H3G e femtocelle: ipotesi per un servizio commerciale
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

H3G e femtocelle: ipotesi per un servizio commerciale

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    se vi interessa la questione, datevi una scorsa Vodafone presto fornirà femtocelle per migliorare copertura domestica
    se ne è parlato abbastanza approfonditamente anche con dettagli tecnici interessanti
    Yep; la cosa prende spunto proprio da questo.
    Sarebbe interessante capire se e come 3 intende usare questi aggeggi.
    Bye

  2. #2
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Question H3G e femtocelle: ipotesi per un servizio commerciale

    La Femtocella è una miniantenna che viene collegata dentro casa all'ADSL e trasforma la linea Adsl in Gsm/UMTS per dare copertura indoor e internet a velocità alte su rete UTMS, Vodafone a già commercializzato in Italia questo prodotto la tre lo farà?
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Me lo sono chiesto anche io... certo nel prossimo futuro credo sia inevitabile l'integrazione fisso-mobile! fastweb e 3 dovrebbero sbrigarsi...

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Credo nella mia personalissima opinione, che le Femtocelle sia una cosa inutile!

    Se lo scopo è coprire una scantinato o una taverna esistono già da tempo estensori di copertura che funzionano ottimamente e che non richiedono Adsl!

    Altra mia domanda è perchè io dovrei fornire a Vodafone connettività Adsl e corrente per avere segnale (cosa che dovrebbe garantirmi lei con il costo della chiamata?) ed in più PAGARE le chiamate a Tariffa normale?

    AT&T in America infatti ha creato dei piani particolari per le femtocelle e secondo me è una cosa ottima!

    Per di più questi aggeggi hanno un costo ESORBITANTE a carico del cliente!

    Quindi per i privati: non mi prende voda in taverna=cambio operatore
    Per gli esercizi commerciali: conviene il repeater umts perchè garantisce copertura di tutti gli operatori nel locale e costa MOLTO MENO!

    P.s. La joinVenture Fastweb H3G per le femtocelle però potrebbe essere una opportunità di business OTTIMA per i 2 gestori, perchè uno fornirebbe connettività SCONTATA per chi installa una Femtocella H3G!

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Dalla mia la vedo come una cosa totalmente inutile la femtocella a casa..se ho gia’ adsl a cosa mi serve una femtocella??considerando che la copertura della stessa è misera,forse 150metri tipo cordless..
    concordo con quanto scrive mario123,se un gestore non copre mnp e passa lo stress...
    a meno che mi facessero uno sconto in fattura tipo,se metto la femtocella (data da loro in comodato gratuito) sconto in fattura del 50% per 12 mesi...allora la cosa acquisirebbe un senso,del tipo,per loro sarebbe meglio per non sostenere i costi di roming Tim...femtocelle a manetta in modo da creare una capillare rete in citta’ e nei paesini dove non prende bene in modo da evitare di utilizzare Tim con conseguente distacco da parte loro...anche se sarebbe una mossa azzardate visto che sono ancora troppi i posti dove “serve” Tim per tamponare i buchi di copertura..anche se noto che di mese in mese capitano sempre meno i posti dove 3 non prenda direttamente....

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    non è inutile se non esiste la copertura , quindi sono considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano

  7. #7
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    be bisogna vedere se rientra nei piani di H3G ..
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Io trovo che la femtocella abbia effettivamente senso in caso di copertura scarsa oppure nulla a patto di ricevere benefici tangibili in termini di fattura e tariffe. E' la conditio sine qua non per giustificare un simile servizio. Diversamente equivale a fare beneficenza all'operatore.

  9. #9
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    metto un video che puo' essere utile pe chi non avesse capito come funziona....

    YouTube - A look at Vodafone's Femtocell/Sure Signal Review
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social