"All'estero come a casa" in Australia: problemi chiamate e tariffazione - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

"All'estero come a casa" in Australia: problemi chiamate e tariffazione

  1. #41

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/copertur...iffazione.html

    Ah bene vedo che non sono l'unico "trombato" da tre.
    Pensa che i miei addebiti sono tariffati a 29 euro al megabyte dato che sono in Australia.
    Anche io ho esattamente lo stesso problema, ho provato a contattarli e mi hanno detto che non ero sulla loro rete ospite ma su un'altra, ma io sono pieno zeppo di screenshot del mio dettaglio traffico che dice che ero connesso alla loro rete, anche se il traffico per qualche oscuro motivo è conteggiato come Internet in Australia, a prezzi salatissimi.
    Tra l'altro accedere all'area clienti è quasi più complicato di avere un'udienza dal Papa in questi giorni e mi sono ridotto ad avere criptici scambi di messaggi su twitter (!!!), in cui mi si accusa di essermi connesso ad un'altra rete, ma questo non è assolutamente vero.
    Telefonare al 133 da qui è impossibile, ed il servizio telefonico fornito agli utenti all'estero è monco e privo dell'opzione di parlare con un operatore.
    Li ho contattati per la prima volta il 19 febbraio dall'area clienti 133, e non ho ricevuto segni di vita. Ho rimandato un'altra segnalazione 20 giorni dopo ma zero. Dopo svariati tentativi di ricever risposta, sollecitando via twitter, sono riuscito ad avere una risposta ieri ("gli addebiti sono corretti perché
    eri connesso in roaming ad un altro operatore O_o"). Tra l'altro, altra stranezza è che ho impostato una soglia di spesa dati di 50 euro al mese, che è stata ampiamente sforata senza che il mio traffico dati venisse disabilitato e senza che mi venisse comunicato nulla.

    C'è qualcun altro che è incappato in questo antipatico disguido al sapore di truffa?

  2. #42
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabuccio Visualizza Messaggio
    Ah bene vedo che non sono l'unico "trombato" da tre.
    Pensa che i miei addebiti sono tariffati a 29 euro al megabyte dato che sono in Australia.
    Anche io ho esattamente lo stesso problema, ho provato a contattarli e mi hanno detto che non ero sulla loro rete ospite ma su un'altra, ma io sono pieno zeppo di screenshot del mio dettaglio traffico che dice che ero connesso alla loro rete, anche se il traffico per qualche oscuro motivo è conteggiato come Internet in Australia, a prezzi salatissimi.
    Tra l'altro accedere all'area clienti è quasi più complicato di avere un'udienza dal Papa in questi giorni e mi sono ridotto ad avere criptici scambi di messaggi su twitter (!!!), in cui mi si accusa di essermi connesso ad un'altra rete, ma questo non è assolutamente vero.
    Telefonare al 133 da qui è impossibile, ed il servizio telefonico fornito agli utenti all'estero è monco e privo dell'opzione di parlare con un operatore.
    Li ho contattati per la prima volta il 19 febbraio dall'area clienti 133, e non ho ricevuto segni di vita. Ho rimandato un'altra segnalazione 20 giorni dopo ma zero. Dopo svariati tentativi di ricever risposta, sollecitando via twitter, sono riuscito ad avere una risposta ieri ("gli addebiti sono corretti perché
    eri connesso in roaming ad un altro operatore O_o"). Tra l'altro, altra stranezza è che ho impostato una soglia di spesa dati di 50 euro al mese, che è stata ampiamente sforata senza che il mio traffico dati venisse disabilitato e senza che mi venisse comunicato nulla.

    C'è qualcun altro che è incappato in questo antipatico disguido al sapore di truffa?
    In Australia ci sono SEMPRE stati problemi tanto che c'è una discussione apposita ( http://www.mondo3.com/forum/copertur...-rete-3-a.html )
    Mentre in UK nessuno ha mai avuto problemi, e quelli che li hanno avuti era perchè per pochi minuti erano andati su altra rete!

