Copertura 3, roaming nazionale e uso iPhone: FAQ per nuovo cliente
Salve a tutti!!!
Attualmente ho Wind, ma viste le offerte che la Tre fa per gli iPhone 4 sto pensando di passare.
Tuttavia sono reduce da pochi mesi da una causa contro la Tre per del traffico Internet che non ho mai effettuato quattro anni fa, e per il quale ho rischiato la bellezza di 5000€.
Ora è tutto a posto, ma sicuramente non grazie a Tre, ma grazie al mio avvocato...
Adesso però voglio vedere se il servizio si è fatto più serio (sono passati quattro anni), quindi prima di decidere avrei bisogno di sapere:
1) Quando non sono sotto copertura Tre, rientro comunque nel mio piano di minuti ed sms (escluse opzioni particolari e traffico dati, questo lo so già)?
2) Nei settaggi iPhone c'è l'opzione per disabilitare il roaming estero: basta questo per evitare di scaricare dati in roaming nazionale, oppure sono necessari altri accorgimenti? Quali?
Si verificano ancora problemi di switch Tre/TIM all'insaputa dell'utente, con il conseguentemente scaricamento di dati in roaming all'insaputa?
3) Copertura Tre: dal loro sito già c'è buona parte della copertura che mi interessa.
Ho letto però che non è aggiornata…quindi vuol dire che la copertura è maggiore di quanto dichiarato?
4) Come è la copertura lungo le autostrade?
5) Ho letto delle clausole che rischiano di annullare le offerte e di portare l'utente ad un piano in cui paga a consumo, ma ho anche letto della multa dell'Antitrust: queste clausole esistono ancora?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
PS: Mi rendo conto che si tratta di un 3ad lungo, ma ho preferito non intasare il forum con mille mini-3ad.