Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum.
Sono appena tornato dall'Irlanda/Irlanda del nord e vorrei riportare un problema piuttosto grave.

Non sono riuscito ad effettuare chiamate in roaming con operatori diversi da 3 IRL o 3 UK con l'iPhone.

Sul sito Tre è indicato che in Irlanda e UK è possibile effettuare chiamate con diversi operatori partner (Vodafone , Meteor, O2, etc...) tramite due modalità: chiamata diretto (con il +39) e tramite *101*numero internazionale#.

Con tutti gli operatori (tranne 3), con il primo metodo la chiamata non va a buon fine (si sentono 3 beep e la comunicazione si chiude).
Con il codice *101* si viene richiamati, si può rispondere ma poi la chiamata non parte. Una volta mi è anche successo di dover resettare l'iPhone.

Non so se è un problema di roaming o del telefono, fatto sta che è impossibile effettuare chiamate se non si è sotto copertura 3 IRL o 3 UK.

Avete avuto esperienze simili?

Inoltre trovandomi al confine fra repubblica d'Irlanda e Irlanda del nord (UK) sono stato praticamente inondato di SMS di benvenuto ogni volta che passavo da un operatore di una nazione all'altra. Decine e decine di SMS mentre i miei compagni di viaggio che avevano Vodafone e TIM ne hanno ricevuto solo uno al primo cambio.