Tim Ufficialmente da Dicembre lancia a Roma e Milano l'HSPA+ e Tre??
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 78

Tim Ufficialmente da Dicembre lancia a Roma e Milano l'HSPA+ e Tre??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Ciao SteelBlade, grazie della spiegazione. Quello che non mi è ancora chiaro è la questione della banda trasportabile dai microlink. Ho capito che ce ne sono di due categorie diverse ma non si possono usare sempre i più capienti? C'è tanta diversità di costo? Perchè è certo che nei prossimi anni il traffico non farà altro che aumentare...
    Dimenticavo, giusto per capire, ora la capacità trasmissiva di un nodo è 7,2/14,4/21,6 Mbit x n° di portanti, quando partirà l'Lte saranno forse anche 100 Mbit x n° di portanti. A quel punto tutta questa banda come la porteranno?

    @Tony: non essere così pessimista, se noti Verizon con l'Lte conta di fornire una banda reale simile a quella che alcuni riescono ad ottenere con Tim e Vodafone

  2. #2
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Ciao SteelBlade, grazie della spiegazione. Quello che non mi è ancora chiaro è la questione della banda trasportabile dai microlink. Ho capito che ce ne sono di due categorie diverse ma non si possono usare sempre i più capienti? C'è tanta diversità di costo? Perchè è certo che nei prossimi anni il traffico non farà altro che aumentare...
    Dimenticavo, giusto per capire, ora la capacità trasmissiva di un nodo è 7,2/14,4/21,6 Mbit x n° di portanti, quando partirà l'Lte saranno forse anche 100 Mbit x n° di portanti. A quel punto tutta questa banda come la porteranno?

    @Tony: non essere così pessimista, se noti Verizon con l'Lte conta di fornire una banda reale simile a quella che alcuni riescono ad ottenere con Tim e Vodafone

    Be sono pessimista perche' secondo me arrivare con 21 Mbit/s su un Node-B e poi dividerlo in 3 celle vuol dire andare a 2 Mbit/s oggi tutti hanno uno Smartphone....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    E' chiaro che in alcuni posti ne arriva molta di più di banda visto che certi utenti Tim e Vodafone (ma anche Wind) hanno quasi sempre velocità superiori a 5 Mbit e alcuni toccano i 10.
    Comunque rendiamoci conto che quasi certamente saranno disponibili prima le frequenze per l'Lte che i 900 Mhz per l'Umts...

  4. #4
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    E' chiaro che in alcuni posti ne arriva molta di più di banda visto che certi utenti Tim e Vodafone (ma anche Wind) hanno quasi sempre velocità superiori a 5 Mbit e alcuni toccano i 10.
    Comunque rendiamoci conto che quasi certamente saranno disponibili prima le frequenze per l'Lte che i 900 Mhz per l'Umts...
    Si è vero credo che prima saranno disponibili le frequenze a 2.6 Mhz
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Pare che faranno una sola asta per diverse frequenze. Sul modello tedesco.

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Ciao SteelBlade, grazie della spiegazione. Quello che non mi è ancora chiaro è la questione della banda trasportabile dai microlink. Ho capito che ce ne sono di due categorie diverse ma non si possono usare sempre i più capienti? C'è tanta diversità di costo? Perchè è certo che nei prossimi anni il traffico non farà altro che aumentare...
    Dimenticavo, giusto per capire, ora la capacità trasmissiva di un nodo è 7,2/14,4/21,6 Mbit x n° di portanti, quando partirà l'Lte saranno forse anche 100 Mbit x n° di portanti. A quel punto tutta questa banda come la porteranno?
    Non è che ci sono due categorie diverse, ci sono due tecnologie diverse all'interno della rete, SDH e PDH. La prima viene usata nella parte di rete più vicina all'RNC, la seconda nella parte più vicina ai Node B, c'è sicuramente un problema di banda tra RNC e i Node B, ampliare la banda ha impatto su tutta questa parte della rete, che non sembra ma è enorme e oltre ai ponti radio comprende switch atm, dark fibers, anelli SDH, ecc...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social