Citazione Originariamente Scritto da Michelangelo Visualizza Messaggio
Un aggiornamento sulla questione di Pompei.

Settimana scorsa mi chiama un operatore per chiedermi se i problemi si fossero risolti ed effettivamente ho constatato che fino a quel giorno andava tutto benissimo.

Da ieri l'altro, però, dopo un'ondata di maltempo con vento fortissimo, i problemi sono ritornati: assenza di segnale "a caso" e quando c'è campo pieno cade spessissimo la linea.

Capisco che il maltempo può incidere moltissimo sugli apparati di rete ma mi chiedo come mai sta capitando così spesso solo con 3 da ste parti, gli altri gestori funzionano alla grande (*). Capisco anche "la grande manutenzione" di rete di questi mesi ma ritengo davvero a tratti ridicola questa situazione.


* Sono anche cliente Vodafone e non ho mai avuto tutti questi problemi; quando ci sono state difficoltà di rete sono rientrate in una manciata di ore e non si sono più ripetute. Idem per TIM.
Hai ragione, il maltempo può incidere sugli impianti, ma in casi eccezionali. Non deve essere una cosa che si ripete in continuazione, insomma.
Da noi a Castelvetrano (tp), dopo l'aggiornamento di rete, va tutto veramente bene. Prima capitava che, spesso, si andava in roaming partendo da segnale pieno, anche per temporali non violenti. Adesso, invece, anche durante una pioggia incessante, è tutto apposto.
Che posso dirti? Chiama il 133 e segnala. Io sono cliente 4 stelle, dopo alcune segnalazioni sono stato contattato da un'operatrice gentile che ha parlato direttamente con i tecnici di zona. In bocca al lupo e buon 2010!