cmq a quasi 3 anni dal tutto, almeno con 3, mica è cambiato quasi niente :D
Visualizzazione Stampabile
cmq a quasi 3 anni dal tutto, almeno con 3, mica è cambiato quasi niente :D
io spero che cambi qualcosa man mano che avranno i 900 mhz a disposizione
milano - bolzano è più che buona
milano-sanremo in treno invece un disastro nelle gallerie specialmente , in auto invece è perfetta anche nelle gallerie
cmq mi sa che la migliore è tim perchè la si può bloccare in edge che prende quasi ovunque e in edge si naviga cmq bene
Qualcuno che, come il sottoscritto, si fa abitualmente la tratta Roma-Firenze in treno, ha notato che all'interno dei Frecciarossa c'è (quasi) sempre copertura del segnale di Tre mentre con Italo si aggancia solo il segnale proveniente dall'esterno (quindi, spesso, assente)? :wall:
Sapete per caso se hanno stipulato accordi con Trenitalia in tal senso?
Dalla mia esperienza posso dirti che sulla Adriatica la situazione H3G è pessima; tratta Reggio Emilia -> (Bologna/Faenza) -> Bari, due telefoni, due operatori:
- Sony Xperia Z1 con H3g il segnale è molto ballerino e oscilla tra LTE/HSPA a nulla tra Ancona e Termoli.
- Nokia Lumia 620 con CoopVoce (TIM) il segnale è stabile 3-4 tacche su 5; in galleria va in EDGE, ma mi sembra normale.
Tutto questo su treni Intercity. Tra due settimane scendo con il FrecciaBianca (da noi la Rossa stenta ad arrivare, figuriamoci Italo!) e posso darti riscontro se sulle Frecce c'è qualche cosa in più.
Il treno Fs ripete segnale 3?