Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 41 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 404

Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre

  1. #21
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Anche a Pisa città da oggi pomeriggio non si naviga ( non ho nemmeno 3g sul mio iphone!) e a volte si telefono in roaming con tim!!!

  2. #22
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    anche a Lucca bloccate le connessioni ad internet da oggi alle 13. Telefonate e sms ok, e non ho avuto problemi di segnale, che è rimasto il solito...

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di albianir
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    131

    Predefinito

    ultimo checkmail Firenze oggi 13.17 e quasi sempre fisso in roaming. Vabbe' pace per quanto risparmio col 3power!!!!
    3Power + iPhone 3GS

  4. #24
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    seppur in ritardo vi confermo il disservizio che ho vissuto attraverso pressoché tutta la Toscana

    Da Lucca ad Arezzo tutto il primo aprile...

  5. #25
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Oggi in a/r da Lucca - in chiamata sia all'andata che al ritorno... in barba alle soglie - ho metto il telefono in manuale su 3 notando che:

    a) confermo la difficoltà 1
    b) tra Prato Ovest e Pistoia c'è un'area dove la comunicazione è difettosa, non si sente
    c) tra Capannori e Lucca cade la linea (speriamo sia il maltempo)...
    che telefono hai?
    comunque confermo il segnale basso tra lucca e capannori. mentre sono riuscito a tenere una conversazione andando da lucca a pisa in treno, con poche difficoltà!
    comunque purtroppo nel comune di lucca il segnale tre non è un gran che, figurati che l'altro giorno mi andava via la voce passando in una stradina del centro storico (il ripetitore più vicino è a 270m, ma a quanto pare la concentrazione attuale di node-b non è sufficente a garantire un segnale decente nel centro storico)! ma purtroppo ai tempi in cui nacque la tre nel comune di Lucca era molto difficile che dessero i permessi per i ripetitori...ora li concedono più facilmente ma come sappiamo la tre è ferma!

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    che telefono hai?
    Uso H3G in un Nokia 6500, in un iPhone e in un INQCHAT con risultati simili

    comunque confermo il segnale basso tra lucca e capannori
    tra l'altro ho notato che in direzione ovest la linea cade meno frequentemente che percorrendo lo stesso tratto in direzione est
    comunque purtroppo nel comune di lucca il segnale tre non è un gran che, figurati che l'altro giorno mi andava via la voce passando in una stradina del centro storico (il ripetitore più vicino è a 270m, ma a quanto pare la concentrazione attuale di node-b non è sufficente a garantire un segnale decente nel centro storico)! ma purtroppo ai tempi in cui nacque la tre nel comune di Lucca era molto difficile che dessero i permessi per i ripetitori...ora li concedono più facilmente ma come sappiamo la tre è ferma!

    Appunto, il problema di fondo è che non li mettono ... gli altri operatori nello stesso arco temporale hanno fatto più installazioni di loro (e non vale solo a Lucca, almeno in Toscana). Comunque c'era un'altra zona di Lucca dove avevo avuto problemi, ma ora mi dimentico il nome... maledetta memoria

  7. #27
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Un pò di tempo fà feci un test facendo una videochiamata tra Altopascio(LU) e Bologna(andavo a rimini...).
    Da altopascio fino a firenze nessun particolare problema.
    Le cadute di chiamata ovviamente ci sono state sull'appenino, ma non in tutte le gallerie.
    Ma ho notato che differenza ci sia tra la zona di Bologna(e un pò tutta la regione) e la toscana.
    In tutta la fascia adriatica il segnale è sempre al massimo, mentre da noi, uscendo dai centri abitati spariscono subito le bts.
    Altra cosa che ho notato spesso è che le bts di tre molto spesso sono montate su inpalcature un pò "alla buona" come se fossero messe per non doverci sempre stare.
    Non sono dei veri e propi pali ma sono pali retti da fili alla base.
    Come mai h3g monta cosi' le sue bts?
    Potrebbe convenire a 3 montare più micro-bts nelle diverse città, invece che ripetitori più grandi ma più costosi(quindi devi veri node-b)?
    Per quanto riguada invece la velocità dati, io non ho notato grandi differenze.
    Che sia Pisa, che sia Lucca, che sia Prato o Firenze, 1Mbps di banda è già tanto raggiungerlo.
    Ma la situazione non migliora neanche a Rimini, dove sono stato, anche li la velocità è più o meno la solita, con i soliti problemi che entrando negli edifici il segnale 3 sparisce.

