Doppi addebiti all'estero? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Doppi addebiti all'estero?

  1. #21

    Predefinito stesso problema

    Ciao,
    anche per me stesso problema:1 messaggio è stato duplicato 6 volte in zona 4 (0,75eur a sms) ed un altro è stato duplicato 2 volte per un totale di 8 sms e 6eur.
    Ho scritto una mail di richiesta rimborso "salve, verificando sul dettaglio traffico del mio abbonamento Top400 ho notato che il 17 ed il 18 Apr risultano 7 messaggi inviati ad un numero +393397597*** che in realtà è 1 solo messaggio da me inviato. Stessa cosa per 3 messaggi al +393208632*** che in realtà corrispondono ad 1 messaggio.
    Vi prego quindi di stornare dal mio conto il totale di n.8 messaggi che non sono mai stati inviati per un totale di 6eur."
    Leo del Gruppo Nevada mi ha risposto "in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che non puo essere accolto il reclamo giacche sul sistema e sul dettaglio traffico ci risultano tutti i messaggi, non potendo verificare i contenuti non si puo sapere se e lo stesso o se e stao un semplice errore umano."
    Ho immediatamente risposto "chiedo scusa: sul mio uphone risulta un solo messaggio inviato... sono sicuro si tratti di un errore del vostro sistema. Ad ogni modo vorrei vedere i testi dei messaggi inviati risultanti dal vostro sistema."
    immediata anche la risposta di Carina Gruppo Nevada "in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che abbiamo presso in carico la vostra richiesta Lei deve attendere la nostra risposta."

    Vi farò sapere cosa succede: la cosa mi puzza tanto di fregatura.

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    grazie dell'aggiornamento

    E benvenuto!

  3. #23
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Ci risiamo, ma questa volta gli addebiti raddoppiati sono di tutte le chiamate/sms. Scusate se riapro questo vecchio thread.


    Me ne sono accorto solo oggi, guardando un po' l'infoconto...
    Alle precedenti richieste non mi hanno nemmeno risposto, da agosto 2010, evviva la tre!

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  4. #24
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    A parte 2 sms il resto non è in roaming estero, o sbaglio?
    Invia la stessa immagine al callcenter delle 3 e anche un fax

  5. #25

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono una nuova utente del forum e anche io ho lo stesso problema che avete descritto nel post, solo con importi ben più alti!!!
    Ora mi hanno addirittura bloccato il traffico e non riesco nemmeno a chiamare il 133, che mi inoltra automaticamente alla Direzione Crediti 3, i quali ovviamente non sanno nulla della mia contestazione all'assistenza tecnica.
    Vi spiego il mio caso direttamente con il fax che ho mandato a TRE stamattina, con in copia l'associazione di cosumatori a cui sono iscritta, sperando che possano aiutarmi.

    Se qualcuno ha suggerimenti su come procedere per far valere i miei diritti avrà la mia eterna gratitudine!

    Grazie e ciao.

    Alla cortese attenzione di
    H3G Italia

    Per conoscenza:
    Associazione Altroconsumo

    Salve,
    richiedo urgentemente di essere contattata dall'assistenza clienti al numero 328******, in quanto sono impossibilitata a contattare il 133, che mi redirige automaticamente alla Direzione Crediti.


    Io sottoscritta *********** (numero cliente H3G ****** – tessera socio Altroconsumo *****) sono titolare di un abbonamento 3Power per il numero telefonico *******.


    Per il bimestre Marzo-Aprile, durante il quale ho fatto un viaggio a Cuba, mi è stata addebitata sul conto corrente una fattura di 249,95 euro, nella quale risultano ben 184 SMS mandati dall'estero "extra UE", per un importo di 138 euro.


