Una maxi fattura per roaming internazionale non UE - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87

Una maxi fattura per roaming internazionale non UE

  1. #21

    Predefinito

    Non vorrei aver capito male: ma l'addebito di scarsi 1700 euro ti è giunto su un conto corrente collegato a una carta di credito ma è relativo a una sim RICARICABILE e non a una sim ABBONAMENTO ?

    Poi la chiavetta che usavi per la connessione a internet è tua o è un comodato d'uso ?

    Ipotizzo quello che ho capito: la TRE ti ha addebitato sulla tua Carta di Credito, un importo relativo a una RICARICABILE e lo ha fatto solo ed esclusivamente perchè aveva già nei loro sistemi il tuo numero di carta di credito legata agli abbonamenti precedentemente disattivati, come hai scritto tu.

    Se così è: avvocato subito immediatamente, non possono fare quello che hanno fatto.

    Na ti ripeto, dicci di più sulla chiavetta!

    ciao!!

  2. #22

    Predefinito

    Vi ringrazio per il benvenuto, e per i vostri consigli e chiarimenti! Il reclamo lo sto preparando e lo invio quanto prima all'800179600. Provo a iscrivermi al sito della 3 per vedere se riesco a capirne di più.
    Non vorrei aver capito male: ma l'addebito di scarsi 1700 euro ti è giunto su un conto corrente collegato a una carta di credito ma è relativo a una sim RICARICABILE e non a una sim ABBONAMENTO ?
    Il problema è che nessun operatore di quelli con cui ho parlato ci ha dato una risposta esauriente, pretendendo dei tempi ingiustificatamente lunghi per fare le loro ricerche (aprire la pagina cliente, verificare quei pochi addebiti, trovare la cifra stratosferica e dirci a che titolo è stata detratta, per una connessione durata quanto? quante connessioni? su quale carta sim??). Uno degli operatori ci aveva confermato che delle 3 sim a nome del mio compagno (fatte con abbonamento precedente) le prime due erano disdette.. ne deduco che l'ultima che abbiamo preso, la quale era una ricaricabile, era l'unica passibile di utilizzo.
    Quindi servizio clienti quanto più scarso!
    Poi la chiavetta che usavi per la connessione a internet è tua o è un comodato d'uso ?
    La chiavetta è nostra, acquistata insieme con la prima sim tre, 3 anni fa (lo stesso negoziante del punto 3 in centro a Treviso ci aveva detto che la chiavetta sarebbe stata nostra). Anche se all'ultima stipula di abbonamento da un altro negoziante mi è stato detto che la chiavetta doveva essere stata restituita alla disdetta della sim precedente. Insomma informazioni discordanti tra gli stessi rivenditori del punto 3.

  3. #23

    Predefinito

    Ipotizzo quello che ho capito: la TRE ti ha addebitato sulla tua Carta di Credito, un importo relativo a una RICARICABILE e lo ha fatto solo ed esclusivamente perchè aveva già nei loro sistemi il tuo numero di carta di credito legata agli abbonamenti precedentemente disattivati, come hai scritto tu.

    Se così è: avvocato subito immediatamente, non possono fare quello che hanno fatto.
    Temo sia proprio così. Avendo già gli estremi bancari nel sistema, ne hanno approfittato per detrarre un importo incoerente con la funzione della sim. E, ripeto, dopo oltre 3 mesi dalla detrazione dell'importo dal nostro conto corrente, DOVE E' LA FATTURA?????? A parte la cifra, come fai poi ad avere ancora fiducia di una compagnia di questo tipo? Dove sta la correttezza? Dove sta la trasparenza?
    E vorrei aggiungere che un addebito di mettiamo 25euro al minuto per una connessione estera zona4 è fuori da un qualsiasi buonsenso, e che constrasta prepotentemente con la proposta pubblicitaria presentata!! Non vi sembra grave sotto il profilo del rapporto con la clientela? A me sembra una bella fregatura a ciel sereno!

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pol82 Visualizza Messaggio
    Temo sia proprio così. Avendo già gli estremi bancari nel sistema, ne hanno approfittato per detrarre un importo incoerente con la funzione della sim. E, ripeto, dopo oltre 3 mesi dalla detrazione dell'importo dal nostro conto corrente, DOVE E' LA FATTURA?????? A parte la cifra, come fai poi ad avere ancora fiducia di una compagnia di questo tipo? Dove sta la correttezza? Dove sta la trasparenza?
    E vorrei aggiungere che un addebito di mettiamo 25euro al minuto per una connessione estera zona4 è fuori da un qualsiasi buonsenso, e che constrasta prepotentemente con la proposta pubblicitaria presentata!! Non vi sembra grave sotto il profilo del rapporto con la clientela? A me sembra una bella fregatura a ciel sereno!
    guarda lo sappiamo benissimo, il traffico dati estero costa molto caro indipendentemente dall'operatore, ora in europa (solo per il traffico effettuato in europa) è stato imposto un tetto massimo di spesa che gli operatori italiani hanno recepito dal 1° luglio, detto questo, leggi quello che ti scrive vendetta
    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    Benvenuto pol82 (anche se la circostanza non è delle migliori)
    una cosa che vorrei chiarire è che una usim ricaricabile non fatturerà mai quell'importo per un semplice motivo: non c'è un conto abbinato quindi al massimo andresti in negativo per 1600 e rotti euro e lasci la usim morire da se.

    la soglia dati è valida e impostabile solo per il traffico in roaming internazionale fatto in europa, quindi sarebbe stato inutile in quanto la connessione è stata fatta a Dubai (zona 4)

    Una cosa che posso consigliarti è di iscriverti al sito www.tre.it e verificare il dettaglio traffico di quel periodo per constatare che tutto sia regolare.
    Data la cifra elevata è anche consigliabile fare un fax all'800179600 reclamando l'accaduto, tentare non costa nulla e avrai sicuramente un supporto migliore (e gratis) rispetto alla classica telefonata
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    La situazione è un pò confusa.

