3 Italia in roaming con Vodafone
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

3 Italia in roaming con Vodafone

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    17

    Question 3 Italia in roaming con Vodafone

    Ciao a tutti ragazzi, avrei un urgente bisogno di voi.
    Oggi andando in montagna, il cellulare per un tratto mi è andato in roaming con Vodafone anziché con TIM! Come può essere? Ho anche ricevuto e risposto ad un messaggio sotto rete Vodafone! Ho cercato in internet ma nessuno parla di accordi con Vodafone e ne tantomeno ho letto di altre persone che hanno avuto roaming con Vodafone, al limite Wind.
    Ho anche fatto uno screenshot ma non so come postarlo, scusate la mia ignoranza

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Beh, intanto potrai vedere nel traffico effettuato il messaggio che hai inviato - quanto meno se è stato contabilizzato e dunque pagato. Tanti anni fa con 3, in alcune zone d'Italia, si andava in roaming TIM 3G ma in realtà il cell risultava bloccato. Forse il messaggio che hai mandato è partito in realtà più tardi. Dov'è successo questo aggancio?

    Benvenuto su Mondo3 (faccio comitato accoglienza)
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie per il benvenuto
    L'aggancio è successo a Berbenno (BG)

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di lucky4speed
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    127

    Predefinito

    All'inizio nel 2003 non prendeva da nessun paete e quando nn c'era copertura tin andava in vodafone adesso non so come mai dopo tutto sto tempo può darsi che succeda ancora

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    L'unica cosa che mi viene in mente è che si "appoggi" a Vodafone per le chiamate di emergenza. .
    Se usi un telefono Android con il widget phono attivo, in assenza di rete 3 ed eventualmente senza tim ti mostra sul display Vodafone o Wind (ma solo perchè sei collegato per le chiamate di emergenza).
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ho un iPhone E per circa cinque minuti ha tenuto una/due tacche di Vodafone (dato che li prende male) e inviava sms e riceveva sms è questo che mi ha lasciato stupito

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Fondi (LT) - Messina
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Tanti anni fa con 3, in alcune zone d'Italia, si andava in roaming TIM 3G ma in realtà il cell risultava bloccato.
    Su alcune bts di Messina è successo a me personalmente e ti posso assicurare che chiamavo ricevevo chiamate ed sms tranquillamente (connessione dati non ho avuto modo) in 3g tim, il tutto è durato un mese circa, utilizzavo un nokia 6680, ho anche screenshot di celltrack e netmonitor

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giancaa Visualizza Messaggio
    Ho un iPhone E per circa cinque minuti ha tenuto una/due tacche di Vodafone (dato che li prende male) e inviava sms e riceveva sms è questo che mi ha lasciato stupito
    ricordo male ma è una specie di bug che capita agli iPhone con il nome di rete che spesso non è quello a cui non si è agganciati?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social