Rete 3, quali novità nel 2011? - Pagina 15
Thanks Thanks:  0
Pagina 15 di 28 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 280

Rete 3, quali novità nel 2011?

  1. #141
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Dopo tanti mesi mi sono fatto l'idea che la maggior parte dei lavori svolti finora non abbiano portato a risultati visibili per gli utenti, non perchè sono stati fatti male ma proprio per loro natura. E' evidente che se aggiorni migliaia di antenne a tecnologia Ericsson non noti cambiamenti e se aggiorni invece 10 link gli utenti che usano quelle antenne noteranno dei miglioramenti. In più non credo sia da sottovalutare l'aspetto delle tariffe: se dai 7 Gb a 39€ è evidente che saturi meno che non 3 Gb a 5€ come fa 3... Con la conclusione dello swap immagino si siano concentrati sul backhaul e sulle nuove attivazioni, tutto sta a vedere quanti investimenti possano fare. Nella pratica io ho notato un miglioramento evidente quando hanno introdotto le varie limitazioni, e sapendo per altre vie che di banda alla mia antenna ne arriva pochina (4Mbit), credo che appena metteranno mano ai link (che da quanto ne so sono anche loro oggetto di un cambiamento radicale di tecnologia) si vedranno, finalmente, dei risultati.

  2. #142
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Il 42 Mbps impegna parecchie risorse. Purtroppo la migrazione verso quella che viene indicata come configurazione "all-ip" è fondamentale per migliorare le prestazioni della rete, lo sforzo che si sta facendo è grosso. Ci si augura che proceda tutto senza intoppi.

  3. #143
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Anche se molti utenti sono stati furibondi per mesi bisogna ammettere che aggiornare 8000 siti in un anno e mezzo non è un lavoro da niente, sono circa 15 siti al giorno, lo stesso numero che Tim ha sbandierato pochi mesi fa. Se quelle risorse verranno impegnate ora per riorganizzare la rete di trasporto credo che si vedranno dei risultati presto. Il fatto che Steelblade confermi lo sforzo mi fa bene sperare, però ad di là dei proclami mi chiedo se si abbia una roadmap reale di questi lavori. In altre parole dove e quando si incominceranno a vedere miglioramenti significativi.

    P.s. Steel grazie di nuovo delle informazioni che condividi con noi sul forum

  4. #144
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Fra 3 mesi in alcune province saranno liberi i 900 Mhz, Steel sai come si vorranno muovere per la copertura? E sempre riguardo alla copertura a che ritmo stanno andando? Più o meno quante antenne hanno installato da dicembre? Qualcuno ha capito se le frequenze a 2600 Mhz per l'Lte stanno disponibili appena conclusa l'asta?

  5. #145
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Da quanto ne so stanno progettando il piano 2012 anche in ottica della disponibilità delle frequenze 900 MHz, da dicembre dovrebbero essere oltre 300 nuove installazioni, e altri 150 spostamenti in cositing

  6. #146
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Bene, almeno vuol dire che non aspetteranno di averle libere su tutto il territorio per utilizzarle Non sarà il numero di siti che aveva detto Novari ma meglio di niente! Quando puoi avresti mica la possibilità di informarti per capire la loro tabelli di marcia per la migrazione ip e i nuovi ponti?

  7. #147
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    vedrai che nell'ultimo quarto del 2011 trotteranno parecchio, se non ricordo male per la fine dell'anno erano previste 800 nuove attivazioni tra siti completamenti nuovi e spostamenti in cositing

  8. #148
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Evidentemente hanno sganciato i dindi

  9. #149
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Quando mi coprono Acquapendente (VT)?
    Ormai hanno coperto tutta la zona circostante il lago di Bolsena, ma Acquapendente, che è la cittadina un po' più grande, no...
    Dai ragazzi, coprite anche Acquapendente...

    Appello personale... :-)
    Nokia E90

  10. #150
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    Il 42 Mbps impegna parecchie risorse. Purtroppo la migrazione verso quella che viene indicata come configurazione "all-ip" è fondamentale per migliorare le prestazioni della rete, lo sforzo che si sta facendo è grosso. Ci si augura che proceda tutto senza intoppi.
    scusate l'ignoranza,ma questa configurazione "all-ip" cosa sarebbe?

    PS:quello che a me farebbe DAVVERO comodo da parte di tre sarebbe sapere se hanno o no qualche progetto sulle femtocelle...ho chiesto su Twitter e non mi hanno mai risposto,di solito invece sono molto celeri...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social