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    In Australia ci sono SEMPRE stati problemi tanto che c'è una discussione apposita
    Mentre in UK nessuno ha mai avuto problemi, e quelli che li hanno avuti era perchè per pochi minuti erano andati su altra rete!
    Dato che mi connetto sempre ed esclusivamente alla rete 3TELSTRA, non vedo perché il telefono debba comportarsi in modo difforme a seconda delle volte. Se in Australia ci sono problemi non è affar mio ma della tre, e se scrivono che ci si può connettere usando all'estero come a casa e poi non è così, quelli che stanno violando il contratto ed adottando pratiche commerciali scorrette sono loro.
    Io ho sempre usato questa opzione in Austria, Svezia e UK senza problemi di sorta.
    Certamente questa pratica di tariffazione "nebulosa" è comoda per la tre, dato che facendo diventare il connettersi ad internet una sorta di roulette russa, ti passa la voglia di utilizzare l'opzione all'estero come a casa, anche se sarebbe nei tuoi diritti.
    Sono ben conscio che se le mie istanze non verranno accolte mi rivolgerò ad un'associazione in difesa dei consumatori.

  4. #44
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabuccio Visualizza Messaggio
    Dato che mi connetto sempre ed esclusivamente alla rete 3TELSTRA, non vedo perché il telefono debba comportarsi in modo difforme a seconda delle volte. Se in Australia ci sono problemi non è affar mio ma della tre, e se scrivono che ci si può connettere usando all'estero come a casa e poi non è così, quelli che stanno violando il contratto ed adottando pratiche commerciali scorrette sono loro.
    Io ho sempre usato questa opzione in Austria, Svezia e UK senza problemi di sorta.
    Certamente questa pratica di tariffazione "nebulosa" è comoda per la tre, dato che facendo diventare il connettersi ad internet una sorta di roulette russa, ti passa la voglia di utilizzare l'opzione all'estero come a casa, anche se sarebbe nei tuoi diritti.
    Sono ben conscio che se le mie istanze non verranno accolte mi rivolgerò ad un'associazione in difesa dei consumatori.
    Se sei in Australia dovresti sapere che la rete 3 si è fusa con quella Vodafone e facendo il merge delle 2 infrastrutture ci sono stati problemi (visto che non è una cosa così semplice da fare).
    Questo non giustifica la 3, ma a questo punto per evitare lamentele dovrebbero sospendere All'Estero come a Casa in Australia in questo momento di passaggio!

  5. #45
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Ma quindi adesso 3AUS e Vodafone AUS sono la stessa cosa? Su internet sembrano avere due siti separati, ma uno porta all'altro...
    E soprattutto sul sito 3 c'è un bel logo vodafone...
    Nokia E90

  6. #46
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Ma quindi adesso 3AUS e Vodafone AUS sono la stessa cosa?
    semi Dai un'occhiata a questo 3ad e a quest'altro
    http://www.mondo3.com/forum/copertur...-rete-3-a.html che sennò si riparte da zero

  7. #47
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    scrivo anche qui... tornata a funzionare hanno iniziato anche a me ad addebiare costi insensati..
    e hanno avuto il coraggio di chiudere la chiamata dicendo che navigo su siti a pagamento

    e io "ok mi dica quali e come fanno a verificare, io non posso"
    e l'op "eh usano strumenti appositi"

    .... ma andate a cagare... che gruppo di inetti mamma mia. Ma con che coraggio chiudono le chiamate in questo modo?!

  8. #48
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    26/03/2012 09:33:27 n*** Internet all'estero - Zona 4 Australia - 3 Internet in Australia 370 KB 1.00.00" 12.33 0.00 Inviato
    26/03/2012 03:08:28 n*** Internet Rete 3 Australia - 3 Internet Rete 3 129205 KB 11.49.59" 0.00 0.00 Inviato


    esempio fra tanti

    prima che ci fosse il disservizio del 7 marzo di questi addebiti manco l'ombra...

  9. #49
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dal dettaglio pare, come aveva segnalato gabuccio, che pur usando 3 sia stata usata un'altra tariffazione

  10. #50
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    23

    Predefinito

    non pare.. è
    solo che hanno chiuso la chiamata liquidando con "navigato su siti a pagamento"
    prima mi sono messo a ridere
    poi gli ho chiesto se fosse serio... ok che ci sono ma... penso di riuscire a capire se spendo 60 euro a furia di 9 cent a pagina.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social