Info copertura H3G in treno lungo le linee ferroviarie
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Info copertura H3G in treno lungo le linee ferroviarie

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito Info copertura H3G in treno lungo le linee ferroviarie

    salve a tutti, ma in treno che copertura ha h3g? non se ne parla molto, ma avere la possibilità di navigare in viaggio allieta sicuramente il lungo tragitto
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, ma quale tragitto?

    su alcuni ci sono 3ad già aperti, mi pare sull'AV Napoli-Roma...

    ...cmq se vuoi sul tratto Bologna-Roma ti posso dire tutto il male possibile della connessione con 3

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    lungo la Genova - Milano si riesce a navigare a TRATTI.... c'è sempre buon segnale, il problema è la galleria :S copertura perenne (anche in galleria) c'è con vodafone e tim ( tim ha il vantaggio dell'edge). wind ogni tanto abbandonava...
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Premessa: sto scrivendo dal treno.

    L'esperienza con 3ITA la si può definire decisamente pessima. A causa del non-accordo con RFI, anche la vana speranza di mantenere attiva una conversazione svanisce miseramente.

    Ho provato un po' tutte le tratte, ma è inutile fare esempi, il segnale è legato all'ambiente: in mezzo ai campi sugli eurostar AV è inutile parlare di portante dati, come pure di "lunga chiacchierata".

    Io sconsiglio il gestore su tutti i fronti "ferroviari", almeno fino a quando non sigleranno l'accordo che -come succede per i due maggiori- gli consenta di usare i ponti radio delle ferrovie (o a meno di uno sforzo fin troppo oneroso per coprire tutto con antenne lungo i percorsi).

    Ciao!
    (ps: intanto aspetto di prendere per inviare il post :-D )

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Io ho fatto, a fine maggio 2009, Verona-Roma con sim Vodafone nell'epc e Roma- Verona con H3G ed il comportamento è stato analogo, con un paio di sconnessioni in più con Vodafone.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Tra Bologna e Roma vi sfido a dire che H3G è "analoga" agli altri gestori (Wind esclusa che ha a sua volta ENORMI problemi sulla linea AV)

    A meno che tu non abbia fatto la lenta la differenza è abissale: solo nel tratto più breve e prossimo a Firenze (ossia Firenze - Arezzo) H3G prende per pochi km (quelli all'aperto tra Incisa e Terranuova Bracciolini).

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    nel post precedente scrissi anche io dal treno, con gli stessi problemi. concordo appieno con Giusva. sicuramente mi dovrò fare una chiavetta tim di "scorta" per non incorrere a disconnessioni continue o attese infinite (tipo quando il treno si ferma 20 min in galleria). OT: tim ha un ripetitore anche sul piz boè a 3500mt :S. chiunque si avventurerà nel mondo trenitalia saprà cosa fare per utilizzare internet. ma sul frecciarossa/bianca/argento offrono il wireless?
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    sul frecciarossa/bianca/argento offrono il wireless?
    http://www.mondo3.com/forum/provider...-ferrovie.html

  9. #9
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Esperienze:
    Milano-Bologna: Nessun problema, siamo in pianura e tutto è coperto.
    Bologna-Firenze: A causa delle gallerie, non si riesce a navigare. Consiglio di il cell su Tim.
    Firenze-Napoli: Copertura abbastanza buona, il segnale cade solo nelle gallerie.
    Trieste-Bolzano (via Venezia e Verona): H3G mi ha stupito, in questo tratto, a parte nelle gallerie, aveva copertura pari a Vodafone ( come segnale, non come velocità )
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Firenze-Napoli: Copertura abbastanza buona, il segnale cade solo nelle gallerie.
    Il 35/40% del percorso... "solo"
    Il dramma è che non si riesce a telefonare in continuità per quasi i 2/3 del percorso... perché la sola presenza del segnale è una cosa e l'effettiva comunicazione un'altra. Te lo dico per esperienza visto che sono uno che in movimento parla da capolinea a ... capolinea

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social