Ragazzi com'è la situazione rispettivamente in:
Costiera Amalfitana
Costiera Sorrentina
Cilento in genere
Il problema non è la copertura, ma la congestione: il segnale c'è ma spesso non si riesce nemmeno a telefonare, figurarsi la navigazione. C'è da dire che ci manco da un po, quindi se la situazione sia migliorata recentemente non lo so.
La cosa che invece mi lascia perplesso è che non sento più di installazioni di node-b nuovi da parte di 3. Ma stanno ancora ampliando la rete o si sono fermati?
Ragazzi com'è la situazione rispettivamente in:
Costiera Amalfitana
Costiera Sorrentina
Cilento in genere
Come si dice da queste parti: "una chiavica"!
Costiera sorrentina: tranne Sorrento centro, poi gli le altre località: Meta, Piano, Sant'Agnello e limitrofi ricevono segnale solo di striscio da altre parti.
Massa Lubrense, Nerano ecc. niente!
Costiera Amalfitana: sono coperti i centri di Amalfi, Atrani, Minori, Maiori, Ravello, poi andando verso Salerno il segnale balla parecchio, sparisce per tornare solo vicino Vietri Sul Mare.
Per il Cilento: Castellabate, Palinuro, Vallo della Lucania, Casal Velino hanno buona copertura. Per il resto, soprattutto verso l'interno, il segnale spesso latita.
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Grazie delle informazioni gianrico.
Forse per lavoro avrò un trasferimento in Cilento o in costiera a fine mese e quindi stavi valutato eventuale passaggio a Vodafone....Vediamo
In Cilento dipende dalle zone: ce ne sono alcune coperte egregiamente anche con LTE, altri posti dimenticati. Avendo una Top Infinito Plus (con 500 MB in roaming TIM) in effetti il problema si pone poco, però magari con un'altra tariffa sarebbero problemi.
Trasferimento in Cilento...mi ricorda "Benvenuti al Sud"!![]()
Buonasera ragazzi. Mi sapreste dire com'è la situazione a Poggiomarino?![]()
Nella zona la rete 3 c'è (anche se sul sito Poggiomarino non è dato coperto per niente), forse arriva da qualche comune vicino perché entrando all'interno ho notato che sparisce il segnale. Non ho frequentato molto la zona, ma ricordo che il segnale non è un granché.
Meglio verso Sarno, Striano e S.Valentino Torio dove ho beccato pure LTE.
Ho notato che per molti comuni che ufficialmente non sono coperti, in realtà c'è segnale. Forse significa che su quel comune non hanno una BTS, ma può benissimo essere che arrivi da qualche comune limitrofo, così come possono avere anche una BTS in quel comune ma alcune parti non sono coperte.