Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 41 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 404

Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre

  1. #41
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    20 su 60? Non è male, specie se hanno imposto una specie di cositing per quelle 20 installazioni.

  2. #42
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    20 su 60? Non è male, specie se hanno imposto una specie di cositing per quelle 20 installazioni.
    si, dato che a lucca vige un regolamento secondo cui i ripetitori possono essere installati solo su una 40 di aree prescelte dal comune sparse per tutto il comune. Unico problema è che queste aree spesso non sono le migliori per una copertura ottimale, quindi il segnale un po' ne risente.

  3. #43
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Torre del Lago e la relativa Marina si aggiungono alla lista, sempre più lunga, di problemi in costa

    Ero io ieri là per lavoro e la rete era praticamente assente (arrivava a -109 db solo ogni tanto...): gli altri tre operatori erano in UMTS

  4. #44
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    andando verso la garfagnana(ho testato fino a Piano di Coreglia), tutto il fondovalle dove passa il serchio è discretamente coperto
    Anche a Fornaci di Barga? Ci sono andato due o tre volte nell'ultima settimana e H3G proprio non c'è.... l'ho trovata in manuale - e molto bassa - solo nella parte alta ma spesso manco ci si telefona/connette

    Problema momentaneo o assenza strutturale?

  5. #45
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Anche a Fornaci di Barga? Ci sono andato due o tre volte nell'ultima settimana e H3G proprio non c'è.... l'ho trovata in manuale - e molto bassa - solo nella parte alta ma spesso manco ci si telefona/connette

    Problema momentaneo o assenza strutturale?
    Secondo me e' anche un problema di iPhone, credo... poi domani con calma ti spiego

    Anche relativamente ai comitati antiantenne, nel mio comune (Camaiore) a danno di Tre su due siti (di cui 1 a 100 mt da casa mia)...

  6. #46
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Secondo me e' anche un problema di iPhone, credo... poi domani con calma ti spiego
    Per la sim dentro l'iPhone ci posso anche credere, ma anche l'Inq Chat e il Nokia 6500 sono allergici al telefonino che viaggia con me?

    Perchè in realtà in gran parte della Media Valle il segnale va veramente a singhiozzi, a meno di non essere davanti all'antenna: ha una dispersione molto forte, la mia ragazza vive a pochi decine di metri dal NODE-B eppure la linea è praticamente inutilizzabile (e di telefoni ne abbiamo provati, è financo allergica all'iPhone )

  7. #47
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Per la sim dentro l'iPhone ci posso anche credere, ma anche l'Inq Chat e il Nokia 6500 sono allergici al telefonino che viaggia con me?

    Perchè in realtà in gran parte della Media Valle il segnale va veramente a singhiozzi, a meno di non essere davanti all'antenna: ha una dispersione molto forte, la mia ragazza vive a pochi decine di metri dal NODE-B eppure la linea è praticamente inutilizzabile (e di telefoni ne abbiamo provati, è financo allergica all'iPhone )
    Rieccomi, appena svegliato

    Allora partiamo dalla copertura della Versilia.
    Premetto che il mio cellulare principale e' il Nokia 5800. Si parlava del Tonfano. Zona Twiga, Zanzibab, e parco della Versiliana con il mio 5800 ho il segnale pieno, con Iphone 3gs (in prestito da mia cugina ) le tacche scendono a 2. GLi altri operatori non brillano per copertura in quella zona. Ieri sera al Cinquale e parte nord di Forte dei Marmi 4 tacche con il 5800 e una con Iphone, con cadute spesso della linea.
    Andando nell'interno, Pietrasanta copertura ottimale, Capezzano Pianore Idem, Massarosa. In queste zone wind ha alcune lacune di copertura.
    Due settimane fa durante il mio viaggio a Terracina, da Viareggio a Terracina, viaggiando sulla costa tirrenica mai perso il segnale 3.
    In garfagnana nn saprei visto che sono anni che non vado piu'... Purtroppo...

    Riguardo alla copertura, 3 ha grosse grane con il Comune di Camaiore nell' installazione di nuove antenne, dovute a comitati anti antenna.
    Una protesta riguarda Capezzano Pianore, dove ci e' stata una sommossa popolare contro questa antenna. L'altra come puoi vedere dal link

    http://www.facebook.com/group.php?gi...all&ref=search

    Posizionata a circa 150 metri da casa mia con tutti contro questa installazione (anche i miei). Tale impianto serve a migliolare la copertura est di Camaiore, spingendo la copertura verso Lucca e le colline (ed anche all'interno di casa mia). Ho provato a ragionare con i miei vicini, ed i miei genitori, ma il risultano e' stato vano. Fanno venire i tumori e basta...

    Andrea, questa e' la mia esperienza, spero sia stato utile anche se mi sono dilungato un po troppo... :chair:

  8. #48
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Allora partiamo dalla copertura della Versilia.
    Premetto che il mio cellulare principale e' il Nokia 5800. Si parlava del Tonfano. Zona Twiga, Zanzibab, e parco della Versiliana con il mio 5800 ho il segnale pieno, con Iphone 3gs (in prestito da mia cugina ) le tacche scendono a 2. GLi altri operatori non brillano per copertura in quella zona. Ieri sera al Cinquale e parte nord di Forte dei Marmi 4 tacche con il 5800 e una con Iphone, con cadute spesso della linea.
    In Versilia ci sono altri esperti nel 3ad, io cerco di andarci il meno possibile

    Due settimane fa durante il mio viaggio a Terracina, da Viareggio a Terracina, viaggiando sulla costa tirrenica mai perso il segnale 3.

    [...]

    Andrea, questa e' la mia esperienza, spero sia stato utile anche se mi sono dilungato un po troppo... :chair:
    Meglio, è molto interessante
    Un piccolo appunto: occhio tra il "non perdere mai il segnale" magari a display e la continuità di comunicazione. Sulla Firenze - Mare ad esempio (e per rimanere IT) la stessa 3 non perde mai segnale in teoria, è invece impossibile o quasi fare una chiamata senza 1-2 interruzioni di linea tra i due estremi della tratta...

  9. #49
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Anche a Fornaci di Barga? Ci sono andato due o tre volte nell'ultima settimana e H3G proprio non c'è.... l'ho trovata in manuale - e molto bassa - solo nella parte alta ma spesso manco ci si telefona/connette

    Problema momentaneo o assenza strutturale?
    A fornaci di barga non saprei, da quando ho la 3 non sono mai andato più su di pian di coreglia. In ogni caso già a pian di coreglia la copertura non è ottimale, quindi è possibile che a fornaci sia assente. Mentre la zona di Barga dovrebbe essere ben coperta...

  10. #50
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    comunque, visto che quì siamo tutti toscani, vi segnalo questo sito che sicuramente vi interesserà!
    Mi raccomando mandate altre segnalazioni se vedete che manca qualcosa!
    BTS in Toscana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social