[Abbonamento 3] Verificare attivazione roaming internazionale
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

[Abbonamento 3] Verificare attivazione roaming internazionale

  1. #1
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito [Abbonamento 3] Verificare attivazione roaming internazionale

    Ho attivato l'abboanmento il 28 Settembre, secondo voi è già attivo il servizio?
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    direi di sì, ormai sono tutti su carta di credito... tra l'altro manco mi pare che 3 - al contrario di altri - aspettasse solo 1 bolletta pagata prima di abilitarlo per chi usa il RID bancario.

    EDIT: ecco qua http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/16380_ITA_HTML.htm

    Tutti i piani abbonamenti possono inviare SMS, ricevere chiamate e effettuare chiamate verso il paese nel quale si trovano e verso l’Italia sin dal momento dell’attivazione.
    L’abilitazione alle chiamate verso tutte le altre destinazioni dipende dalla modalità di pagamento scelta. Con carta di credito,l’abilitazione è contestuale all’attivazione della USIM 3.
    Con domiciliazione bancaria, l’abilitazione avviene solo successivamente al pagamento del primo conto telefonico andato a buon fine.

  3. #3
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Quindi io ho pagato con Rid non sono ancora abilitato per il roaming Internazionale?
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    E' attivo ma con questo limite ossia che puoi "inviare SMS, ricevere chiamate e effettuare chiamate verso il paese nel quale si trovano e verso l’Italia sin dal momento dell’attivazione."

    Per chiamare numeri diversi dall'Italia e/o dal paese ospitante devi aspettare di pagare la prima bolletta (insomma se vai in UK puoi chiamare solo numeri +44 UK e +39 )

  5. #5
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    E' attivo ma con questo limite ossia che puoi "inviare SMS, ricevere chiamate e effettuare chiamate verso il paese nel quale si trovano e verso l’Italia sin dal momento dell’attivazione."

    Per chiamare numeri diversi dall'Italia e/o dal paese ospitante devi aspettare di pagare la prima bolletta (insomma se vai in UK puoi chiamare solo numeri +44 UK e +39 )
    Mammamia mai sentita una cosa del genere, su che base lo fanno. Potrei spendere una follia chiamando l'Italia e poi comunque non pagando...
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  6. #6
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito Top 800 con RID e Roaming estero

    Buongiorno!
    Ad inizio mese ho attivato il top 800 e ho scelto come pagamento il RID bancario, oggi parto per la Spagna, il roaming è subito attivo o devo chiederne l'attivazione? O come in un passato lontato tocca apsettare il pagamento di tot conti telefonici per poterne chiedere l'attivazione?
    Negli ultimi anni ho sempre avuto contratti con carte di credito, che attivavano immediatamente il roaming, ma visto le esperienze passate con 3 ho preferito cautelarmi in questo modo
    Qualcuno sa come funziona?
    Grazie in anticipo

  7. #7
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Mi rispondo da solo :-P
    RID bancario, quando il cliente si trova in Italia potrà effettuare traffico solo verso paesi della Zona 1 (vedi Dettaglio zone) e quando si trova all’estero potrà ricevere traffico, ma non effettuarlo. Dopo il primo pagamento della Fattura servizi 3 andato a buon fine su Conto Corrente Bancario, il cliente sarà abilitato a tutti i tipi di traffico.
    Queato é per gli affari, ma credo valga anche per gli altri

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (c'era un 3ad FAQ )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social