Problemi rete H3G in Sicilia - Pagina 17
Pagina 17 di 53 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 523

Problemi rete H3G in Sicilia

  1. #161
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    mi scuso con lo staff per aver aperto precedentemente una discussione con quresto thread,

  2. #162

    Predefinito

    Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto.

    Vorrei, in previsione dell'acquisto di un Xperia X10 Mini Pro, passare a Tre da Vodafone, così da sfruttare delle tariffe dati "giuste", e non esorbitanti come gli altri gestori.

    Abito a Catania, periferia, zona Aci Catena. Mi muovo nell'ambito del catanese. Come siamo messi a copertura?

    Non vorrei passare a 3 per trovarmi un cellulare che non prende.
    Voi come vi trovate?

  3. #163
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bluforce Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto.

    Vorrei, in previsione dell'acquisto di un Xperia X10 Mini Pro, passare a Tre da Vodafone, così da sfruttare delle tariffe dati "giuste", e non esorbitanti come gli altri gestori.

    Abito a Catania, periferia, zona Aci Catena. Mi muovo nell'ambito del catanese. Come siamo messi a copertura?

    Non vorrei passare a 3 per trovarmi un cellulare che non prende.
    Voi come vi trovate?
    Ho un amico che sono andato a trovare 2 mesi fa proprio da quelle parti e lui stesso usa H3G e si sposta in quelle zone... A parte qualche caduta di rete, che sembra accadano un pò in tutta Italia ma almeno c'è Tim, non ha particolari problemi.

    Quello che consiglio a tutti gli amici prima di fare una portabilità, indipendentemente dal gestore, è quello di acquistare una sim senza fare portabilità, provarla per almeno 2 settimane e poi valutare se passare a 3 o meno. Ricordo che la portabilità si può fare sulla sim di prova anche in tempi successivi, con 3 basta andare in un Negozio3 e chiedere di fare la portabilità sulla sim già attiva, per evitare problemi è bene che entrambe le sim siano intestate alla stessa persona

    Per altre info consiglio questo divertente articolo (ma anche serio per alcuni versi): Perché non prendere un iPhone4 | La voce impertinente delle TLC
    Può scombussolare un pò ma è tanto vero anche in zone diverse dalla Toscana

  4. #164

    Predefinito

    L'idea di provare da me una scheda 3 non è male, se non fosse che però dovrei girare con due cellulari Certo è la cosa più sensata prima di fare la portabilità.

    Il fatto è che io passerei a 3 più per sfruttare le tariffe di internet mobile che altro, anche se la 3power10 è nettamente più vantaggiosa della mia attuale tariffa Vodafone.
    Il problema nasce nel traffico dati effettuato sotto copertura non 3. Lì sì che sono problemucci

  5. #165

    Predefinito

    Alla fine ho fatto come suggerito da Eros.

    Ho acquistato una Smartpack, che mi consente di provare al 100% Tre.

    Devo dire che per ora non registro particolari problemi di ricezione, e la navigazione va che è un piacere.

    Se si conferma nelle prossime settimane, farò sicuramente la portabilità.

  6. #166
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    In alcune regioni TRE sta sostituendo le RBS (i ripetitori) la sicilia è una di queste

  7. #167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    In alcune regioni TRE sta sostituendo le RBS (i ripetitori) la sicilia è una di queste
    Cioè?
    Scusate l'ignoranza in materia.

    Dico, è una cosa positiva, no? O devo aspettarmi mesi di buio totale di copertura? XD

  8. #168
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    è sicuramente positivo in quanto c'è un aggiornamento della tecnologia e incrociando le dita una migliore qualità del servizio, ma quando cambiano fisicamente l'impianto la copertura viene a mancare, per qualche ora nel migliore dei casi, per qualche giorno in quello peggiore

  9. #169
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ad Agrigento, invece, sembra che le cose stiano peggiorando notevolmente in alcune zone (Quadrivio, Imera, Monserrato... quelle che mi hanno segnalato alcuni amici e provato personalmente) per quanto riguarda l'internet mobile. Ci si collega ma non si scambia neanche un byte (nè da telefono nè da pc con chiavetta). Probabilmente molto sarà dovuto ai concittadini che sono tornati in vacanza qui e, non avendo una connessione tradizionale, si sono giustamente arrangiati con una chiavetta 3.

    Mah, agosto sta finendo... vedremo come andrà il mese prossimo!

  10. #170
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    sono in contatto con dei tecnici di una società: è da più un mese che nelle provincie di messina catania e agrigento stanno facendo uno swap tecnologico; in altre parole stanno consegnando tutte le strutture alla ericcson...se avete problemi di segnale il motivo è questo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social