Rete 3, quali novità nel 2011?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 280

Rete 3, quali novità nel 2011?

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito Rete 3, quali novità nel 2011?

    Buongiorno e buon anno a tutti.
    Cosa aspettarsi dal 2011 per quanto riguarda la rete h3g? Ho letto indiscrezioni che parlano di 800 nuovi siti e 2700 aggiornamenti di siti esistenti. Finalmente qualcosa si smuove?
    Qui dalle mie parti, nel teatino, la copertura è mediocre.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    le "anticipazioni" sono quelle che Novari ci disse nei mesi scorsi (vedasi intervista), quindi direi queste:
    Citazione Originariamente Scritto da intervista Mondo3
    Una nuova rete quindi? “Esattamente. L’abbiamo iniziata a realizzare tra il 2009 e il 2010: in alcune zone d’Italia stiamo sostituendo tutta la rete e quando sostituisci una componente così importante e numericamente ampia – si parla di 9000 antenne, ndr - si va incontro a periodi di crisi dovuti proprio a tali aggiornamenti tecnologici. Gli impatti verificati si possono protrarre per settimane, se non per mesi. Abbiamo iniziato nella seconda metà del 2009 e stiamo fronteggiando una fase di fine tuning resa ancora più complessa dall’esplosione dei dati in mobilità”.
    Cosa avete deciso di fare? “Decidemmo di ridefinire la struttura dei costi per far ripartire gli investimenti per la rete. Uno snodo fondamentale, e doloroso, per evitare di far fare all’azienda la stessa fine di Blu fu la realizzazione di un piano di esodi incentivati nell’ultimo trimestre del 2008. Come diretta conseguenza di quelle decisioni, prese avvio un grande progetto di ampliamento della rete. Dal 2007 al 2009 abbiamo installato 500 siti all’anno: quest’anno stiamo ritornando a livelli da primato con 1000 nuove installazioni per migliorare la copertura nelle zone dove siamo carenti e potenziare la rete già esistente in zone ben individuate come il Nord Est, la costa adriatica e la Campania”.
    Su quali criteri di sviluppo della rete puntate? Continuità o aree urbanizzate?
    continua http://www.mondo3.com/3-italia/2010-...zo-novari.html
    Per i numeri esatti siamo in divenire, UMTS 900 compresi

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Oops.. avevo rimosso dalla mente l'intervista a Novari.
    In ogni caso i numeri che ho dato sono quelli relativi ai compiti di Ericsson. Questo vuol dire che si stanno muovendo davvero.
    Io, qui in prov. di Chieti, non ho visto nulla di nuovo dal 2007. Attenderò.

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    i numero li ho dati io nel forum gemello e me li ha detti un grande amico che frequenta questo forum! peccato che si tratti ancora di installazioni only 2100 ma l'importante per adesso è ripartire

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    i numero li ho dati io nel forum gemello e me li ha detti un grande amico che frequenta questo forum! peccato che si tratti ancora di installazioni only 2100 ma l'importante per adesso è ripartire
    Esatto kuka!

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naco Visualizza Messaggio
    Esatto kuka!
    carissimo naco se mi aiuti quando hai tempo a fornirmi foto e ubicazioni a partire dalle antenne di lanciano te ne sarei grato così riempio parte dell'abruzzo

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    i numero li ho dati io nel forum gemello e me li ha detti un grande amico che frequenta questo forum! peccato che si tratti ancora di installazioni only 2100 ma l'importante per adesso è ripartire
    forum gemello?
    M3 ha un fratello gemello separato alla nascita?
    Il ritorno...

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    forum gemello?
    M3 ha un fratello gemello separato alla nascita?
    per forum gemello intendo WW

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    carina la definizione

    Cmq potete riportare qua sia il link a WW del 3ad esatto e/o i dati... essendo nati dallo stesso cordone ombelicale non c'è mai nessun problema in tal senso

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Ho lasciato h3g con estremo dolore per colpa della copertura, chissà che col passare del tempo non mi facciano ricredere...
    Sarei pronto a tornare anche stasera (se mi togliete l'anagrafica oscurata grazie!!!)...
    Comunque spero vivamente che la copertura si smuova un po' dal torpore in cui è finita, soprattutto per quello che riguarda le grandi tratte di viabilità (ferroviarie e autostradali) e poi anche qualche città di minore entità che comunque non guasta mai... (parlo di città dove sono presenti anche ospedali, quindi la minore entità è relativa...).
    Fateci vedere qualcosa...
    Nokia E90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social