Problema con tariffazione roaming estero 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Problema con tariffazione roaming estero 3

  1. #1

    Question Problema con tariffazione roaming estero 3

    sono leo..e sono da poche settimane entrato nel mondo tre..
    allora francamente sono abbastanza soddistatto del servizo al livello italiano,uso skype,ho la l'offerta super internet...e la 3power10.
    Oggi pero ho avuto un'amara e triste sorpresa:
    Mi sono recato in Austria con un amico per fare un giro e visto che in austria ero sotto copertura 3 (3 AU)...ho pensato di fare (2 telefonate brevi di numero per vedere come si comportava 3 e skype all'estero.
    Il venditore di 3 poi... mi ha detto che se sei sotto copertura 3 puoi chiamare come se fossi in italia...cosi ho chiamato un amico..e sono rimasto 2 min al telefono(e 2 min sono 1minuto e 56sec)..e in piu ho acceso skype..e ho chiamato un'altro amico in voip con lo skype...per altri 2 min...
    nn solo poi quando sono tornato a casa ho trovato l'amara sorpresa che mi avevano scalato praticamente 1euro e 50.
    mah in piu che nelle soglie di traffico e tabulati telefonici...neanche risultano le chiamate.
    Quindi la mia domanda è...mah scusate che cosa scrivono che puoi chiamare con le stesse tariffe..e che puoi usare il voip con la promozione anche all'estero(basta che sia gruppo 3)se poi ti scalano 1euro e 50.
    E ringrazio il cielo che ho parlato poco..perche se no rischiavo di finire anche il credito e se poi mi capitava qualcosa nn avevo neanche i soldi per fare una chiamata di emergenza.
    Grazie per lo sfogo!

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    1,5 euro sono precisi precisi 3 scatti alla risposta.
    di cui 1 di questi è dovuto alla chiamata effettuata con Skype, come trovi spiegato qui http://www.tre.it/public/Estero_come_a_casa.php in nota 3
    un altro scatto alla risposta è per la chiamata voce normale
    e siamo già a 1 euro, gli altri 50 centesimi sono composti dai 20 cent della chiamata voce.
    mancano all'appello 30 cent al momento
    Hai ricevuto chiamate anche?
    comunque per il traffico in roaming internazionale l'aggiornamento del tabulato nell'area clienti può essere a rilento
    Il ritorno...

  3. #3

    Predefinito

    si mah vedi..non è tanto l'euro e 50che mi rompe...e il fatto che al momento del contratto..il rivenditore mi fa" se vai all'estero chiami come l'italia,basta che sei sotto copertura 3"..ora io avendo una 3power10..nn pago lo scatto alla risposta..e pago 10centensimi...vuole dire che per me 1 chiamata da 1min e 56sec..la dovrei pagare 20centesimi.
    poi per lo skype...avendo 600min al girno di voip ed ero sotto 3...credevo che rientrasse nella promozione..quella cosa del "estero come casa" neanche sapevo cosa era e come funzionava.
    e anzi ringrazio che c'era..
    anche perche nelle note in piccolo di super internet..fanno sempre riferimento al "se superi il limite..." mah io il limite nn l'ho superato.

    pero sono perlesso su una cosa...tu dici che sono 1.50euro sono 3 scatti precisi...mah leggendo nel link che mi hai mandato quello scatto alla risp viene applicato se sei fuori dagli dagli operatori 3 e io come gia detto ero pienamento sotto la 3 austriaca se no neanche mi azzardavo a chiamare.
    Comunque lezione imparata..certo che pero la 3 a spiegare le cose è veramente un disastro..nn si capisce niente e poi troppe opzioni una sopra l'altra..che sembra di giocare "trova la soluzione con gli indizi che ti lasciomo"
    va bene..grazie per l'info!

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    E' sempre buona norma controllare sul sito o su documenti ufficiali quello che vi dice sbrigativamente il rivenditore ignorante e/o disonesto e/o sbrigativo.