    Per fare chiarezza le soglie massime di traffico dati all'estero (obbligatorie) sono attive la 1 luglio quindi cmq non ci sareste rientrati. (il controllo è attivo solo per le connessioni effettuate in europa)

    Poi se vi siete connessi all'estero tutti ben sanno quanto sono care le tariffe quindi la colpa è vostra e non di 3.

    Se invece non avete riscontri di connessioni all'estero sull abbonamento allora rivolgetevi al corecom!

  6. #26
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao Pol82, ovviamente hai fatto benissimo a trascrivere la situazione su questo forum per avere dei suggerimenti su come procedere a questa problematica però ho delle osservazioni da farti:
    1) non è assolutamente vero che un contratto abbonamento/ricaricabile dati abbia la necessità di carta di credito, basta anche solo il conto corrente (tranne per alcuni casi di clienti stranieri)
    2) ricordati che per avere informazioni su una sim deve sempre chiamare il legittimo proprietario, il cliente ha sempre la mania di sottovalutare l'importanza della privacy.
    3) hai scritto che una persona ti ha detto che "....i Mb utilizzati all'estero possono essere molto elevati..."!!!! ma chi è che va a dire queste cose in giro?????? digli che di informatica non sa nulla e che si informi prima di dire una cavolata del genere. I Mb sono Mb sia all'estero che in italia, ed è una quantita che si consuma navigando o scaricando determinate cose da internet.
    4) e vero come dici te che quando stipuli un contratto ci sono molte parole piccoline che normalmente uno non sta li a leggerle perchè i clienti in attesa sbuffano, ma è anche vero che il termine contratto qui non centra nulla! tu dovevi informarti tramite internet/punto vendita cosa prevedeva la tariffa internet per navigare all'estero (in questo caso Dubai). http://www.tre.it/public/internet_estero.php
    Questi piani tariffari li hanno aggiornati recentemente ma sono sempre esistiti.

    Inoltre, quando la gente (anche se immagino il momento di svenimento che hai provato quando avete visto l'addebito), usa la parola TRUFFA lo ritengo molto ma molto scorretto se prima non hanno verificato esattamente il perchè dell'accaduto.
    Credimi lavoro in un negozio e la gente preferisce prima accusare e poi eventualmente capire dove, come o quando hanno sbagliato.
    Su 100 persone a cui viene detto di registrarsi sul sito dell'operatore per verificare tutto quello che gli riguarda comprese le fatture lo fanno in 5.

    Come consigliava v-x-vendetta manda un FAX e chiedi informazioni migliori di quelle che hai, soprattutto su che numero di telefono è riferito quell'addebito e di ricevere un eventuale copia della fattura; inoltre proponiti in modo cordiale con gli operatori perchè altrimenti non ottieni nulla in cambio, mettiti nei panni loro e prova ad immaginarti se in una giornata di 200 telefonate in 50 ti sbranano al telefono per una colpa ne tua e ne dell'operatore ma per una mal informazione avuta.

    Ultima cosa il numero del FAX di riferimento del Supporto vendite nuovo è 800179700.

    Attendiamo notizie in merito alla vicenda.

    Buona serata.

  7. #27

    Predefinito maxi tariffazione in roaming

    Salve da poco sono tornato dall'egitto e ho scoperto che la mia scheda 3 è stata sospesa in quanto 3 mi informava via sms che è stato registrato un traffico elevato sulla mia linea. Giunto in italia ho contattato la tre è mi hanno detto che ho navigato su internet in roaming per circa 1 ora. Forse è vero ... ma non riesco a controllare la tariffazione. Insomma io volevo sapere se posso contestare questa maxi bolletta di 308 euro in quanto loro non mi hanno avvisato in tempo prima che arrivassi a 308 euro e non a 50 euro come previsto dalle nuove normative. Cosa posso fare? Qualcuno può aiutarmi a tal proposito? come devo comportarmi per il disguido che mi hanno provocato?

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    l'Egitto, paese del Nord Africa, NON è compreso nei paesi comunitari di tutela delle nuove normative UE

    E come puoi notare purtroppo non sei il solo a cadere in questa alte tariffe... dall'anno prossimo c'è una lettera di intenti sul fatto di bloccare dopo i 50 euro anche le connessioni in altri paesi, ma al momento è solo una proposta Agcom che non ha alcun effetto legislativo nei confronti del gestore.

    Oltre a un cordiale benvenuto (nonostante il motivo non sia dei più felici), il consiglio è:
    a) richiedere la riattivazione della linea (se non lo fanno celermente esiste una procedura d'urgenza tramite il corecom della tua regione);
    b) provare una protesta con la consapevolezza di aver fatto quel volume di traffico.

  9. #29

    Predefinito

    come faccio?

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per riavere la linea? chiami il 133 da un altro numero e lo chiedi a voce..
    ..cmq per tutto il resto, rimborso compreso, prova a scrivere le tue "memorie" in un fax ed inviarlo all'800179600: se tutto quel che ti diranno non ti sarà gradito potresti provare la via della conciliazione sempre con la consapevolezza, lo ripeto visto che è importante, che il traffico è stato fatto veramente.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social