Problemi rete H3G in Sicilia - Pagina 42
Pagina 42 di 53 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 523

Problemi rete H3G in Sicilia

  1. #411

    Predefinito

    ieri nel tardo pomeriggio c'è stato drastico calo del segnale e continua fino a stamattina. Zona Modica (rg) s. cuore avete notizie in merito? Grazie

  2. #412
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Dire che è una vergogna e dire poco, da due giorni i servizi wind di rete fissa e mobile peccano di gran lunga. Nelle giornate del 29 e 30 marzo tutte le utenze in particolare la rete mobile è andata in totale black out, in alcuni blog si dice che la rete umts sia stata la più tartassata e invece no, Ieri sera è stata una brutta serata per chi ha wind come unico gestore, sembrava che era un problema di cella di zona di quartiere ma invece il problema era per tutti, tutti i sistemi umts, gsm e adsl sono andati in tilt, in diverse zone di palermo e provincia... ci siamo trovati senza rete pur avendo segnale. La cosa che mi ha lasciato di sasso che anche in un noto ospedale di palermo vi erano grandissime problematiche di rete, e se non era per le sim 3 e Tim a quest'ora sia io e la mia famiglia eravamo tagliati fuori.Molte persone in un momento di panico per motivi seri non hanno potuto avvisare i loro cari per i disservizi creati dall'operatore arancione. Concludo dicendo che la rete wind è come un bel palloncino colorato con buoni servizi voce dati e sms, ma se la gonfi troppo scoppia.

    PS: Mia cara Wind prima di tutto sistema la rete e poi ti concentri sulle offerte. Poi vi stupite se la gente non vi crede più. avete costruito una rete piena di buchi. Vergognatevi. Posso dire e lo confermo a piena voce anche se 3 si aggancia a tim almeno un alternativa di chiamare esiste, con wind sempre alla solite, anzi ha più ricezione e stabilità di rete 3 che wind.

    Ora voglio vedere se qualcuno scrive che ieri ha avuto problema di ricezione con tre specialmente in sicilia dopo i danni che ha combinato wind .

  3. #413
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Da quanto sono riuscito a sapere ieri notte wind ha avuto un problema serio, purtroppo nessuno degli operatori può essere esente da guasti del genere dovuti magari a eventi imprevisti. Tuttavia mi sembra che statisticamente la rete Wind non subisce tutte le lamentele che subisce Tre sui forum.

  4. #414
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    Da quanto sono riuscito a sapere ieri notte wind ha avuto un problema serio, purtroppo nessuno degli operatori può essere esente da guasti del genere dovuti magari a eventi imprevisti. Tuttavia mi sembra che statisticamente la rete Wind non subisce tutte le lamentele che subisce Tre sui forum.
    Possibile che per un cavo tranciato o sabotaggio come si dice salti tutta la rete del sud italia?
    Non ci dovrebbe essere ridondanza?
    Forse è derivato dai metodi "non ortodossi" con cui wind gestisce la rete in cui parlavi in un altro post?

    Che ne pensi steel?

  5. #415
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Possibile che per un cavo tranciato o sabotaggio come si dice salti tutta la rete del sud italia?
    Non ci dovrebbe essere ridondanza?

    Che ne pensi steel?
    Premetto che conosco molto bene l'architettura delle reti GSM/UMTS sia a livello di accesso radio che di commutazione e servizi vas, conosco anche la rete wind e ti assicuro che a quei livelli di rete la ridondanza è applicata, ieri sera quando si è verificato il disservizio ero su msn e chiacchierando con un utente di questo forum stavo cercando di capire "alla cieca" cosa stava succedendo facendomi riportare i disservizi che si stavano manifestando e dove. Ho detto subito che quello che stava succedendo era molto strano perché non sembrava un disservizio solo ma una catena di disservizi, fra l'altro localizzati in diverse zone d'italia che a rigore di logica dovrebbero essere zone "autonome" della rete... se ti casca un link tra Palermo e Roma, puoi avere difficoltà a chiamare dalla Sicilia verso fuori non da Palermo a Palermo, ma i disservizi ci sono stati in Sicilia sicuramente ma sembra anche in Abruzzo e Puglia, inoltre sono partite anche le ADSL, non so se è vera la storia del sabotaggio ma alla luce delle lamentele riportate dagli utenti posso affermare che quello che è successo mi è sembrato veramente strano!

  6. #416
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Mi era sfuggito e l'aggiungo... i metodi poco ortodossi a cui ho accennato non c'entrano con questo disservizio, hanno semplicemente trovato il sistema per portare la banda dati ad alta velocità a dei Node B a basso costo, ma se la rete di accesso radio sopravvive e avete segnale ma non riuscite a chiamare significa che le accoppiate BSC-BTS e RNC-NodeB stanno funzionando correttamente, il problema è più in alto e la chiamata non viene instradata perché manca il mezzo fisico per farlo a meno che non sia un problema locale di congestione della parte radio, ma quello può avvenire in una città o in un paese... non in una regione intera e contemporaneamente su rete 2G e 3G.

  7. #417
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    215

    Predefinito

    dsl residenziali al node-b?

  8. #418
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito


  9. #419
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    215

    Predefinito


  10. #420
    Partecipante Semplice L'avatar di magazine1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Da qualche ora nella mia zona (sicilia sud orientale- Avola (SR)) il segnale della 3 è un tantino ballerino. Intorno alle 11 era assente, si andava solo in roamnig. Adesso è debole.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social