Posizione del cellulare, funzioni GPS e accesso reti wireless
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Posizione del cellulare, funzioni GPS e accesso reti wireless

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    112

    Predefinito Posizione del cellulare, funzioni GPS e accesso reti wireless

    ciao,
    scusate volevo un chiarimento su un dubbio: a proposito della posizione,il cellulare mi dice a proposito della posizione dell'utente:
    1.usa reti wireless per localizzare la posizione
    2.usa gps
    Il primo punto non ho capito: in che senso usa reti wireless? quando dice di avvalersi delle reti wireless per per permettere alle app di localizzare l'utente,cosa intende esattamente? quali reti wireless per la precisione?
    grazie

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Rete cellulare e Wi fi in primis.
    Usa il cell id ed i nomi delle reti Wi-Fi che riceve per determinare l'esatta posizione
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Se ha in memoria la posizione dei node ti approssima nelle sue vicinanze, capita con GPS disattivo

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauri Visualizza Messaggio
    Rete cellulare e Wi fi in primis.
    Usa il cell id ed i nomi delle reti Wi-Fi che riceve per determinare l'esatta posizione


    Scusa non ho capito solo una cosa: quando dice "RETI WIRELESS" per localizzare l'utente,per reti wireless cosa intende? quali sono le reti wireless???? quali sono ?

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zorro28 Visualizza Messaggio
    Scusa non ho capito solo una cosa: quando dice "RETI WIRELESS" per localizzare l'utente,per reti wireless cosa intende? quali sono le reti wireless???? quali sono ?
    Se leggi quello che quoti hai la risposta, traduci wireless in italiano e vedrai che si parla di reti senza fili come quelle 3g o wifi

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    Se leggi quello che quoti hai la risposta, traduci wireless in italiano e vedrai che si parla di reti senza fili come quelle 3g o wifi


    ok fin qui ci siamo! per reti wireless si intendono quindi connessioni sempre connessioni internet?

    si parla di connessione ad internet in modalita' wifi e di connessione ad internet in 3g oppure mi basterebbe essere connesso alla rete mobile 3g senza pero' essere connesso ad internet?
    In poche parole,potrei non collegarmi ad internet e usare la rete 3g per telefonare ed inviare sms e la stessa rete fornire alla app informazioni sulla posizione senza aver bisogno di una connessione dati. o sbaglio?
    se sbaglio,dove sbaglio?

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Anche la radio è wireless ma penso che tu comprenda che non c'entra niente con i segnali di cui parliamo per la localizzazione

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zorro28 Visualizza Messaggio
    ok fin qui ci siamo! per reti wireless si intendono quindi connessioni sempre connessioni internet?

    si parla di connessione ad internet in modalita' wifi e di connessione ad internet in 3g oppure mi basterebbe essere connesso alla rete mobile 3g senza pero' essere connesso ad internet?
    In poche parole,potrei non collegarmi ad internet e usare la rete 3g per telefonare ed inviare sms e la stessa rete fornire alla app informazioni sulla posizione senza aver bisogno di una connessione dati. o sbaglio?
    se sbaglio,dove sbaglio?
    Se non sbaglio, serve una connessione ad Internet funzionante perché il telefono raccoglie i dati delle reti Wi-Fi che sente nelle vicinanze e delle antenne intorno (quella cui sei collegato e le altre adiacenti) per poi analizzare i dati confrontandoli con un database. Ergo, scambio dati ci deve essere. Non ne sono sicuro al 100%, però! Aspettiamo qualcuno più esperto che confermi o smentisca.
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social