3 Usa le Micro Bts nei grandi centri?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

3 Usa le Micro Bts nei grandi centri?

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito 3 Usa le Micro Bts nei grandi centri?

    Vorrei sapere se 3 usa le micro bts nelle zone ad alto traffico o difficile copertura come fanno Tim e Voda?

    Qualcuno sa qualcosa?

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Si, ci sono diverse posti dove sono installate le micro, ma il concetto è leggermente diverso, sono usate in punti dove bisogna tappare un buco di copertura con una installazione difficile, l'impianto infatti è molto piccolo e gestisce una sola cella, in genere sono in alcune piazze, diciamo che dove possibile si opta sempre per mettere una rbs normale

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Ciao Stell grazie preciso come sempre, quindi anche la 3 monte queste Bts OTTIMO!
    Ma non capisco una cosa ho visto delle Micro Bts in piazza Duomo a Milano su un Lampione davanti alla Rinascente in questo caso a che servono?Non credo per copertura perchè la zona non è difficile da coprire forse per dare segnale al piano terra della Rinascente?

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    facciamo attenzione a una cosa... se ci sono delle antenne piccole, magari montate in basso o dentro qualche edificio, non è detto che siano necessariamente delle micro, per micro più che altro si intende il tipo di impianto che sta oltre l'antenna che in genere è molto compatto perché ha l'hardware necessario per gestire una sola cella.
    Ora non ho presente la rinascente a piazza duomo quindi a occhio non ti so dire se si tratta di materiale 3, in realtà bisognerebbe anche essere sicuri che si tratti di materiale per la telefonia mobile e di quale operatore e se effettivamente fa capo a una micro, per installazione difficile non intendo tanto il posto dove mettere le antenne, quanto il posto dove posizionare il cabinet.

    Edit: per non parlare della possibilità che si possa trattare di un qualche ripetitore di segnale per coprire un punto cieco.

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Per esempio questa a Corso Buenos Aires Corso Buenos Aires, Milano - Google Maps sul semaforo, li ci sono dei grossi impianti sui palazzi a che serve questa micro bts?

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Probabilmente a fornire copertura a livello strada, come cercavo di far notare prima... non è detto che sia una micro, potrebbe essere una delle celle degli impianti che dici tu, oppure una antenna attaccata a un repeater.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    Si, ci sono diverse posti dove sono installate le micro, ma il concetto è leggermente diverso, sono usate in punti dove bisogna tappare un buco di copertura con una installazione difficile, l'impianto infatti è molto piccolo e gestisce una sola cella, in genere sono in alcune piazze, diciamo che dove possibile si opta sempre per mettere una rbs normale
    Curiosità: ma la galleria commerciale di Firenze Santa Maria Novella (ottimamente coperta) ha una MiniBTS come quella che uno penserebbe o no?

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Curiosità: ma la galleria commerciale di Firenze Santa Maria Novella (ottimamente coperta) ha una MiniBTS come quella che uno penserebbe o no?
    Secondo me c'è qualcosa!
    Vai a capire dove... forse nei pressi del centro 3 ?!
    Ad ogni modo mi pareva di aver visto nelle mappe comunali sugli impianti di telefonia mobile, che ci fosse in quella posizione una postazione 3, solo immaginavo stesse verso la pensilina della biglieteria della stazione (non comprendendone il motivo visto che c'è un impianto assai vicino), senza pensare che il punto poteva riguardare anche il sotterraneo...
    Ogni volta che vado c'è campo pieno, non credo provenga dalla bts del palazzo fuori, non ho modo di verificare al momento.
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se fosse al negozio 3 non capisco come farebbe a coprire la parte più "vecchia" della galleria... è abbastanza distante e soprattutto in un'area poco aperta

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Forse le uniche volte in cui sono stato attento al segnale, l'ho visto elevato in quella parte della galleria... nell'altra dove ci sono i bagni ed il negozio di musica non ho mai verificato o se l'ho fatto ho reputato che non ci fosse nulla di interessante, però chissà. Domani che ci passo verifico nuovamente.
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social