Copertura H3G in Campania: segnalazioni, problemi e varie - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 183

Copertura H3G in Campania: segnalazioni, problemi e varie

  1. #31
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geppo78 Visualizza Messaggio
    Oggi confermo grossi problemi di segnale 3G con conseguente assenza di portante dati su Napoli.....
    Non so se parliamo dello stesso problema ma a Fisciano la copertura, già di per se scarsa, è diminuita ancora di più; normalmente il segnale è 2-3 tacche su 5 (iPhone), oggi a stento 1 ed andava spesso su TIM.

    Qualcuno ci da lumi su cosa succede?
    Bye

  2. #32

    Predefinito

    Ciao credo sia la stessa situazione. Ancora oggi fra Vomero Fuorigrotta e Chiaia copertura 3G assente con impossibilità di navigare.....

    Ed aggiungo... Sul sito H3G sono segnalati interventi di manutenzione alla rete 3 fino all'8 novembre......

  3. #33
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geppo78 Visualizza Messaggio
    Ciao credo sia la stessa situazione. Ancora oggi fra Vomero Fuorigrotta e Chiaia copertura 3G assente con impossibilità di navigare.....

    Ed aggiungo... Sul sito H3G sono segnalati interventi di manutenzione alla rete 3 fino all'8 novembre......
    Non so che dirti Geppo; nel campus di UniSA a Fisciano la copertura 3 era bassina pure prima di questa serie di lavori.

    Continuo a sperare in un celere intervento di 3 per aumentare la densità di copertura che, ora come ora, è notevolmente migliorabile.

    Ciò che mi suona davvero strano è che in tutti i posti (anche sperduti) tra NA, SA e CE dove sono stato la copertura 3G di 3 ITA è eccellente, notevolmente migliore di altri carrier ben più blasonati.
    Bye

  4. #34
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michelangelo Visualizza Messaggio
    A Fisciano la copertura 3 ITA risulta particolarmente altalenante, nel senso che è ottima da un lato degli edifici ed inesistente dall'altro. Chi è della zona può notare, infatti, che sul versante parcheggio studenti/eliporto (asse centrale) la copertura è eccellente mentre si inizia a saltellare continuamente tra TIM e 3 ITA in tutte le altre zone (Scienze MMFFNN, Ingegneria, Terminal Autobus).

    Ora, domanda veloce per chi magari è più "addentro": c'è qualche possibilità di miglioramento? Il campus è gigantesco e mi sembra davvero strano che non ci sia una copertura più che ottimale quanto ad estensione e densità del segnale.

    Per il resto... grazie!
    Il Node B è a circa 700 metri in linea d'aria dal centro del campus, forse spara un po' bassino con la potenza perché la configurazione attuale non permette di meglio, quello che posso consigliare a te e a tutti quelli che hanno problemi simili è di andare dal dealer e fare una segnalazione del problema specificando con la massima precisione possibile dove avete il problema

  5. #35
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    Il Node B è a circa 700 metri in linea d'aria dal centro del campus, forse spara un po' bassino con la potenza perché la configurazione attuale non permette di meglio, quello che posso consigliare a te e a tutti quelli che hanno problemi simili è di andare dal dealer e fare una segnalazione del problema specificando con la massima precisione possibile dove avete il problema
    Ciao Steel, grazie per la replica. Ho fatto come mi hai detto e sono andato al più vicino flagship (3Store) facendo presente la cosa... Inutile dirti che mi hanno guardato come un alieno: "Devi chiamare il 133 per queste cose".

    A sto punto credo che forse è meglio fare una paginetta di fax con tanto di mappa e coordinate GPS per fare prima. Concordi?
    Bye

  6. #36
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    215

    Predefinito

    qualche problema c'è nella zona di caserta, poco distante dal centro commerciale jambo1 segnale pressoche assente o cmq non aggancia.

  7. #37
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Io il fax dettagliato (e sintetico) con tanto di mappa a 3 l'ho mandato, ora sta a loro. Sperem.
    Bye

  8. #38
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Vabbé. Niente da fare, l'incompetenza del 133 esternalizzato ha colpito ancora.

    Dicono che hanno tentato di contattarmi (non vero), richiamo il 133 e dicono di chiamare l'800179797 che ovviamente non c'entra niente.
    Io un piacere volevo fargli.

    Questo stato di cose è davvero ridicolo.
    Bye

  9. #39
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Assurdo! ASSURDO! Questa cosa è ASSURDA!
    Il testo del fax che ho inviato (oltre alla mappa) è il seguente: "Oggetto: segnalazione scarsa copertura campus Università di Salerno
    Con la presente il sottoscritto, a nome di un congruo numero di clienti 3 Italia nelle stesse condizioni, intende segnalare la situazione di scarsa copertura 3G attualmente in essere pesso il campus dell’Università di Salerno, comune di Fisciano (SA).
    Allo stato attuale la potenza del segnale 3 ITA risulta di buon livello soltanto da un versante del campus; al lato opposto agli edifici del campus il segnale giunge con un livello molto basso che spesso rende necessario ai terminali di andare in roaming nazionale anche outdoor. La copertura indoor, conseguentemente, risulta del tutto inesistente.
    Il versante interessato (ovvero quello con scarsa/scarsissima copertura) risulta quello adiacente via Ponte don Melillo, come da mappa allegata. Le facoltà di Scienze MMFFNN, Ingegneria, Lettere, Giurisprudenza risultano affette dalla situazione di scarsissima copertura, così come il terminal autobus."


    Mi contattano dicendo che hanno tentato di chiamarmi (e non è vero), richiamo il 133 e per due volte mi risponde tale "Ana" che dice subito: "Abbiamo un problema ai sistemi, richiami più tardi. La chiamata non le verrà addebitata". Richiamo e mi dicono di chiamare l'800179797.

    Chiamo l'800179797 e mi dicono che - giustamente - loro si occupano d'altro (servizi dati) e di richiamare il 133; richiamo il 133 e dopo 10 minuti la tipa trova il famoso fax, con la nota originale di richiamare l'800179797.

    Ma dico io?! Quest'azienda ce l'ha gente che sa leggere?!?!!?

    Comunque basta, io volevo solo fare un piacere all'azienda e a me. Significa che non è proprio cosa.
    Bye

  10. #40
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Che dolores de panza sti giorni. Non si riesce a telefonare quando c'è brutto tempo, la linea cade continuamente.
    Capita davvero troppo troppo spesso, ed in troppe zone. Perché poi capita principalmente a 3 non so, bhà.
    Oggi in UniSA è stato un travaglio, tanto valeva spegnerlo il telefono; settimana scorsa intorno a Pompei e Scafati è andata pure peggio. Basta una pioggia un pò più forte e zzacc', va tutto giù.
    Bye

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social