TORINO - Problemi e segnalazioni rete 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

TORINO - Problemi e segnalazioni rete 3

  1. #1
    Niubbino L'avatar di Aerdna
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8

    Predefinito TORINO - Problemi e segnalazioni rete 3

    Ciao a tutti, venerdi sera su Torino si è abbattuto uno fortissimo temporale che ha provocato molti danni. Da quella sera nel mio quartiere non prende più il segnale 3ITA ma sono sempre su TIM. Non è la prima volta che succede che dopo un temporale vado su TIM,ma questa volta sono 4 giorni che non si vede la rete 3. Devo segnalare questo fatto alla 3 o aspetto e spero che al più presto le cose ritornino come prima?

    Grazie mille!!

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    torino
    Messaggi
    143

    Predefinito

    ha buttato giu' molti alberi e nella zona verso mirafiori ha devastato completamente ,puo' darsi che e'caduto un ripetitore di segnale e essendo agosto manca personale per metterlo in funzione ,figurati che e' caduto il traliccio degli svincoli della tangenziale! comunque zona nord tutto ok

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    forte temporale anche a Milano che mi ha mandato su TIM per un bel pò ma poi la situazione si è normalizzata.

    io direi di mandare una bella mail facendo presente la cosa.
    sicuramente risponderanno con una mail preconfezionata chiedendo tipo se il tuo comune è coperto dal segnale UMTS (??) o altre banali richieste..
    quindi cerca di essere il più preciso possibile indicando il giorno e l'orario in cui è avvenuto il disservizio che si sta protraendo sino ad ora.

    se il tentativo mail fallisce perchè non rispondono in tempi brevi o perchè rispondono Dio solo sa come...
    procedere al secondo tentativo: fax dettagliato all'800179600 lasciando un recapito.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  4. #4
    Niubbino L'avatar di Aerdna
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da laky74 Visualizza Messaggio
    ha buttato giu' molti alberi e nella zona verso mirafiori ha devastato completamente ,puo' darsi che e'caduto un ripetitore di segnale e essendo agosto manca personale per metterlo in funzione ,figurati che e' caduto il traliccio degli svincoli della tangenziale! comunque zona nord tutto ok

    ...cavolo,ma anche io sono a Torino nord!!! Sono praticamente tra Torino e San Mauro Torinese... te nessun problema?

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    dunque può essere normale che dopo un temporale (ma di quelli potenti) sparisca il segnale 3 e si passi tutti su tim?
    perchè mi successe anche a me qualche settimana fa, ma dopo 5-6 minuti tutto alla normalità

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    quando c'è un forte temporale il segnale sul telefono si riduce.
    non è confortante come cosa.. questo significa che non si potrà mai fare a meno del roaming Tim.
    la rete 3 in condizioni avverse ne risente molto rispetto a Tim.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    quando c'è un forte temporale il segnale sul telefono si riduce.
    non è confortante come cosa.. questo significa che non si potrà mai fare a meno del roaming Tim.
    la rete 3 in condizioni avverse ne risente molto rispetto a Tim.
    vabbè ma che è??? un vantaggio della rete GSM rispetto a quella UMTS?

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    può darsi.
    come per la questione della penetrabilità negli edifici: il GSM ha meno problemi.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  9. #9
    Niubbino L'avatar di Aerdna
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ho notato adesso che se vado sul balcone a nord prende 3 , se vado sul l'altro balcone a sud va su Tim... sicuramente un ripetitore è saltato perchè ho sempre avuto 7 tacche (con il nokia n95) in casa con 3.

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,335

    Predefinito TORINO - Problemi e segnalazioni rete 3

    Ciao a tutti,

    è da questa mattina che con il mio iPhone non ho connessione dati. Abito a Torino in centro zona quadrilatero, ma adesso sono al lavoro in zona strada del drosso e non funziona neanche quì. Ho già provato a spegnere e riaccendere il telefono ma nulla...
    Qualcun'altro a Torino sta riscontrando lo stesso problema? O è solo un problema mio?

    Grazie
    Wind All Inclusive Celebration Under 30 + PUA: 500min 500sms 11GB LTE 12€
    iPhone 5s Silver 32 GB
    iPad Mini 3 16GB Cellular con 3 Tre.Dati Plus 30GB 19€
    Follow my travels www.bosoblog.com
    Instagram: andreajedi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social