Rete 3, quali novità nel 2011? - Pagina 20
Thanks Thanks:  0
Pagina 20 di 28 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 280

Rete 3, quali novità nel 2011?

  1. #191
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ciao Steel! Faccio a te una domanda visto che sembri molto informato sui piani di copertura di 3...
    Allora, nel mio comune (Sant'Andrea Frius, in provincia di Cagliari) è improvvisamente comparso segnale UMTS di 3 circa una settimana fa e da allora non è mai piu' scomparso (mentre prima spesso arrivava un ritorno dal comune vicino ma spariva subito), quindi presumo abbiano coperto effettivamente il mio paese. Ma la domanda è: quante antenne hanno installato? Ne sono previste altre? Perchè il segnale è sempre fortissimo e con la chiavetta navigo molto veloce e riesco a fare videochiamate di buona qualità dal mio Galaxy, ma alcune rare volte il segnale cala paurosamente a 1-2 tacche e peggiora molto la qualità...mi sono quindi domandato che magari non ci sia una sola antenna per tutto il paese e che magari questo giustifichi l'altalena del segnale, visto che tutti ci agganciamo alla stessa bts (pensa che solo noi in famiglia abbiamo 4 usim voce sempre attive, 1 chiavetta con abbonamento spesso connessa e altre 2 usim voce tra mia Nonna e mia Zia!). Se così fosse, sai se in futuro debbano potenziare il segnale qua? Grazie per l'attenzione Steel! :-)
    Ultima modifica di Marco84; 26/09/2011 alle 13:15

  2. #192
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Una sola antenna... è più che sufficiente per coprire il paese, l'RBS è nuova ed è in una fase in cui viene osservata per fare il tuning di alcuni parametri radio, ecco perché ti può capitare di avere un segnale un po' fluttuante in alcuni momenti.

  3. #193
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao a tutti, Steel, ti volevo chiedere se ci sono in programma installazioni a Gavi in provincia di Alessandria.
    Grazie

  4. #194
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    steel... ma per curiosità nel 2012 quanti Node-B installeranno più o meno? e ad oggi quanti sono i Node-B in tutta Italia?

  5. #195
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abelinou Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, Steel, ti volevo chiedere se ci sono in programma installazioni a Gavi in provincia di Alessandria.
    Grazie
    Si, 2012...

    Citazione Originariamente Scritto da cosm78 Visualizza Messaggio
    steel... ma per curiosità nel 2012 quanti Node-B installeranno più o meno? e ad oggi quanti sono i Node-B in tutta Italia?
    A oggi sono circa 9000, nel piano 2012 dovrebbero essere più di 2000

  6. #196
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Porca vacca! Certo, bisognerà vedere quanti di questi serviranno per aumentare la copertura e quanti per aumentare la capacità in zone già coperte, comunque è davvero un gran numero . Ad occhio mi sembra che di tutte le città che sono state chieste finora ce ne fosse solo una non prevista ma forse raggiungibile da un sito vicino. Niente male!

  7. #197

    Predefinito

    ciao steel. ne approfitto anch'io.
    è prevista qualche installazione nel comune di campomarino(in provincia di campobasso)e paesi limitrofi???
    hai qualche dettaglio??
    Ciao grazie!!!

  8. #198
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    Una sola antenna... è più che sufficiente per coprire il paese, l'RBS è nuova ed è in una fase in cui viene osservata per fare il tuning di alcuni parametri radio, ecco perché ti può capitare di avere un segnale un po' fluttuante in alcuni momenti.
    Grazie mille per aver soddisfatto la mia curiosità... ;-)
    Quindi da quel che mi pare di capire, siccome l'antenna è di recentissima installazione, per un periodo verrà (diciamo così) "modulata" la frequenza sino a stabilire i corretti parametri per ottimizzare la copertura di tutto l'abitato e poi il segnale si stabilizzerà definitivamente? Perchè la copertura indoor ho notato che è buona,ma quei paurosi cali improvvisi di segnale fanno rallentare se non cadere la connessione internet e rendono scarse le videochiamate...spero che sia come ho capito e che poi si stabilizzi. In attesa dell'UMTS a 900Mhz (spero nel 2013)! :-)
    Ciao Steel!

  9. #199
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Tranquillo, il segnale si stabilizzerà a breve. A proposito, a che velocità navighi?

  10. #200
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Tranquillo, il segnale si stabilizzerà a breve. A proposito, a che velocità navighi?
    Ho notato che il picco massimo raggiunto in questi giorni è stato di 1,5Mbps...eppure mi sembra ben piu' veloce dell'ADSL che prima avevo con Tiscali! Vantavano 7.2Mbps (e trattandosi di linea fissa potevano benissimo starci anche solo 2-3Mbps,contando eventuali congestioni e/o dispersioni) e invece mi sa che navigavo ben piu' lento visto che ora con 3 navigo evidentemente molto piu' veloce con "solo" 1.5Mbps di picco...ora, grazie al programmino installato riesco a monitorare la velocità! L'avessi potuta monitorare prima, l'avrei staccata ben prima l'adsl! Spero che però anche 3 migliori qualcosa e si riesca a navigare ancora piu' veloce! :-)
    A questo proposito, chiedo a Steel, ma l'antenna qua installata è raggiunta dalla fibra o da un ponte radio o no? Vedendo la velocià massima che raggiungo mi vien da pensare che ci sia una semplice HDSL di tipo rame...mi sbaglio?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social