Problemi rete H3G in Sicilia - Pagina 5
Pagina 5 di 53 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 523

Problemi rete H3G in Sicilia

  1. #41
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Raga, vi aggiorno, ho appena contattato il 133 ho fatto la segnalazione, mi hanno dato il numero di pratica e mi contatteranno al piu presto, vediamo un po che succede.

  2. #42
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Io nella mia zona non riesco a chiamare con i telefoni Nec (un 338 e un 616), mi dà chiamata disconnessa. Con altri telefoni in zona e coin i Nec fuori zona chiamo tranquillamente!
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  3. #43
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Io nella mia zona non riesco a chiamare con i telefoni Nec (un 338 e un 616), mi dà chiamata disconnessa. Con altri telefoni in zona e coin i Nec fuori zona chiamo tranquillamente!
    scusa indica la provincia, il paese e la via.Per essere sicuro al 100% inserisci la tua usim in un qualunque nokia e vedi se in quella via ti da errore di connessione.

  4. #44
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Identico problema a COSENZA presso STAZIONE FERROVIE DELLO STATO via Giacomo Mancini e dintorni, da domenica(se on erro), qualcuno puo confermare?
    Visto che questo problema si sta riscontrando in molte citta e garantisco anche in molte zone, fuori dai paesi,( presenza del segnale massima h3g, ma errore di connessione in chiamata con nokia e tono tritonale con conseguente caduta linea con motorola e samsung), perche viaggio spesso, chiedo all'amministratore di poter mettere in rilievo tale thread.
    Ma cosa cavolo bevono i tecnici della rete da qualche mese a questa parte?
    E' una zona che frequento poco ma servita da ben 3 node-b quindi segnale sempre a palla anche negli interni. Le poche volte che ci capito mai avuto problemi. Comuqnue ci passo oggi e vi saprò dire meglio.
    Questo problema io invece lo riscontro sempre in zone particolarmente ampie (vedi costa tirrenica , vicino al mare) dove il telefono (provati sia LG,Nokia,SE) "sniffa" node-b molto lontani , tenta di collegarsi non ci riesce e cade la linea.
    Comunque a Cosenza il servizio di tre è eccellente , con l'HDSPA presente dovunque.
    SonyEricsson W880 - 393 Super 10 + GD3 + Naviga 3 7gg
    Sharing a dream , on an island , it felt right ...

  5. #45
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Btsman Visualizza Messaggio
    E' una zona che frequento poco ma servita da ben 3 node-b quindi segnale sempre a palla anche negli interni. Le poche volte che ci capito mai avuto problemi. Comuqnue ci passo oggi e vi saprò dire meglio.
    Questo problema io invece lo riscontro sempre in zone particolarmente ampie (vedi costa tirrenica , vicino al mare) dove il telefono (provati sia LG,Nokia,SE) "sniffa" node-b molto lontani , tenta di collegarsi non ci riesce e cade la linea.
    Comunque a Cosenza il servizio di tre è eccellente , con l'HDSPA presente dovunque.
    il disservizio è ovvio nelle zone in cui il segnale è molto debole, ma non ha senso nelle zone in cui il segnale è a palla(distanza 20- 30 metri dal ripetitore)

  6. #46
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    il disservizio è ovvio nelle zone in cui il segnale è molto debole, ma non ha senso nelle zone in cui il segnale è a palla(distanza 20- 30 metri dal ripetitore)
    Ti racconto una piccola esperienza vissuta direttamente : abito in Viale Cosmai , difronte il liceo artistico c'è un node-b 3 quindi a circa 500 mt in linea d'aria da casa mia. Appena installato l'antenna aveva 3 celle , posizionate come se fossero le punte di un triangolo equilatero.

    Dopo circa 3 mesi (successivamente all'installazione in zona di un nuovo node-b) cominciarono problemi di caduta di linea , irreperibilità nonostante il telefono avesse il segnale ...

    Dopo circa 15 gg vidi i tecnici sull'antenna e mi recai in zona per chiedere informazioni. Avevano rimosso una cella e riposizionato le altre due mi dissero per "problemi di sovrapposizione del segnale , come è accaduto a Reggio Calabria".
    Da allora il segnale da me è sempre perfetto.
    Spero possa esserti utile ...
    SonyEricsson W880 - 393 Super 10 + GD3 + Naviga 3 7gg
    Sharing a dream , on an island , it felt right ...

  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Btsman Visualizza Messaggio
    Ti racconto una piccola esperienza vissuta direttamente : abito in Viale Cosmai , difronte il liceo artistico c'è un node-b 3 quindi a circa 500 mt in linea d'aria da casa mia. Appena installato l'antenna aveva 3 celle , posizionate come se fossero le punte di un triangolo equilatero.

    Dopo circa 3 mesi (successivamente all'installazione in zona di un nuovo node-b) cominciarono problemi di caduta di linea , irreperibilità nonostante il telefono avesse il segnale ...

    Dopo circa 15 gg vidi i tecnici sull'antenna e mi recai in zona per chiedere informazioni. Avevano rimosso una cella e riposizionato le altre due mi dissero per "problemi di sovrapposizione del segnale , come è accaduto a Reggio Calabria".
    Da allora il segnale da me è sempre perfetto.
    Spero possa esserti utile ...
    Btsman, hai un indirizzo msn?Sei un tecnico della rete?

  8. #48
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    tanto per rimanere in tema, identico problema dell'errata configurazione dei ripetitori, riporto in allegato, tratto Siracusa-Catania
    La x bianca sta ad indicare il "Pane condito"
    la x nera sta ad indicare "Tiger bar"
    le zone cerchiate in rosso sono quelle in cui i ripetiutori tre esistono ,danno massimo segnale ma se si prova a chiamare con tutti i nokia da "errore di connessione"
    motorola e samsung Suono tritonale e cade la linea

    unico modo per chiamare in quelle zone è forzare la copertura in tim , credetemi ed è assurdo considerando che il segnale tre c'è ed è massimo.

    spero di trovare conferme
    Raga vi aggiorno, il ripetitore posto tra la X bianca e la X nera è stato sistemato , ma è possibile che non si sono resi conto che lo stesso problema ricomincia dal ripetitore successivo a quello del tiger bar(quello che lo copre funziona) quasi fino alla rotatoria per Villasmundo ?
    Verificate se potete

  9. #49
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Btsman, hai un indirizzo msn?Sei un tecnico della rete?
    Ho avuto solo qualche piccola esperienza in Wind in relazione ai siti dove installare le bts. Dai tecnici ho imparato (?) qualcosa ...
    Purtroppo non uso MSN , sia perchè sui miei pc gira solo Linux e poi perchè passo il 99% del mio tempo a lavoro dove non posso usare questi software.
    Ma se hai bisogno di qualcosa sono a disposizione.
    SonyEricsson W880 - 393 Super 10 + GD3 + Naviga 3 7gg
    Sharing a dream , on an island , it felt right ...

  10. #50
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Vi aggiorno:
    Troppo strano quello che sta succedendo..........domani vi spiego meglio,....adesso esco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social