Problemi copertura H3G Area Metropolitana Firenze - Prato - Pistoia - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 174

Problemi copertura H3G Area Metropolitana Firenze - Prato - Pistoia

  1. #71
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Oggi al Polo di novoli non c'era verso di tenere la linea H3G ... mi dava spesso assenza di segnale e anche quando c'era non si riusciva a navigare manco pregando!
    Ma stanno facendo lavori in quell'area?

  2. #72
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amrael83 Visualizza Messaggio
    Oggi al Polo di novoli non c'era verso di tenere la linea H3G ... mi dava spesso assenza di segnale e anche quando c'era non si riusciva a navigare manco pregando!
    Ma stanno facendo lavori in quell'area?
    oggi sono andato via prima del solito, ma mi capita abbastanza spesso: l'altro giorno lo segnalai anche via Twitter, però non risultavano problemi.

    In realtà, come si vede dalla cronologia di questa discussione, tra via Forlanini, il Polo delle Scienze Sociali e via Guidoni presumo che ci sia qualcosa che forse non va al meglio a livello antenne: l'area è pure pianeggiante e senza particolari ostacoli

  3. #73
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Castel San Niccolò (Ar) / Firenze
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Confermo i problemi a quella zona. Ho verificato che oggi verso le 13 non si poteva effettuare chiamate sotto rete 3. Il segnale c'era, ma la rete non dava segni di vita (Errore di connessione...).

    Per contro, sembrava che la rete dati 3G funzionasse meglio di quella "voce".

    Per la cronaca, la cella a cui ero attaccato io aveva ID: 0cdec4f

    Nel pomeriggio non ho avuto particolari problemi, ho navigato praticamente tutto il pomeriggio senza alcun problema. Mah!

  4. #74
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    oggi sono andato via prima del solito, ma mi capita abbastanza spesso: l'altro giorno lo segnalai anche via Twitter, però non risultavano problemi.

    In realtà, come si vede dalla cronologia di questa discussione, tra via Forlanini, il Polo delle Scienze Sociali e via Guidoni presumo che ci sia qualcosa che forse non va al meglio a livello antenne: l'area è pure pianeggiante e senza particolari ostacoli
    Dovrebbe essere un problema di ponti radio

  5. #75
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    temevo fosse qsa del genere... tra tritonali, chiamate in arrivo trasferite in piena copertura: con l'amico Alexit e con gli ignari compagni di zona (a prop saluto Amrael83 ... magari ci siamo visti senza saperlo ) è una cosa che comincia ad accadere con una frequenza sospetta.

    Rimango in attesa che la ferita "guarisca"

  6. #76
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...a prop di ferita, da alcune ore tutte le chiamate che faccio/ricevo dopo 2' minuti e 8" secondi diventono mute: nel senso io non sento più l'interlocutore mentre lui sente me.
    Qui Rignano...

  7. #77
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    A occhio e croce sembra più un problema dell'interlocutore, discorso diverso se lo stesso problema te l'ha fatto con interlocutori diversi, hai modo di verificare se il problema c'è ancora??

  8. #78
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è durato dalle 16 circa fino alle 22 di ieri, gli interlocutori almeno 7 diversi... (2 tim, 3 wind, 1 voda e 1 tre credo). Comunque la qualità della chiamata si è deteriorata tantissimo, stamani i miei interlocutri si lamentano di sentirmi a tratti mentre io li sento normalmente... ho provato a chiamarmi ed in effetti le chiamate uscenti da rete 3 - almeno nel valdarno fiorentino - vanno maluccio assai Si sente una parola su 3...

  9. #79
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Questo è il tipico comportamento dell'interferente esterno sulla frequenza di uplink, bisognerebbe dare una occhiata

  10. #80
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    le antenne a cui mi aggancio sono quelle di Rignano e quella di Incisa (che però geograficamente mi sa che risulta a Reggello, località i Ciliegi)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social