Una maxi fattura per roaming internazionale non UE - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 87

Una maxi fattura per roaming internazionale non UE

  1. #71
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo87
    Salve a tutti,
    possiedo una chiavetta internet A3, la sera del 20.03.11 mi sono connesso 30' per lavoro ma non mi sono accorto di navigare in roaming (vivo in un paesino di confine con la Svizzera).
    Ieri mi è arrivata una bolletta per la singola connessione di 2'200€!È un furto, come devo comportarmi?
    Non avrebbero dovuto bloccarmi il traffico prima di raggiungere tale cifra?
    Sì..avrebbero dovuto fare tante cose, tra cui bloccare il traffico.
    Sono in grave difetto (come altri operatori).
    A prescindere dall'essere in un paese UE o extra UE le vecchie norme, il Codice delle Comunicazioni e un atto di indirizzo di fine 2010 (delibera Agcom 75/10/CIR) impongono già all'operatore una serie di misure che nel caso dell bill shock sono ancora disattese.
    Dal 1° gennaio, inoltre, una dettagliata delibera Agcom, la 326/10/CONS impone espressamente il blocco del traffico dati in caso di superamento di extra soglie...di default il tetto fissato è di 60€ : nei confronti di tutte queste misure gli operatori sono ancora gravemente inadempienti.
    Aggiungo che esistono già diverse delibere di contenziosi utenti-operatori sulla questione del bill-shock ovvero bollette elevate per traffico dati: tutte delibere dove viene data ragione al cliente e censurato il comportamento dell'operatore: in questa discussione in room Autorità di Mondo3 trovi diverse delibere: una di queste fa proprio al caso tuo, ovvero si tratta di un utente che, abitando in un paese al confine con la Svizzera, si è visto recapitare una bolletta elevata per traffico dati in roaming: bolletta stornata! ---> delibera Corecom Lombardia n.5/2011 (della quale fa parte proprio l'atto di indirizzo di Agcom delibera 75/10/CIR di cui sopra).
    Vai tranquillo che la tua bolletta dovrà essere stornata.
    Importante: manda una segnalazione di quanto accaduto ad Agcom: tramite modulo D via posta certificata o via email.


    Citazione Originariamente Scritto da Paolo87 Visualizza Messaggio
    Mi hanno risposto grazie!
    Comunicherò il reclamo ed eventualmente compilerò il modello UG della Corecom.
    Speriamo in bene!
    Ma c'è la possibilità con la tre di concordare un pagamento ridotto?
    Cosa ti hanno risposto?

    Pagamento ridotto? A mio parere al massimo devi pagare 60€ (tetto imposto da delibera): altrimenti storno totale: le violazioni dell'operatore sono evidenti.
    ...

  2. #72

    Predefinito

    Ottimo grazie.
    Mi hanno risposto di provare a conciliare direttamente con la tre e se non si risolvesse di procedere compilando il modello UG di conciliazione

  3. #73

    Predefinito

    A seguito del reclamo effettuato mi hanno proposto uno sconto del 70%, corrispondente a c.a. 700€.
    È una buona proposta, ma rapportata all'accaduto è sempre un furto (per 30' di connessione).
    Come dovrei comportarmi?Mi hanno dato tre giorni di tempo per firmare la proposta.
    Scaduto il termine, se non dovessi accetare, mi fattureranno i 2'500€.

  4. #74

    Predefinito megabollette per roaming nel 2011?

    Sono un giornalista de Il Salvagente, settimanale che si occupa di diritti del consumatore,

    se come a Paolo87 e ad altri su questo forum sono arrivate bollette esagerate accumulate inconsapevolmente nei primi mesi del 2011, con 3 o con altre compagnie, potete contattarmi?

    sto cercando di raccogliere qualche caso concreto per denunciare il fatto che alcune compagnie non stanno rispettando le disposizioni dell'Agcom, secondo le quali dal 1 gennaio 2011 dovrebbero mettere automaticamente un tetto all'importo fatturabile per roaming.

    vi ringrazio per la collaborazione, potete scrivermi a questo indirizzo giulio.meneghello(at)gmail.com

    Giulio Meneghello
    per Il Salvagente

  5. #75
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo87 Visualizza Messaggio
    A seguito del reclamo effettuato mi hanno proposto uno sconto del 70%, corrispondente a c.a. 700€.
    È una buona proposta, ma rapportata all'accaduto è sempre un furto (per 30' di connessione).
    Come dovrei comportarmi?Mi hanno dato tre giorni di tempo per firmare la proposta.
    Scaduto il termine, se non dovessi accetare, mi fattureranno i 2'500€.
    Personalmente non accetterei neanche il 90% di sconto...
    Le delibere parlano chiaro: gli operatori devono stornare tutta la parte della bolletta relativa al traffico dati in roaming oppure extra soglia!
    ...

  6. #76

    Predefinito

    Ormai ho accettato

  7. #77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Personalmente non accetterei neanche il 90% di sconto...
    Le delibere parlano chiaro: gli operatori devono stornare tutta la parte della bolletta relativa al traffico dati in roaming oppure extra soglia!
    A quanto pare non hanno ricevuto il mio Fax di accettazione della proposta!
    Nel caso volessi continuare rinunciando allo sconto dovrei rivolgermi a Corecom con l'apposito formulario?

  8. #78
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    certo, visto che la questione con la via tradizionale di customer caring non mi sembra abbia risolto nulla...

  9. #79
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo87 Visualizza Messaggio
    A quanto pare non hanno ricevuto il mio Fax di accettazione della proposta!
    A mio parere meglio così...

    Nel caso volessi continuare rinunciando allo sconto dovrei rivolgermi a Corecom con l'apposito formulario?
    Non perdere tempo: compila al più presto ed invia (puoi anche inserire degli allegati) il formulario! I riferimenti normativi da inserire li trovi nel mio post iniziale.
    ...

  10. #80

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da Gigimondo Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere che ero cosciente dei costi di connessione in Cina o,o4 al kb cioè 4 euro a mb.
    Essendo sicuro di non essermi mai connesso ad internet, sopratutto perchè il mio HTC HD2 mi chiede sempre sotto roaming se voglio collegarmi, avvertendomi che andrei a a pagare molto di più.
    Vorrei tanto rimandare la discussione sul fatto che siano vere o meno le mie 17 connessioni anche perchè senza tabulati non posso accertare nulla, e vorrei invece parlare del fatto che H3G tragga estremi guadagni da queste situazioni.

    Ginaluigi
    sono in una situazione analoga alla tua e sono in attesa di una risposta al reclamo fatto alla tre, tu nel frattempo come hai risolto???

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social