La Femtocella è una miniantenna che viene collegata dentro casa all'ADSL e trasforma la linea Adsl in Gsm/UMTS per dare copertura indoor e internet a velocità alte su rete UTMS, Vodafone a già commercializzato in Italia questo prodotto la tre lo farà?
Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
Galaxy S4 Iliad
"Tony, ex 3-UMTS"
Me lo sono chiesto anche io... certo nel prossimo futuro credo sia inevitabile l'integrazione fisso-mobile! fastweb e 3 dovrebbero sbrigarsi...![]()
Credo nella mia personalissima opinione, che le Femtocelle sia una cosa inutile!
Se lo scopo è coprire una scantinato o una taverna esistono già da tempo estensori di copertura che funzionano ottimamente e che non richiedono Adsl!
Altra mia domanda è perchè io dovrei fornire a Vodafone connettività Adsl e corrente per avere segnale (cosa che dovrebbe garantirmi lei con il costo della chiamata?) ed in più PAGARE le chiamate a Tariffa normale?
AT&T in America infatti ha creato dei piani particolari per le femtocelle e secondo me è una cosa ottima!
Per di più questi aggeggi hanno un costo ESORBITANTE a carico del cliente!
Quindi per i privati: non mi prende voda in taverna=cambio operatore
Per gli esercizi commerciali: conviene il repeater umts perchè garantisce copertura di tutti gli operatori nel locale e costa MOLTO MENO!
P.s. La joinVenture Fastweb H3G per le femtocelle però potrebbe essere una opportunità di business OTTIMA per i 2 gestori, perchè uno fornirebbe connettività SCONTATA per chi installa una Femtocella H3G!
Dalla mia la vedo come una cosa totalmente inutile la femtocella a casa..se ho gia’ adsl a cosa mi serve una femtocella??considerando che la copertura della stessa è misera,forse 150metri tipo cordless..
concordo con quanto scrive mario123,se un gestore non copre mnp e passa lo stress...
a meno che mi facessero uno sconto in fattura tipo,se metto la femtocella (data da loro in comodato gratuito) sconto in fattura del 50% per 12 mesi...allora la cosa acquisirebbe un senso,del tipo,per loro sarebbe meglio per non sostenere i costi di roming Tim...femtocelle a manetta in modo da creare una capillare rete in citta’ e nei paesini dove non prende bene in modo da evitare di utilizzare Tim con conseguente distacco da parte loro...anche se sarebbe una mossa azzardate visto che sono ancora troppi i posti dove “serve” Tim per tamponare i buchi di copertura..anche se noto che di mese in mese capitano sempre meno i posti dove 3 non prenda direttamente....
non è inutile se non esiste la copertura , quindi sono considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano![]()
be bisogna vedere se rientra nei piani di H3G ..
Galaxy S4 Iliad
"Tony, ex 3-UMTS"
Io trovo che la femtocella abbia effettivamente senso in caso di copertura scarsa oppure nulla a patto di ricevere benefici tangibili in termini di fattura e tariffe. E' la conditio sine qua non per giustificare un simile servizio. Diversamente equivale a fare beneficenza all'operatore.![]()
metto un video che puo' essere utile pe chi non avesse capito come funziona....
YouTube - A look at Vodafone's Femtocell/Sure Signal Review
Galaxy S4 Iliad
"Tony, ex 3-UMTS"