Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
Questo è vero perchè Wind ha già i "pali" e li deve solo aggiornare all'Umts quindi è un lavoro meno oneroso che piantarne di nuovi per mettere il 900 come spero farà 3
Però ho delle domande da farti steel
1)3 non può giovarsi del cosite Tim per piantare Bts a 900 dove adesso non ha copertura?
2)La copertura attuale 3 non è comunque più performante di quella Wind essendo stata progetta per i dati ed essendo sta aggiornata questa estate?
3)Mentre se la wind deve fare l'upgrade di una Bts gsm non è più complesso perchè deve mettere anche il link fisico in fibra o rame o radio più generoso per poter supportare il traffico dati umts?
4)Dato che ormai l'uso di internet si sta diffondendo anche tra i meno tecnologi, 3 non sta avanti perchè ha una rete full hspa e invece le altre rete gsm edge o gprs non rischiano il collasso?
Stai facendo molta confusione, la Tre non sta avanti ne per copertura Umts ne per velocità internet, anzi è una di quelle che va piu' piano, sulla copertura il problema è che per mettere dei ponti in una città servono le autorizzazioni ecc se tu hai già un impianto con la metà del tempo ti rilasciano le autorizzazioni su questo te lo assicuro perche' lo vedo con i miei occhi. Io credo che per togliere il roaming con Tim non basterà arrivare al 2012, anche perche' 2000 Node-B a 900 Mhz mi sembrano pochini sopratutto se poi non vengono coperte le città dove è vero che normalmente sono piu' coperte ma indoor la frequenza a 2100 Mhz è molto debole quindi servirebbe anche nelle grandi città. Avendo una cartina aggiornata della copertura sarebbe pure meglio....