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da http://www.mondo3.com/forum/copertur...iffazione.html
Ah bene vedo che non sono l'unico "trombato" da tre.
Pensa che i miei addebiti sono tariffati a 29 euro al megabyte dato che sono in Australia.
Anche io ho esattamente lo stesso problema, ho provato a contattarli e mi hanno detto che non ero sulla loro rete ospite ma su un'altra, ma io sono pieno zeppo di screenshot del mio dettaglio traffico che dice che ero connesso alla loro rete, anche se il traffico per qualche oscuro motivo è conteggiato come Internet in Australia, a prezzi salatissimi.
Tra l'altro accedere all'area clienti è quasi più complicato di avere un'udienza dal Papa in questi giorni e mi sono ridotto ad avere criptici scambi di messaggi su twitter (!!!), in cui mi si accusa di essermi connesso ad un'altra rete, ma questo non è assolutamente vero.
Telefonare al 133 da qui è impossibile, ed il servizio telefonico fornito agli utenti all'estero è monco e privo dell'opzione di parlare con un operatore.
Li ho contattati per la prima volta il 19 febbraio dall'area clienti 133, e non ho ricevuto segni di vita. Ho rimandato un'altra segnalazione 20 giorni dopo ma zero. Dopo svariati tentativi di ricever risposta, sollecitando via twitter, sono riuscito ad avere una risposta ieri ("gli addebiti sono corretti perché
eri connesso in roaming ad un altro operatore O_o"). Tra l'altro, altra stranezza è che ho impostato una soglia di spesa dati di 50 euro al mese, che è stata ampiamente sforata senza che il mio traffico dati venisse disabilitato e senza che mi venisse comunicato nulla.
C'è qualcun altro che è incappato in questo antipatico disguido al sapore di truffa?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
gabuccio
Ah bene vedo che non sono l'unico "trombato" da tre.
Pensa che i miei addebiti sono tariffati a 29 euro al megabyte dato che sono in Australia.
Anche io ho esattamente lo stesso problema, ho provato a contattarli e mi hanno detto che non ero sulla loro rete ospite ma su un'altra, ma io sono pieno zeppo di screenshot del mio dettaglio traffico che dice che ero connesso alla loro rete, anche se il traffico per qualche oscuro motivo è conteggiato come Internet in Australia, a prezzi salatissimi.
Tra l'altro accedere all'area clienti è quasi più complicato di avere un'udienza dal Papa in questi giorni e mi sono ridotto ad avere criptici scambi di messaggi su twitter (!!!), in cui mi si accusa di essermi connesso ad un'altra rete, ma questo non è assolutamente vero.
Telefonare al 133 da qui è impossibile, ed il servizio telefonico fornito agli utenti all'estero è monco e privo dell'opzione di parlare con un operatore.
Li ho contattati per la prima volta il 19 febbraio dall'area clienti 133, e non ho ricevuto segni di vita. Ho rimandato un'altra segnalazione 20 giorni dopo ma zero. Dopo svariati tentativi di ricever risposta, sollecitando via twitter, sono riuscito ad avere una risposta ieri ("gli addebiti sono corretti perché
eri connesso in roaming ad un altro operatore O_o"). Tra l'altro, altra stranezza è che ho impostato una soglia di spesa dati di 50 euro al mese, che è stata ampiamente sforata senza che il mio traffico dati venisse disabilitato e senza che mi venisse comunicato nulla.
C'è qualcun altro che è incappato in questo antipatico disguido al sapore di truffa?
In Australia ci sono SEMPRE stati problemi tanto che c'è una discussione apposita ( http://www.mondo3.com/forum/copertur...-rete-3-a.html )
Mentre in UK nessuno ha mai avuto problemi, e quelli che li hanno avuti era perchè per pochi minuti erano andati su altra rete!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
mario123
In Australia ci sono SEMPRE stati problemi tanto che c'è una discussione apposita
Mentre in UK nessuno ha mai avuto problemi, e quelli che li hanno avuti era perchè per pochi minuti erano andati su altra rete!
