c'era il roaming Tim o se agganciavi la 3 il segnale era debole.
c'era il roaming Tim o se agganciavi la 3 il segnale era debole.
Geoglobalfax
Mi fa piacere che 3 sia arrivata anche in comuni che sono stati o diventati ostici anche per Tim (alcuni anni fa fecero smontare un ripetitore a Poggiomarino e ostacolato quello sulla staz. della Circumvesuviana) e Wind (ad Ottaviano ricordo che fecero spegnere un sito).
Mi auguro che le cose siano migliorate anche per questi ultimi.
La 3 ha semplicemente sfruttato la rete della Circumvesuviana gestita da Tim. Quella zona è ostica per Wind negli ultimi due anni sono state incendiate una ventina di antenne. Secondo me è una guerra tra installatori.
Geoglobalfax
correggo il post. Un ingegnere della Tim ieri mi ha fatto notare con il suo netmonitor super tecnologico che sulle antenne Tim della Vesuviana non ci sono apparati della 3 e mi ha anche detto che la 3 in zona è ferma da molto tempo per nuove istallazioni, e quel miglioramento da me notato di sicuro è dovuto a nuovi orientamenti dei pannelli e ad una antenna che spara il segnale molto forte che si trova su palo alto 40 metri in aperta campagna nel comune di Poggiomarino.
Geoglobalfax
Ad Avellino sono ormai più di 24 ore che 3 prende molto raramente, la maggior parte del tempo sto in roaming su tim!!! uff!
Salve ragazzi,
è da un pò di tempo che volevo scrivere questo messaggio ma per carenza di tempo non l'avevo ancora fatto; vado dritto al punto.
A Fisciano la copertura 3 ITA risulta particolarmente altalenante, nel senso che è ottima da un lato degli edifici ed inesistente dall'altro. Chi è della zona può notare, infatti, che sul versante parcheggio studenti/eliporto (asse centrale) la copertura è eccellente mentre si inizia a saltellare continuamente tra TIM e 3 ITA in tutte le altre zone (Scienze MMFFNN, Ingegneria, Terminal Autobus).
Ora, domanda veloce per chi magari è più "addentro": c'è qualche possibilità di miglioramento? Il campus è gigantesco e mi sembra davvero strano che non ci sia una copertura più che ottimale quanto ad estensione e densità del segnale.
Per il resto... grazie!
Bye
ci avevo pensato anch eio di fare una segnalazione:
all'interno delle aule il segnale è quasi assente
fuori sembra di dover cercare un varco per far passare il segnale attraverso il "muro"( l'edificio).