Rete 3, quali novità nel 2011? - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 280

Rete 3, quali novità nel 2011?

  1. #101
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eppe7574 Visualizza Messaggio
    Ragazzi il punto è sempre lo stesso; capiscole spese che tre deve sostenere, ma devono capire una cosa, la loro rete non è completa al 100%, lavorano ancora molto sotto Tim, se tolgono questa limitazione, be!, son sicuro che molti "ragazzi" soprattutto acquisterebbero un sim 3 attivando gente di 3.
    Si ma a loro non conviene, stanno aspettando il 2012 quando verranno liberate le frequenze a 900 e finalmente 3 potra coprire tutta l'italia, mentre con la tecnologia attuale è impensabile!

  2. #102
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Si ma a loro non conviene, stanno aspettando il 2012 quando verranno liberate le frequenze a 900 e finalmente 3 potra coprire tutta l'italia, mentre con la tecnologia attuale è impensabile!
    Ed aggiungo: con l'attuale densità della rete 3G di 3 (che nonostante ciò che possa sembrare all'utente medio è molto densa, sicuramente più di quella di altri gestori più blasonati), quando inizieranno ad attivare le portanti a 900MHz la differenza si farà sentire in modo nettissimo.

    Mia personalissima (ed ignorantissima) speculazione: con una copertura 3G 900+2100 e la rete che 3 già ha credo che il roaming TIM durerà poco. Sbaglio molto? Che dice Steel in merito a ciò?
    Bye

  3. #103
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Dire che come rete 3G la Tre sta avanti agli altri ho seri dubbi, Wind sta dimostrando che se hai già le infrastrutture dove sei in GSM e decidi di correre sull'UMTS ci metti poco a coprire i buchi di 3G, è solo volontà o meno di investire.
    Da quello che so le frequenze a 900 MHz di Tre dovrebbero arrivare a fine anno e col 2012 dovrebbe partire il piano per implementarle su 2000 Node B che non ho capito se saranno completamente nuovi o comprenderanno buona parte di quelli già esistenti, in ogni caso dovrebbero essere zone fuori dai grandi centri urbani.

  4. #104
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    Dire che come rete 3G la Tre sta avanti agli altri ho seri dubbi, Wind sta dimostrando che se hai già le infrastrutture dove sei in GSM e decidi di correre sull'UMTS ci metti poco a coprire i buchi di 3G, è solo volontà o meno di investire.
    Da quello che so le frequenze a 900 MHz di Tre dovrebbero arrivare a fine anno e col 2012 dovrebbe partire il piano per implementarle su 2000 Node B che non ho capito se saranno completamente nuovi o comprenderanno buona parte di quelli già esistenti, in ogni caso dovrebbero essere zone fuori dai grandi centri urbani.
    Questo è vero perchè Wind ha già i "pali" e li deve solo aggiornare all'Umts quindi è un lavoro meno oneroso che piantarne di nuovi per mettere il 900 come spero farà 3
    Però ho delle domande da farti steel
    1)3 non può giovarsi del cosite Tim per piantare Bts a 900 dove adesso non ha copertura?
    2)La copertura attuale 3 non è comunque più performante di quella Wind essendo stata progetta per i dati ed essendo sta aggiornata questa estate?
    3)Mentre se la wind deve fare l'upgrade di una Bts gsm non è più complesso perchè deve mettere anche il link fisico in fibra o rame o radio più generoso per poter supportare il traffico dati umts?
    4)Dato che ormai l'uso di internet si sta diffondendo anche tra i meno tecnologi, 3 non sta avanti perchè ha una rete full hspa e invece le altre rete gsm edge o gprs non rischiano il collasso?

  5. #105
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Bè ora si posso controllare infatti nella delibera si fa riferimento alle prime rimodulazioni!
    Certo è sempre un controllo postumo, deprecato nella delibera, però c'è!

    Cmq il succo di quello che voleva dire SteelBlade è che per lavoro l'importante è telefonare ed essere reperibili con la stessa tariffa e questo 3 lo offre.
    A me il servizio di controllo non è stato ancora abilitato
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  6. #106
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Questo è vero perchè Wind ha già i "pali" e li deve solo aggiornare all'Umts quindi è un lavoro meno oneroso che piantarne di nuovi per mettere il 900 come spero farà 3
    Però ho delle domande da farti steel
    1)3 non può giovarsi del cosite Tim per piantare Bts a 900 dove adesso non ha copertura?
    2)La copertura attuale 3 non è comunque più performante di quella Wind essendo stata progetta per i dati ed essendo sta aggiornata questa estate?
    3)Mentre se la wind deve fare l'upgrade di una Bts gsm non è più complesso perchè deve mettere anche il link fisico in fibra o rame o radio più generoso per poter supportare il traffico dati umts?
    4)Dato che ormai l'uso di internet si sta diffondendo anche tra i meno tecnologi, 3 non sta avanti perchè ha una rete full hspa e invece le altre rete gsm edge o gprs non rischiano il collasso?
    Stai facendo molta confusione, la Tre non sta avanti ne per copertura Umts ne per velocità internet, anzi è una di quelle che va piu' piano, sulla copertura il problema è che per mettere dei ponti in una città servono le autorizzazioni ecc se tu hai già un impianto con la metà del tempo ti rilasciano le autorizzazioni su questo te lo assicuro perche' lo vedo con i miei occhi. Io credo che per togliere il roaming con Tim non basterà arrivare al 2012, anche perche' 2000 Node-B a 900 Mhz mi sembrano pochini sopratutto se poi non vengono coperte le città dove è vero che normalmente sono piu' coperte ma indoor la frequenza a 2100 Mhz è molto debole quindi servirebbe anche nelle grandi città. Avendo una cartina aggiornata della copertura sarebbe pure meglio....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  7. #107
    Partecipante DOC L'avatar di eppe7574
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    L E C C E
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michelangelo Visualizza Messaggio
    Ed aggiungo: con l'attuale densità della rete 3G di 3 (che nonostante ciò che possa sembrare all'utente medio è molto densa, sicuramente più di quella di altri gestori più blasonati)
    Guarda, secondo me sbagli tantissimo; Io per motivi di lavoro passo gran parte del mio tempo viaggiamendo tra Puglia e Basilicata, e ti posso garantire che in queste due regioni, "Tim 3g" batte "3" di almeno un 40%.

    Dimmi che tre è stata più veloce a piantere BTS, e ti do ragione.
    Ultima modifica di Eros76; 25/03/2011 alle 19:59
    E P P E 7 5 7 4

  8. #108
    Partecipante DOC L'avatar di eppe7574
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    L E C C E
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Domanda, ma con la frequenza a 900, bisogna cambiare terminale o funziona l'attuale.
    E P P E 7 5 7 4

  9. #109
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eppe7574 Visualizza Messaggio
    Domanda, ma con la frequenza a 900, bisogna cambiare terminale o funziona l'attuale.
    la maggior parte dei nuovi devices supportano sia la banda a 900 che 2100 in UMTS, basta guardare le specifiche tecniche

  10. #110
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Proprio la settimana scorsa scrivevo di aver visto un link microonde sostituito. Qualcosa si è mosso, allora!
    Bene, oggi vado a fare amicizia con dei tecnici che vedo arrampicati su un traliccio vodafone (in centro a Lanciano, CH) e scopro che stanno installando una nuova srb h3g. Finalmente! sono anni che la copertura è ferma e scarsa, e le velocità di navigazione penosa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social