Dato che mi connetto sempre ed esclusivamente alla rete 3TELSTRA, non vedo perché il telefono debba comportarsi in modo difforme a seconda delle volte. Se in Australia ci sono problemi non è affar mio ma della tre, e se scrivono che ci si può connettere usando all'estero come a casa e poi non è così, quelli che stanno violando il contratto ed adottando pratiche commerciali scorrette sono loro.
Io ho sempre usato questa opzione in Austria, Svezia e UK senza problemi di sorta.
Certamente questa pratica di tariffazione "nebulosa" è comoda per la tre, dato che facendo diventare il connettersi ad internet una sorta di roulette russa, ti passa la voglia di utilizzare l'opzione all'estero come a casa, anche se sarebbe nei tuoi diritti.
Sono ben conscio che se le mie istanze non verranno accolte mi rivolgerò ad un'associazione in difesa dei consumatori.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
gabuccio
Dato che mi connetto sempre ed esclusivamente alla rete 3TELSTRA, non vedo perché il telefono debba comportarsi in modo difforme a seconda delle volte. Se in Australia ci sono problemi non è affar mio ma della tre, e se scrivono che ci si può connettere usando all'estero come a casa e poi non è così, quelli che stanno violando il contratto ed adottando pratiche commerciali scorrette sono loro.
Io ho sempre usato questa opzione in Austria, Svezia e UK senza problemi di sorta.
Certamente questa pratica di tariffazione "nebulosa" è comoda per la tre, dato che facendo diventare il connettersi ad internet una sorta di roulette russa, ti passa la voglia di utilizzare l'opzione all'estero come a casa, anche se sarebbe nei tuoi diritti.
Sono ben conscio che se le mie istanze non verranno accolte mi rivolgerò ad un'associazione in difesa dei consumatori.
Se sei in Australia dovresti sapere che la rete 3 si è fusa con quella Vodafone e facendo il merge delle 2 infrastrutture ci sono stati problemi (visto che non è una cosa così semplice da fare).
Questo non giustifica la 3, ma a questo punto per evitare lamentele dovrebbero sospendere All'Estero come a Casa in Australia in questo momento di passaggio!
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Ma quindi adesso 3AUS e Vodafone AUS sono la stessa cosa? Su internet sembrano avere due siti separati, ma uno porta all'altro...
E soprattutto sul sito 3 c'è un bel logo vodafone...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
antani
Ma quindi adesso 3AUS e Vodafone AUS sono la stessa cosa?
semi :OT: Dai un'occhiata a questo 3ad e a quest'altro
http://www.mondo3.com/forum/copertur...-rete-3-a.html che sennò si riparte da zero :P
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scrivo anche qui... tornata a funzionare hanno iniziato anche a me ad addebiare costi insensati..
e hanno avuto il coraggio di chiudere la chiamata dicendo che navigo su siti a pagamento
e io "ok mi dica quali e come fanno a verificare, io non posso"
e l'op "eh usano strumenti appositi"
.... ma andate a cagare... che gruppo di inetti mamma mia. Ma con che coraggio chiudono le chiamate in questo modo?!
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26/03/2012 |
09:33:27 |
n*** |
Internet all'estero - Zona 4 |
Australia - 3 |
Internet in Australia |
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1.00.00" |
12.33 |
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Inviato |
26/03/2012 |
03:08:28 |
n*** |
Internet Rete 3 |
Australia - 3 |
Internet Rete 3 |
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Inviato |
esempio fra tanti
prima che ci fosse il disservizio del 7 marzo di questi addebiti manco l'ombra...
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dal dettaglio pare, come aveva segnalato gabuccio, che pur usando 3 sia stata usata un'altra tariffazione
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non pare.. è
solo che hanno chiuso la chiamata liquidando con "navigato su siti a pagamento"
prima mi sono messo a ridere
poi gli ho chiesto se fosse serio... ok che ci sono ma... penso di riuscire a capire se spendo 60 euro a furia di 9 cent a pagina.