    Dal dettaglio del traffico scaricato dal Portale 3 alla voce Info Costi, risulta che avrei mandato SMS ogni 30 secondi agli stessi numeri, cosa fisicamente impossibile.
    Facendo una stima spannometrica, l'invio di ogni SMS è stato mediamente triplicato, probabilmente per problemi tecnici dell'operatore di Cuba in roaming.
    Tutti gli SMS inviati NON erano multipli, in quanto inferiori a 160 caratteri.


    Vorrei quindi contestare questi 184 SMS, che di fatto non ho MAI mandato. Dal dettaglio con data, ora e numero di destinazione, posso stimare che gli SMS effettivamente inviati sono stati 68, per i quali sono ovviamente disposta a pagare il dovuto.


    Indata 2/6/2011 ho chiamato il servizio clienti 133, chiedendo il controllo del problema tecnico e il ricalcolo della fattura (numero di chiamata ******).
    Contestualmente ho fatto fare alla banca lo storno del pagamento di quella fattura, che ritengo sovradimensionata e truffaldina a causa dell'addebito di questi SMS "moltiplicati".


    Nel frattempo è arrivata la fattura per il bimestre successivo (Maggio-Giugno), che ho regolarmente pagato.


    Sono passati 3 mesi e non ho ricevuto ancora notifica del controllo tecnico e del ricalcolo, nonostante tre chiamate al 133:
    • 2 giugno 2011: risponde Salvatore di Arizona 6
    • 23 giugno 2011: risponde Antonietta di Arizona 6
    • 25 agosto 2011: risponde Marina di Arizona 6
    All'ultimo sollecito l'operatore mi ha ribadito che sarei stata ricontattata dal gruppo assegnatomi (Arizona 6) e che sicuramente avrei ottenuto il ricalcolo degli importi.
    Ad oggi, 26 agosto, non ho ricevuto contatti da parte dell'assistenza.


    Ho invece ricevuto il sollecito di pagamento via posta ordinaria e la notifica via SMS della sospensione del traffico in uscita, a partire dal 26 agosto, per il mancato pagamento della fattura contestata.
    Sono quindi impossibilitat a a fare chiamate, inviare SMS/MMS e navigare su Internet.


    Ora chiamando il 133 vengo diretta automaticamente ad una "DirezioneCrediti 3", e l'operatore che mi ha risposto dice di non poter risolvere la pratica, perchè a loro pervengono solo le fatture e non le segnalazioni tecniche.
    L'operatore mi ha consigliato di chiamare il 133 (che mi dirige automaticame alla Direzione Crediti!!!) e di scrivere il fax che state leggendo al numero 800179800.


    Sorvolando sul disservizio di una richiesta di assistenza lunga 3 mesi e sul fatto vergognoso che non vi sia comunicazione fra i vari settori di H3G in merito alla situazione di un cliente, vi chiedo diessere contattata immediatamente al ******** per la risoluzione di questa controversia, il ricalcolo dell'importo corretto della fattura contestata, e la riattivazione del traffico in uscita del mio numero.


    Sonoa disposizione per chiarimenti.


    Graziee cordiali saluti,
    ----------



  6. #26
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Prova a sentire il 133 chiamando sotto rete TIM.
    Altrimenti prova a farti sentire con il CORECOM
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per mettere un punto fermo sulla sospensione etcetc il Corecom e la pratica d'urgenza relativa sono l'unica strada certa

  8. #28

    Predefinito

    Grazie a tutti e due.
    Nel frattempo, per tamponare ho preso una scheda Wind così almeno posso telefonare.
    Sul Corecom avete ragione, vi ringrazio. Fortunatamente mi ha contattato l'associazione consumatori, che mi supporterà nella procedura di conciliazione con il Corecom.
    Ho fornito loro tutta la documentazione e la descrizione dei fatti, vediamo come andrà a finire.
    Vi farò sapere!

    Certo che una persona vorrebbe fare altro nella vita... viene la tentazione di pagare solo per togliersi di dosso la seccatura. Però non è giusto, bisogna darsi da fare e resistere!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social