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Caro leorgium, la 3 è né più né meno come gli altri, ovvero sempre border-line sull'ingannevole (per non dire di peggio). Riguardo al discorso del rivenditore prima o poi sarebbe opportuno che AGCOM e/o AGCM intervenissero, sancendo la piena responsabilità del rivenditore autorizzato, essendo il "legale" rappresentante della società fornitrice del servizio. In attesa di questo miracolo di civilizzazione dell'Italia, ti faccio presente che le condizioni dell'opzione autoamticamente attiva "All'Estero come a casa" sono come te le ho indicate io, nel senso che quando sei all'estero è presente comunque uno scatto alla risposta, e solo dopo si applicano le condizioni del proprio piano tariffario come se fossi in Italia.

    Comunque ti chiediamo di postare il tuo tabulato (ovviamente coi numeri chiamati cancellati) per capire se eventualmente ci sono stati errori di tariffazione
    Il ritorno...

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da leorgrium Visualizza Messaggio
    si mah vedi..non è tanto l'euro e 50che mi rompe...e il fatto che al momento del contratto..il rivenditore mi fa" se vai all'estero chiami come l'italia,basta che sei sotto copertura 3"..

    [..]
    Comunque lezione imparata..certo che pero la 3 a spiegare le cose è veramente un disastro..nn si capisce niente e poi troppe opzioni una sopra l'altra..che sembra di giocare "trova la soluzione con gli indizi che ti lasciomo"
    va bene..grazie per l'info!
    Innanzitutto benvenuto
    Come impararei leggendo questo forum sono l'ultimo a "difendere" 3, ma più che h3g mi pare una leggerezza del singolo rivenditore. Il "come a casa" è un nome commerciale, la realtà è leggermente diversa

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Invece io finalmente sono a Cardiff (già da 3settimane) e ho INQ CHAT 3G cn SIM 3ITA (+ SUper Internet e All'estero come a casa)..funziona alla perfezione tutto: per il momento ho testato sms (12cent verso tti operatori) e internet (tutto il traffico ricade nella soglia dei 5GB free come da contratto)! Ho anke fatto chiamate da skype e stranamente non ho pagato niente come in teoria avrei dovuto! Ottimo!

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    Caro leorgium, la 3 è né più né meno come gli altri, ovvero sempre border-line sull'ingannevole (per non dire di peggio). Riguardo al discorso del rivenditore prima o poi sarebbe opportuno che AGCOM e/o AGCM intervenissero, sancendo la piena responsabilità del rivenditore autorizzato, essendo il "legale" rappresentante della società fornitrice del servizio. In attesa di questo miracolo di civilizzazione dell'Italia, ti faccio presente che le condizioni dell'opzione autoamticamente attiva "All'Estero come a casa" sono come te le ho indicate io, nel senso che quando sei all'estero è presente comunque uno scatto alla risposta, e solo dopo si applicano le condizioni del proprio piano tariffario come se fossi in Italia.

    Comunque ti chiediamo di postare il tuo tabulato (ovviamente coi numeri chiamati cancellati) per capire se eventualmente ci sono stati errori di tariffazione
    purtroppo il rivenditore è responsabile di quello che dice, non di quello che capisce il cliente che comunque è tenuto ad informarsi delle condizioni contrattuali attraverso documentazione scritta e non verbalmente....
    non ce l'ho con nessuno, ma trovo assurdo che si posti in un forum senza aver prima controllato tariffe ed opzioni sul sito ufficiale del gestore....
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    oddio, il rivenditore sarebbe (cor)responsabile con la rete vendita di cui fa parte se facesse una comunicazione scorretta al solo fine di acquisire (indebita) clientela

    Cmq tornando a questa discussione mi pare il caso di linkare questo 3ad
    http://www.mondo3.com/forum/copertur...ionamento.html

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social