[Roaming 3] Chiamate, messaggi e dati all'estero - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

[Roaming 3] Chiamate, messaggi e dati all'estero

  1. #21
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo Visualizza Messaggio
    Scusate...io verso fine Agosto vado in Francia (Parigi). Anche lì è possibile avere la rete dati 3?
    in francia niente 3

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo Visualizza Messaggio
    Scusate...io verso fine Agosto vado in Francia (Parigi). Anche lì è possibile avere la rete dati 3?
    assolutamente no, fai moltissima attenzione, hai la tariffa europea per le chiamate e gli sms....ma internet stacci assolutamente alla larga!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di SwamiPhil
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redvex Visualizza Messaggio
    perdono... io l'articolo l'ho letto diverse volte, ma non sono riuscito a capirlo... sicuramente è colpa della mia stanchezza pre-ferie, ma se ti è possibile mi dai una conferma?

    vado a londra, blocco l'iphone su h3g uk e navigo (nella soglia di 1GB a settimana) e chiamo (nella soglia dei 100min a settimana) più lo scatto alla risposta di 0,016€, se ricevo invece pago lo scatto alla risposta di 0,22€... per gli sms invece? valgono i 50 a settimana oppure li pago 0,12€?
    anche a me interesserebbe eventuale esaustiva risposta
    Iphone 3Gs 32 Gb Nero
    Zero 6 Top + Sim SuperInternet "per sempre"

  4. #24
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Per tutti coloro che hanno Naviga3: mi hanno detto al centro 3 che la promozione non è utilizzabile all'estero.

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Lightbulb [Roaming 3] Chiamate, messaggi e dati all'estero

    Riporto quanto ricavato su altro post qualche mese fa, soprattutto grazie all'aiuto di strafe (poi confermato da mio figlio), sull'utilizzo di una usim Tre in Olanda:

    Dall'Italia all'Olanda:
    * il chiamante paga come se l'altro cell. fosse in Italia (nulla con la Gente di 3), da qualsiasi operatore - anche voip - mentre il ricevente paga COMUNQUE 26 cent/min a scatti anticipati di un minuto;
    * l'invio di sms costa come se l'altro cell. fosse in Italia (nulla con la Gente di 3) mentre la ricezione è gratuita.

    Dall'Olanda all'Italia:
    * il chiamante paga 55 cent/min a scatti anticipati di un minuto, il ricevente nulla;
    * l'invio di sms costa 30 cent cadauno, nulla al ricevente.

    Cosa cambia dall'Inghilterra?

    Una sim Vodafone con l'opzione Passport attivata, se ho ben capito, spende invece 1 euro per ricevere (fino a 30 minuti di durata) e 1 euro + tariffa ordinaria della sim per chiamare... in Olanda diventerebbe quindi conveniente per chiamate di durata superiore ai 3min.
    E per quanto riguarda gli SMS, qualcuno conosce i costi Vodafone?
    Grazie

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Perchè usare Vodafone in UK quando con 3 hai prezzi ancora migliori?
    Roaming internazionale, i nuovi prezzi H3G



    PS: i prezzi dell'[ame="http://it.wikipedia.org/wiki/Eurotariffa"]Eurotariffa[/ame] sono cambiati, ora gli SMS costano appena 12 centesimi con 3 -> http://www.mondo3.com/news/novita/20...g-12-cent.html

    (cmq i conti sono giusti, i costi SMS Vodafone sono di 13,2 ct. ... al pari degli altri dell'Eurotariffa: qui una veloce tabella -> Eurotariffa, buoni e cattivi)

  7. #27
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Ottie notizie, ma cerchiamo anche qui di ricapitolare quanto riportato da questa news di Mondo3 e direttamente dal sito 3:

    Dall'Italia alla Gran Bretagna:
    * il chiamante paga come se l'altro cell. fosse in Italia (nulla con la Gente di 3), da qualsiasi operatore - anche voip - mentre il ricevente paga 22 cent una tantum se collegato a rete partner H3G, altrimenti 22 cent/min;
    * l'invio di sms costa come se l'altro cell. fosse in Italia (nulla con la Gente di 3) mentre la ricezione è gratuita.

    Dalla Gran Bretagna all'Italia:
    * il chiamante paga uno scatto alla risposta di 1,6 cent + tariffa nazionale se collegato a rete parner H3G, altrimenti 50 cent/min con il primo "scatto" anticipato di 30 sec (25 cent) e successivamente con tariffazione al secondo, il ricevente nulla;
    * l'invio di sms costa quanto previsto dalla tariffa nazionale se collegato a rete parner H3G (max 12 cent),altrimenti 12 cent cadauno, nulla al ricevente.

    Considerata l'estrema convenienza delle tariffe in neretto, vorrei conferma di quanto scritto e possibilmente sapere qual è l'operatore partner a cui collegarsi in Inghilterra (regione Wiltshire, ad ovest di Londra).
    Grazie ancora.

  8. #28
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Sono stato di recente in inghilterra per due settimane ed ho speso 25€!!!
    Le tariffe di H3G sono molto convenienti e te lo consiglio vivamente!
    Però stranamente io non ho mai pagato lo scatto alla risposta di 1.6€ quando telefonavo. (Fonte: Storico Chiamate.)
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  9. #29
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Attenzione che lo scatto alla risposta sarebbe di appena 1,6 CENT = 0,016 €.
    Da questa pagina del sito 3 deduco inoltre che l'unica rete parner H3G è Hutchison 3G UK Ltd, mentre il roaming è operativo con molti altri gestori, alcuni dei quali prevedono quasi tutti i servizi (ad esempioT-Mobile e Orange) ma non offrirebbero le tariffe superscontate. Dico bene?
    Ovviamente non sai dirmi se la copertura di 3G UK sia estesa ed in particolare copra il Wiltshire...

  10. #30
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Attenzione che lo scatto alla risposta sarebbe di appena 1,6 CENT = 0,016 €.
    Da questa pagina del sito 3 deduco inoltre che l'unica rete parner H3G è Hutchison 3G UK Ltd, mentre il roaming è operativo con molti altri gestori, alcuni dei quali prevedono quasi tutti i servizi (ad esempioT-Mobile e Orange) ma non offrirebbero le tariffe superscontate. Dico bene?
    Ovviamente non sai dirmi se la copertura di 3G UK sia estesa ed in particolare copra il Wiltshire...

    le chiamate di gente di 3 o supernoi non possono essere utilizzate in inghilterra

    può invece essere usata la naviga3

    http://www.three.co.uk/Help_Support/Coverage

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social