Io nella mia zona non riesco a chiamare con i telefoni Nec (un 338 e un 616), mi dà chiamata disconnessa. Con altri telefoni in zona e coin i Nec fuori zona chiamo tranquillamente!
Raga, vi aggiorno, ho appena contattato il 133 ho fatto la segnalazione, mi hanno dato il numero di pratica e mi contatteranno al piu presto, vediamo un po che succede.
Io nella mia zona non riesco a chiamare con i telefoni Nec (un 338 e un 616), mi dà chiamata disconnessa. Con altri telefoni in zona e coin i Nec fuori zona chiamo tranquillamente!
FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...
E' una zona che frequento poco ma servita da ben 3 node-b quindi segnale sempre a palla anche negli interni. Le poche volte che ci capito mai avuto problemi. Comuqnue ci passo oggi e vi saprò dire meglio.
Questo problema io invece lo riscontro sempre in zone particolarmente ampie (vedi costa tirrenica , vicino al mare) dove il telefono (provati sia LG,Nokia,SE) "sniffa" node-b molto lontani , tenta di collegarsi non ci riesce e cade la linea.
Comunque a Cosenza il servizio di tre è eccellente , con l'HDSPA presente dovunque.
SonyEricsson W880 - 393 Super 10 + GD3 + Naviga 3 7gg
Sharing a dream , on an island , it felt right ...
Ti racconto una piccola esperienza vissuta direttamente : abito in Viale Cosmai , difronte il liceo artistico c'è un node-b 3 quindi a circa 500 mt in linea d'aria da casa mia. Appena installato l'antenna aveva 3 celle , posizionate come se fossero le punte di un triangolo equilatero.
Dopo circa 3 mesi (successivamente all'installazione in zona di un nuovo node-b) cominciarono problemi di caduta di linea , irreperibilità nonostante il telefono avesse il segnale ...
Dopo circa 15 gg vidi i tecnici sull'antenna e mi recai in zona per chiedere informazioni. Avevano rimosso una cella e riposizionato le altre due mi dissero per "problemi di sovrapposizione del segnale , come è accaduto a Reggio Calabria".
Da allora il segnale da me è sempre perfetto.
Spero possa esserti utile ...
Raga vi aggiorno, il ripetitore posto tra la X bianca e la X nera è stato sistemato , ma è possibile che non si sono resi conto che lo stesso problema ricomincia dal ripetitore successivo a quello del tiger bar(quello che lo copre funziona) quasi fino alla rotatoria per Villasmundo ?
Verificate se potete
Ho avuto solo qualche piccola esperienza in Wind in relazione ai siti dove installare le bts. Dai tecnici ho imparato (?) qualcosa ...
Purtroppo non uso MSN , sia perchè sui miei pc gira solo Linux e poi perchè passo il 99% del mio tempo a lavoro dove non posso usare questi software.
Ma se hai bisogno di qualcosa sono a disposizione.
Vi aggiorno:
Troppo strano quello che sta succedendo..........domani vi spiego meglio,....adesso esco