Chiedo scusa, avrei dovuto scriverlo prima: c'è sempre stata copertura pieno campo fino a giovedi scorso.
Anche per questo ho fatto il contratto.
Spero si tratti di problema transitorio, mi rifiuto di pensare che Tre tolga copertura ad un zona.
Visualizzazione Stampabile
Chiedo scusa, avrei dovuto scriverlo prima: c'è sempre stata copertura pieno campo fino a giovedi scorso.
Anche per questo ho fatto il contratto.
Spero si tratti di problema transitorio, mi rifiuto di pensare che Tre tolga copertura ad un zona.
Dovrebbero essere lavori!
Cmq telefona al 133 che è gratis per le segnalazioni e segnala il problema che velocizzi le cose!
Spero anch'io, ad oggi nessuna novità.
Ho provato il 139: hanno aperto una segnalazione e mi chiamano quando sistemano. Non se crederci...
Qualche giorno il segnale sparisce e rimane fisso su TIM. Altri giorni il segnale torna...
Ma cosa puo' essere?
Ancora ad oggi stesso problema..che palle' pero' non poter sfruttare gente di 3....ma sara' sempre cosi'?
Sulla costa teramana stesso problema... da ieri pomeriggio ci sono alcuni node-b spenti, ricevo 1-2 tacche (-105 / -110 dbm) solo al balcone ...
buongiorno.. ho fatto tantissimi reclami ma nella citta di piacenza parlo della zona vicino alla questura quindi centro la copertura è praticamente minima o meglio... in upload viaggia intorno ai 300kb/s mentre in download non si superano i 18 kb/s, ho mandato tantissimi screen all'assistenza ma mi dicono che il problema è per il ripetitore.. ma se cosi fosse in upload mi avrebbe dato ugualmente problemi.. possibile che ci prendono in giro??
benvenuto :beer: Forse è congestione di rete (la città di Piacenza è densamente popolata), ma con più probabilità troverai la risposta che ti serve qua: Internet mobile, il servizio dati di 3 Italia - Mondo3 Forum (è un problema assai diffuso)
ti dico di no in quanto se mi sposto di 200 m fuori diciamo da questa zona va una meraviglia... ghghgh
infatti in 200 metri potresti variare Node-B, in città come Piacenza in un km ce ne sono almeno 2/3 specie nelle aree centrali e/o con edifici con difficoltà di penetrazione del segnale: potrebbe quindi essere tutto, dalla singola antenna in crisi - come hai giustamente ipotizzato - per congestione/guasto a quant'altro :D
Cmq prova a contattare il servizio clienti con la stessa precisione con cui vedi la difficoltà, non sembra ma talvolta intervengono (con un po' di fortuna)
grazie x la risposta ^_^
Buongiorno,
sapete se in zona Reggio Emilia oggi ci sia assenza totale di 3g?
Da qualche giorno sono passato a h3g + iphone da altro operatore. Stanotte è scattata la portabilità sul mio vecchio numero che ora è diventato h3g.
Stranamente fino a ieri non avevo problemi di 3g ma in coincidenza del passaggio di portabilità si è verificato questo problema di assenza totale di segnale 3g. Qualcuno sa se ci possa essere connessione tra le due cose?
grazie
aggiungo che l'iphone mi dice "impossibile attivare la rete dati cellulare"
Primo controlla se sulle impostazioni Iphone è settato 3g+gsm e non solo 2g
Poi fai una ricerca rete manuale per vedere se ti trova h3g
Certo che non riesce ad attivare la rete dati, perchè immagino tu sia in roaming con tim ed è giusto che sia così altrimenti paghi!
Poi dacci qualche info in più:
1) Sei in Romaing con Tim?
2) Non riesci ad agganciare neanche TIM?
3) Con la ricerca Manuale che Reti ti dà?
4) Hai aggiornato Iphone 4 all'ultimo Firmware (per sicurezza?)
P.s. La Mnp non influisce sulla capacità di trovare la rete ed agganciarla!
non so dove cercare queste cose sull'iphone 4, però so che non ho cambiato nulla da ieri come impostazioni.Citazione:
Primo controlla se sulle impostazioni Iphone è settato 3g+gsm e non solo 2g
Poi fai una ricerca rete manuale per vedere se ti trova h3g
1)-2) sono su TRE dove prende e vado in roaming con TIM dove TRE non prende come ogni altro giorno.Citazione:
) Sei in Romaing con Tim?
2) Non riesci ad agganciare neanche TIM?
3) Con la ricerca Manuale che Reti ti dà?
4) Hai aggiornato Iphone 4 all'ultimo Firmware (per sicurezza?)
3) con la ricerca manuale mi dà tutti gli operatori
4) sì, 2-3 giorni fa.
E' che proprio non compare la scritta 3G vicino al nome dell'operatore, sia che sia TRE sia che sia TIM.
E infatti non ho possibilità di traffico dati, in posizioni in cui di solito non ho problemi.
info aggiuntiva: ho disabilitato il traffico dati in roaming già da qualche giorno.