Anche zona Mariglianella (dove è stata installata di recente la BTS di cui si è parlato più su) rete 3 KO, roaming con TIM continuo.
Visualizzazione Stampabile
Anche zona Mariglianella (dove è stata installata di recente la BTS di cui si è parlato più su) rete 3 KO, roaming con TIM continuo.
segnale tornato con notevole aumento di velocita
Segnalo (qualora non sia stato già fatto) copertura LTE a Benevento. In centro così come lungo la "tangenziale" (se si chiama così) ed in alcune zone limitrofe della città (loc.Pezzapiana, centro i Sanniti, Collina di Roseto).
Coperta anche Pompei.
Vi volevo segnalare la scandalosa copertura H3G in un'ampia zona dell'Irpinia centrale: tutta l'area compresa tra Chiusano, Castelvetere, Montemarano, Castelfranci, Paternopoli, Gesualdo, Frigento etc ha una copertura a dir poco scandalosa: credo non vi sia alcun node-b 3 in zona e, quel poco di segnale presente a macchia di leopardo arriva da antenne piazzate in altri comuni.
In questo momento mi trovo a Paternopoli e questa è la situazione:
TIM: 2g ottimo, 3g sufficiente
Vodafone: 2g ottimo, 3g ottimo, 4g ottimo (800 MHz)
Wind: 2g ottimo, 3g buono
Tre: 3g scarso/assente (solo in esterna a macchia di leopardo non più di 2 tacche)
Da notare che mentre gli altri (Vodafone soprattutto) hanno installato "a tappeto" in zona, la 3 non ha installato assolutamente nulla: negli ultimi anni qui intorno ricordo solo Fontanarosa (con 900 MHz) e Lapio (tra l'altro solo 2100!!)
La situazione a Castelfranci è sempre la stessa?
Io invece segnalo copertura 4G ad Ottaviano che sul sito 3 porta addirittura essere zona scoperta!
Da potenziare la ricezione nei centri commerciali di tutta la zona dove, quando vi è folla, è quasi impossibile connettersi (forse causa saturazione apparati).
Si, la situazione nei paesi sopra indicati è sempre la stessa, ovvero copertura pessima. Ho notato solo qualche piccolissimo miglioramento dovuto all'attivazione dei 900 MHz su ormai quasi tutti i node-b della zona. Il problema rimane la totale assenza di installazioni di 3 in tutta l'area (nemmeno un'antenna!!!). Ma che voi sappiate stanno continuando a fare nuove installazioni o si sono fermati in attesa della partenza della JV con Wind?
Per quanto riguarda i centri commerciali la cosa è verissima soprattutto a Vulcano Buono dove c'è segnale ma è quasi sempre inutilizzabile causa congestione.
Nel vulcano buono ormai la tre è pessima....
Volevo sapere come mai a Nola in città la tre si prende a tratti ? Quando poi nelle città vicine ha una ricezione ottima in lte
Ci sono stato ieri, e la situazione non mi è sembrata così male. Tranne che proprio dentro dentro Auchan, ho trovato ricezione buona un po' dappertutto, anche 4G all'interno.
Il problema non è la copertura, ma la congestione: il segnale c'è ma spesso non si riesce nemmeno a telefonare, figurarsi la navigazione. C'è da dire che ci manco da un po, quindi se la situazione sia migliorata recentemente non lo so.
La cosa che invece mi lascia perplesso è che non sento più di installazioni di node-b nuovi da parte di 3. Ma stanno ancora ampliando la rete o si sono fermati?
Ragazzi com'è la situazione rispettivamente in:
Costiera Amalfitana
Costiera Sorrentina
Cilento in genere
Come si dice da queste parti: "una chiavica"!
Costiera sorrentina: tranne Sorrento centro, poi gli le altre località: Meta, Piano, Sant'Agnello e limitrofi ricevono segnale solo di striscio da altre parti.
Massa Lubrense, Nerano ecc. niente!
Costiera Amalfitana: sono coperti i centri di Amalfi, Atrani, Minori, Maiori, Ravello, poi andando verso Salerno il segnale balla parecchio, sparisce per tornare solo vicino Vietri Sul Mare.
Per il Cilento: Castellabate, Palinuro, Vallo della Lucania, Casal Velino hanno buona copertura. Per il resto, soprattutto verso l'interno, il segnale spesso latita.
Grazie delle informazioni gianrico.
Forse per lavoro avrò un trasferimento in Cilento o in costiera a fine mese e quindi stavi valutato eventuale passaggio a Vodafone....Vediamo
In Cilento dipende dalle zone: ce ne sono alcune coperte egregiamente anche con LTE, altri posti dimenticati. Avendo una Top Infinito Plus (con 500 MB in roaming TIM) in effetti il problema si pone poco, però magari con un'altra tariffa sarebbero problemi.
Trasferimento in Cilento...mi ricorda "Benvenuti al Sud"!:lol: