Copertura H3G: segnalazioni problemi in LIGURIA (Genova, Imperia, Savona, Spezia) - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Copertura H3G: segnalazioni problemi in LIGURIA (Genova, Imperia, Savona, Spezia)

  1. #11

    Predefinito Consiglio

    Buongiorno a tutti.
    Qualcuno mi puo' dire se la copertura della 3 in Liguria e' adeguata oppure se ci sono dei problemi?
    Sono in procinto di diventare un nuovo cliente e volevo pero' prima accertarmi su questo particolare di non poca importanza.
    Grazie.
    Buona giornata a tutti

  2. #12
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito Liguria problemone rete 3 e roaming

    Vi espongo il problema:

    Ci sono stati dei disservizi nel levante ligure ( perdita di segnale con caduta di chiamate e connessione etc ) ovviamente sotto copertura 3.
    Allora decido di bloccare ( il mio iphone ) in TIM e sorpresa dopo un pò che chiamavo mi da errore chiamata, il tutto a random dopo 2 min come 20.
    Allora dico è il telefono ( anche se la chiavetta internet 3 da anche lei problemi di connessione con perdita di segnale ) perchè va bene in tre ma il guasto anche in tim è strano...
    Passo su un HTC e voilà cadono le chiamate in 3 ed in tim addirittura ricevo solo e le chiamate non partono
    Ergo non è il telefono.
    Quindi che può essere? La sim? Provo a chiamare un centro tre dalla mia parti e mi dice che è praticamente impossibile che sia la sim.
    Allora può succedere che il ripetitore tim/3 sia impazzito?
    Il segnale è buono 4/5 tacchette però quando ho queste cadute di chiamata il segnale sparisce per qualche secondo e poi piena banda, posso fare chiamate di 40 min ma ci son lassi di tempo che non vado oltre i 40 secondi. Aggiungo che la chiavetta 3 utilizzata da mia madre mentre naviga, passa anch'essa da led verde e lampeggiante ( segno di traffico ) ad un rosso fisso per poi ritornare verde dopo pochi secondi. é come se il ripetitore andasse in reset ogni tot. Ovviamente segnalazione mail e fax mandati dal 3 agosto ad oggi " i tecnici ancora non hanno risposto".Mi chiedevo solo se qualche esperto qui sapesse a grandi linee spiegarmi il problema possibile, in passato mi son già rivolto a questo forum e ho sempre ottenuto ottime risposte

  3. #13
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Potrebbe essere tranquillamente che l'antenna H3G usi linee telecom per l'interconnessione e che la stessa rete telecom usata dall'antenna TIM abbia dei problemi, sarebbe necessario sapere più precisamente dove ti trovi

  4. #14
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Potrebbe essere congestione , in questo periodo i turisti sono numerosi in liguria ! Comunque a santa margherita ligure non sto riscontrando problemi ;-)

  5. #15
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere tranquillamente che l'antenna H3G usi linee telecom per l'interconnessione e che la stessa rete telecom usata dall'antenna TIM abbia dei problemi, sarebbe necessario sapere più precisamente dove ti trovi
    Ciao ti ho mandato un pm con l'indirizzo esatto.
    Cmq la zona è tigullio, Lavagna.

  6. #16
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadablux Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere congestione , in questo periodo i turisti sono numerosi in liguria ! Comunque a santa margherita ligure non sto riscontrando problemi ;-)
    Mi era venuto questo dubbio infatti ora la situazione ( passato ferragosto ) sembra migliorare.

  7. #17

    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Problemi oggi a Sestri Ponente, il segnale H3G e` stato completamente assente per un bel po' di tempo, poi e` tornato.
    Ora e` di nuovo scomparso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social