Una maxi fattura per roaming internazionale non UE - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 87

Una maxi fattura per roaming internazionale non UE

  1. #61

    Predefinito

    Vorrei aggiungere che ero cosciente dei costi di connessione in Cina o,o4 al kb cioè 4 euro a mb.
    Essendo sicuro di non essermi mai connesso ad internet, sopratutto perchè il mio HTC HD2 mi chiede sempre sotto roaming se voglio collegarmi, avvertendomi che andrei a a pagare molto di più.
    Vorrei tanto rimandare la discussione sul fatto che siano vere o meno le mie 17 connessioni anche perchè senza tabulati non posso accertare nulla, e vorrei invece parlare del fatto che H3G tragga estremi guadagni da queste situazioni.

    Ginaluigi

  2. #62
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Parto dalla seconda parte: che per i gestori sia una manna non si discute. Sul fatto che sia doloso non credo: questi casi, lo dimostra il 3ad stesso, vedono protagonisti sempre e Cmq smartphone che hanno spesso applicazioni che si connettono in maniera più o meno invisibile. Se ci fosse dolo avremmo casistiche diverse.

    Riguardo al blocco ancora Agcom non ha reso effettivo niente quindi i consigli sono i soliti: i due moduli quanto prima al corecom e seguire la trafila per evitare di pagare una cifra del genere
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #63
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    No, mi pare di ricordare qualche ricorso che l'avesse bloccato... in questi giorni vedo di controllare
    Io non ho alcuna informazione a riguardo e ritengo, pertanto, che con il 1° gennaio 2011 sia entrata in vigore la delibera.

    Peraltro segnalo - a mero titolo informativo - che TIM ha regolarmente attivato sulle ricaricabili consumer il tetto di 60euro. Come da delibera.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #64
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se è entrata in vigore qualche gestore - almeno 3 - non segnala il tetto... e soprattutto non lo rispetta (vedi le attuali esperienze già di gennaio 2011).

    Sul sito Agcom.it non trovo nulla negli ultimi 30 gg, certo che danno rilevanza solo a cosa interessa loro ultimamente

    PS: è differenziato da quello UE il tetto di Tim?

  5. #65

    Predefinito

    Salve a tutti,
    possiedo una chiavetta internet A3, la sera del 20.03.11 mi sono connesso 30' per lavoro ma non mi sono accorto di navigare in roaming (vivo in un paesino di confine con la Svizzera).
    Ieri mi è arrivata una bolletta per la singola connessione di 2'200€!È un furto, come devo comportarmi?
    Non avrebbero dovuto bloccarmi il traffico prima di raggiungere tale cifra?

    Grazie in anticipo, saluti

    Paolo

  6. #66
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    No, purtroppo la Svizzera non fa parte dell'Eurotariffa e dei paesi per cui è prevista già la protezione dalla normativa vigente. Il tuo caso ha quindi gli stessi consigli di cui sopra, prima la contestazione e poi eventualmente una conciliazione facendo presente il progetto d'intervento normativo in tal senso dell'Agcom (insomma c'è da leggere un po' le due pagine precedenti ) PS: benvenuto, anche se il primo post riguarda un caso piuttosto pesante!

  7. #67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    No, purtroppo la Svizzera non fa parte dell'Eurotariffa e dei paesi per cui è prevista già la protezione dalla normativa vigente. Il tuo caso ha quindi gli stessi consigli di cui sopra, prima la contestazione e poi eventualmente una conciliazione facendo presente il progetto d'intervento normativo in tal senso dell'Agcom (insomma c'è da leggere un po' le due pagine precedenti ) PS: benvenuto, anche se il primo post riguarda un caso piuttosto pesante!
    Gentilissimo grazie!
    Infatti non è un ottimo benvenuto, le circostanze non sono delle migliori!
    Quindi potrei provare a contestare direttamente all'A3 oppure prima devo rivolgermi a Corecom/Agcom?

  8. #68
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non puoi andare al Corecom SENZA aver prima fatto reclamo al gestore

  9. #69

    Predefinito

    Perfetto grazie!
    Ma se scrivo per mail dovrebbero rispondere?

  10. #70

    Predefinito

    Mi hanno risposto grazie!
    Comunicherò il reclamo ed eventualmente compilerò il modello UG della Corecom.
    Speriamo in bene!
    Ma c'è la possibilità con la tre di concordare un pagamento ridotto?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social