Citazione Originariamente Scritto da edokinkue Visualizza Messaggio
Essendo da più di un mese in Australia sono riuscito a fare diverse prove.

Allora la 3like home funziona se sul telefono visualizzate 3TELSTRA (conservo i caratteri minuscoli/maiuscoli quando scrivo i nome che visualizzo sul diskplay)
Questo avviene con un nokia 5800, un nokia 6630 e un htc wildfire.
Se visualizzate qualcos'altro..ovvero YES OPTUS (o solo OPTUS), vodafone AU, Telstra non verrete tariffati con la 3like home ma come le tariffe internazionali.

Ricordo a tutti che 3TELSTRA e Telstra sono due cose diverse!

3TELSTRA e' il nome della rete 3 e quindi per usare la 3like home dovete accedere a quella rete.
Telstra è il nome di un operatore Australiano (sarebbe come dire 'Wind')
e non ha nulla a che fare con la 3!
Quindi fate bene attenzione a scegliere 3TELSTRA e non Telstra(anche qui conservo i caratteri maiuscolo/minuscolo)

Aggiungo inoltre che a Sydney e Adelaide (anche in periferia) la rete 3 prende perfettamente e chiamo e invio sms con la 3like home. A volte il mio 6630 e anche l'htc a Sydney andavano sotto rete YES OPTUS ma bastava scegleiere manualmente la rete 3TELSTRA.
A Cairns (nel nord, nel Queensland) la rete 3 invece scarseggia molto e quindi tutti i miei telefoni vanno sotto rete YES OPTUS. Sono riuscito una volta a scegliere la rete vodafone AU (solo quando ero nel Queensland e non c'era la rete 3TELSTRA) ma ho pagato di più, come se fossi soto rete YES OPTUS e la 3like home non ha funzionato.

Spero di aver chiarito le idee. Se avete domande scrivetemi.

PS: ad ogni modo la 3 manda dei sms molto comodi quando si passa da rete 3 a non 3 scrivendo "adesso puoi usare la 3like home e paghi....." mentre quando si va sotto un'altre rete scrive le tariffe internazionali.
Ricapitolando visto che parto tra una settimana e del call center mi fido poco e visto che sei sul posto ti "sfrutto"

Ho samsung SII CON ABBONAMENTO TOP400

Posso usufruire dell' abbonamento SOLO se sul display vedo scritto 3TELSTRA??
Posso fare direttamnete numero italia senza il servizio 101?
Tanto per confondere i clienti qui
http://www.tre.it/tariffe/estero/qua...ml?abbonamento
SEMBRA ci sia scritto (o almeno cosi interpreto):

Con Vodafone Hutchison Australia Pty. Limited (3 Australia)..(SAREBBE 3TELSTRA SUL DISPLAY?) HO TUTTI SERVIZI ALL'ESTERO COME CASA
Con gli altri nell'elenco ho diversi servizi ma non facenti parte
ALL'ESTERO COME CASA QUINDI TARIFFAZIONE ZONA3?

Grazie