  8. #28
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

    Appunto, il problema di fondo è che non li mettono ... gli altri operatori nello stesso arco temporale hanno fatto più installazioni di loro (e non vale solo a Lucca, almeno in Toscana). Comunque c'era un'altra zona di Lucca dove avevo avuto problemi, ma ora mi dimentico il nome... maledetta memoria
    beh, praticamente uscendo da Lucca quasi sempre si hanno problemi, e in quei pochi posti in cui c'è copertura outdoor, spesso non c'è indoor visto che il segnale comunque arriva dalle bts poste in città.
    in città invece ci sono grossi problemi nel centro storico, nella parte est, e copertura scarsa intorno alla zona ospedale-stadio(zone importantissime tra l'altro). per il resto è accettabile.

  9. #29
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucof2000 Visualizza Messaggio
    Un pò di tempo fà feci un test facendo una videochiamata tra Altopascio(LU) e Bologna(andavo a rimini...).
    Da altopascio fino a firenze nessun particolare problema.
    Le cadute di chiamata ovviamente ci sono state sull'appenino, ma non in tutte le gallerie.
    Ma ho notato che differenza ci sia tra la zona di Bologna(e un pò tutta la regione) e la toscana.
    In tutta la fascia adriatica il segnale è sempre al massimo, mentre da noi, uscendo dai centri abitati spariscono subito le bts.
    Altra cosa che ho notato spesso è che le bts di tre molto spesso sono montate su inpalcature un pò "alla buona" come se fossero messe per non doverci sempre stare.
    Non sono dei veri e propi pali ma sono pali retti da fili alla base.
    Come mai h3g monta cosi' le sue bts?
    Potrebbe convenire a 3 montare più micro-bts nelle diverse città, invece che ripetitori più grandi ma più costosi(quindi devi veri node-b)?
    Per quanto riguada invece la velocità dati, io non ho notato grandi differenze.
    Che sia Pisa, che sia Lucca, che sia Prato o Firenze, 1Mbps di banda è già tanto raggiungerlo.
    Ma la situazione non migliora neanche a Rimini, dove sono stato, anche li la velocità è più o meno la solita, con i soliti problemi che entrando negli edifici il segnale 3 sparisce.
    C'è da dire che l'emilia romagna ha una conformazione diversa dalla toscana, che è collinare, boschiva e quindi difficile da coprire. L'emilia romagna invece è pianeggiante e tutta coltivata, quindi non ci sono neanche gli alberi a parare il segnale (i boschi schermano il segnale più di quanto si possa pensare!)
    in ogni caso, le micro-bts hanno copertura limitatissima (100-150m) e una potenza molto limitata! quindi ne servirebbero molte ma molte di più per sostituire una bts vera e propria!

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Thumbs down Versilia: copertura 3 con problemi antichi

    Spero che qualche responsabile di H3G legga questo post. Nella zona litorenea di Pietrasanta - Lu -( la marina ), la copertura H3G è pessima, con continui "balletti" 3 ITA - I TIM o roaming Tim ( con impossibilità di usare le varie opzioni tipo Gente di 3 e supeinternet ). Ho già segnalato, tempo addietro, il problema al 133, ma ho smesso di spendere per telefonare al Servizio Clienti quando una solerte signorina mi ha spiegato che "con tutta probabilità lei si trova in una zona montagnosa e difficilmente raggiungibile con il 3G ". SI TRATTA DELLA VERSILIA: è sul mare, signorina, come tutti sanno eccetto Lei !!!!!!!!!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social