Controllo credito dall'estero, gratis, +393933934077
Visualizzazione Stampabile
Controllo credito dall'estero, gratis, +393933934077
La situazione non è per niente chiara, visto che sul sito di 3 Italia ce scritto che solo con la scritta 3Australia hai la possibilità di usare l'opzione all'estero come a casa. Mentre sul sito di 3 Australia ce scritto che si puo' usare l'opzione All'estero come a casa su rete Vodafone in Ingliterra,Irlanda,Hong Kong e Italia, quindi se un australiano puo' usare l'opzione su rete Vodafone Italia in teoria un Italiano H3g potrebbe usare l'opzione su Vodafone Australia, ma non sembrerebbe dal sito Italiano.
scusate se rispondo solo adesso
allora la situazione è chiarissima, credetemi è semplicissimo. Il display deve dire 3TELSTRA. Solo così siete sotto copertura 3. Vodafone NON funziona (la rete non si aggancia)
nelle grandi città trovate copertura senz'altro (adelaide e sydney sono coperte al 100%..qualche dubbio nel Queensland dove a Cairns nn avevo rete, solo la optus prendeva)
PS: per chiamare bisogna sempre usare il roaming indiretto 101 altrimenti non va
se avete bisogno io ci sono (e spendo 10 cent a messaggiare con l'italia alla faccia di chi ne spende 15 a messaggiare col vicino di casa)
No. Tre e Vodafone in Australia sono la stessa cosa. Identiche. Solo che la rete vodafone è inaccessibile per i Tre. Non so come mai. Anche per i Tre Australia è cosi. Mio fratello ha un contratto con l'ex tre che ha fatto due anni fa e non prende quasi mai..ed è nella stessa stanza con me che ho un CrazyJohn che è un MNVO di Vodafone: in poche parole le reti 3 e vodafone sono due cose diverse (solo la rete però!)
Non chiedetemi perchè. La telefonia è totalemnte diversa in Australia (andrei OT per spiegarla)
Sai che me lo sono sempre chiesto come mai esce 3TELSTRA? (perchè 3 e Telstra non hanno nulla in comune!)
Ma leggendo qui
Telstra details 2100 MHz plans for next year
ho trovato la soluzione. In poche parole siccome l'Australia è grande e coprirla tutta è difficile 3 e Telstra hanno la rete 3G in comune. Solo quella. Niente altro (ricordo che se con la vostra sim 3italia andato sotto rete "Telstra" pagate come all'estero non con la 3like home). Ecco perchè il nome "3TELSTRA".
Esempio pratico: esce una nuova tecnologia SuperMegaHuspaStraVeloce che si chiama 5G. Wind e Tim si mettono insieme per costruire la rete. Solo quella.E chiamano la rete "I WIND TIM".
Spero di essere stato chiaro. Ad ogni modo chiedetemi se avete perplessità :thumbup:
ciao a tutti, la mia ragazza è appena arrivata a sydney. Sul display del telefono le compare 3 (niente 3 telstra o 3 vodafone....) e di fianco alle tacche relative alle ricezione è presente la R di roaming. è la dicitura corretta?ha un optimus one, quindi un android. Grazie!
riesci a postarmi unp screen x favore? ad ogni modo si, dovrebbe essere sotto rete 3. La prova più "facile" è inviare un sms: al massimo ti tolgono 1 o 2 €..ma 99% dovrebbe pagarlo solo 10 cent..kmq mi sembra strano che esce solo 3..
grazie edokinkue! cmq si funziona! sms pagati 10 cent e internet incluso nella superinternet! forse hanno aggiornato la rete o dipende dalla rom...
Buongiorno,
scrivo qui perchè mi sembrava inutile aprire una nuova discussione...
Tra 10 giorni partirò per l'Australia, precisamente per Perth.
Al momento ho un'utenza tim, ma ho deciso di passare a tre per ottimizzare i costi.
Le mie domande sono 3 (giusto per rimanere in tema...)
1- qualcuno che ha sim tre italiana mi conferma una buona copertura in Perth?
2- se faccio una top 400 (con iphone 3gs o 4s) rientra nell'opzione all'estero come a casa?
3- se uso l'iphone preso come modem con una superweb100 rientra nell'opzione all'estero come a casa?
Grazie in anticipo a tutti.
Ps. Non ho trovato la sezione per le presentazioni, lo faccio qui.
Complimenti per il forum.
Daniel
Attualmente non funziona.. Wtf..
Il nome è 3 visualizzato ma cmq 3telstra a sydney
Se fai il manuale si aggancia anche a telstra mobile ma paghi il roaming dati.
Ovviamente non si capisce cosa sia successo il 7 marzo
ora funziona.
Ahahah funziona a scatti :) Perdomani un piccolo OT ma come si sta a Perth? Dicono sia stupenda (i miei vicini "Adelaidiani" mi dicono di andare a Perth o Melbourne).
Ad ogni modo nulla è cambiato :)