Rete 3, quali novità nel 2011? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 28 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 280

Rete 3, quali novità nel 2011?

  1. #31
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    sarebbe interesse anche di TIM potersi spostare i roamers su rete 3G per questioni di traffico, dato che il gsm è abbastanza saturo.
    Ma se ipoteticamente 3 potesse usufruire del roming 3G di tim,ci daranno la possibilità di navigare in roming 3G senza svenarsi economicamente oppure no?

  2. #32
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è più facile quella storia della cruna di un ago...

  3. #33
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    è più facile quella storia della cruna di un ago...
    Allora non è che servirebbe a granchè avere roming 3G con Tim sinceramente...

    speriamo che in questo 2011 espandano un po' di piu' la propria copertura..soprattutto che si possa avere una velocita' maggiore di quelle attuali che sono un po' bassine a mio avviso...

  4. #34
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Beati voi che avete tutta questa pazienza... io appena ho cominciato ad usare il telefono per lavoro sono dovuto andarmene via perché la solita irraggiungibilità anche a pieno campo mi ha creato problemi (e fatto perdere soldi)... e meno male che vivo a milano!
    Poi si lamentano se la gente blocca in roaming su Tim... un motivo ci sarà!
    Spero che per il 2011 si concentrino a migliorare per davvero la qualità della loro rete dove c'è già, prima di pensare a coprire nuove zone...

    P.S.: spero che rivedano anche le nuove modalità di roaming per i clienti prepagati nei Paesi dove c'è copertura diretta 3, non ha senso limitare la registrazione sulle reti degli altri operatori non appena la mediocre copertura 3 sparisce. Mi è capitato troppo spesso di restare totalmente irraggiungibile a Londra.

  5. #35
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Solita irraggiungibilità? Mai avuto questo problema, semmai il problema c'è quando passa in roaming ma ancora per parecchio continuerà ad esserci il problema.
    Per quanto riguarda il 3G su Tim è davvero impossibile oltre che ben poco utile.
    AndreA spero comunque che la tua impressione sia sbagliata o che almeno partano con i lavori ben prima della disponibilità delle frequenze su tutto il territorio. Prima di quella data comunque sarà interessante vedere le mosse che faranno sull'Lte. Se continueranno a concentrarsi sui dati immagino che spingeranno su questa tecnologia.

  6. #36
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    AndreA spero comunque che la tua impressione sia sbagliata
    Pure io lo spero

    Il dramma è che i tempi, nella migliore delle ipotesi, dicono 3/4° trimestre 2013.

  7. #37
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    AndreA visto che le frequenze saranno libere dappertutto dal 31 dicembre 2013 credo che la tua migliore ipotesi sia troppo ottimistica ,a meno che non comincino ora a piazzare le antenne, usarle a 2100 Mhz ora e poi a 900 Mhz dato che coprono il 50% del territorio al momento. Puoi avere anche i 900 Mhz ma arrivare al 98% del territorio come gli altri operatori non è uno scherzo...

  8. #38
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in realtà io parlavo del 2013 per quelle aree che iniziano ad essere libere da quest'anno
    Il discorso su cui mi basavo è che non vorranno accendere i 900Mhz troppo presto, la fine del 2013 potrebbe essere un'idea per iniziare a scaglioni e fare tutto in successione "rapida" con il resto d'Italia.

    Le antenne spero che inizino prima anche nelle ALTRE aree, magari a 2100 se non addirittura "spente"... al 98% cmq non ci arrivano imho, anche un range 75-90% potrebbe essere considerato sufficiente.

  9. #39
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Bè io ho trovato TUTTE le gallerie della A12 da Livorno a Genova coperte DIRETTAMENTE dal segnale H3G mentre prima si andava in roaming!

    Complimenti H3G!!!!

    Come vedete non sono tutte pessime notizie!

  10. #40
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito [H3G] I lavori sulla rete a che punto sono?

    é oramai da un mese circa che non risultano più potenziamenti della rete tre sul sito ufficiale.....ma comunque sia non vedo miglioramenti sulla velocità... sapete qualcosa al riguardo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social