Che Vodafone installi su pali telecom mi sembra molto strano sicuro che non ti sbagli?
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente non mi sbaglio, qui in provincia Vodafone ha installato pannelli only UMTS a Orta Nova e Ascoli Satriano, mentre ad Ordona per ora ha installato 3 celle GSM e credo che presto attiveranno anche l'UMTS (hanno già la tipica scatoletta collegata, ma per un motivo ignoto il 3g è ancora fermo).
Anche a Borgo Cervaro, seppure non ce ne fosse bisogno, Vodafone è arrivata a piazzare i suoi pannelli sull'antenna TIM.
Tutto rigorosamente su Tralicci di Telecom Italia, in alcuni casi anche nei pressi delle centrali telefoniche (dove è presente anche TIM)
il co-siting è una facilitazione per evitare ad esempio lavori edilizi più pesanti, essendo già in piedi il supporto alle antenne; ma, se non ci sono i soldi con cui pagare Ericsson per comprare tutto l'ambaradan, i node-B non si mettono.
Diciamo che l'accordo di co-siting sia propedeutico ad una RIPRESA delle installazioni nel 2011, quando dovrebbe iniziare anche la sperimentazione del 3G sui 900MHz in alcune aree.