Antenna H3G e canone d'affitto - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 83

Antenna H3G e canone d'affitto

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frallo Visualizza Messaggio
    Ma se un'antenna non gli serve, perchè trattare? Non fanno prima a spostare e via? Mi sembra che sia una politica aziendale poco "seria" quella del trattare al ribasso, e in più fa perdere anche molto più tempo.

    In ogni caso del punto quotato non sarei così certo, è un antenna di almeno 20 metri, penso che smontarla sia un lavoro di diversi giorni per diversi operai, a mio avviso serve molto più di un anno per ammortizzarne il costo di rimozione.
    Perché trattano? Perché con la riduzione del canone arrivano ad ottenere lo stesso risparmio senza dover perdere tempo in traslochi vari e perché così facendo possono anche installare due antenne al prezzo di uno...
    Comunque non preoccupatevi, tra poco anche gli altri gestori inizieranno a ridurre siti e prezzi d'affitto...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #22

    Predefinito

    Salve a tutti,
    sono nella stessa situazione, mi hanno scritto e mi devono ancora contattare. Non accetterò assolutamente una riduzione del 50%, conosco il mercato ed i costi e non intendo farmi prendere per il collo.
    Non è così scontato che riescano a condividere siti con altri gestori, va bene gli accordi ma se il proprietario non concede la sublocazione non si fa. Ottima comq l'idea di condividere le esperienze. A presto.

    Citazione Originariamente Scritto da frallo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    mi scuso anticipatamente per questo messaggio forse un po' OT rispetto alla sezione, ma mi pare sia la più congrua.

    Da qualche anno ho un'antenna che fornisce connettività UMTS in un mio terreno che affitto alla H3G.

    La settimana scorsa la H3G mi ha inviato questa lettera per posta prioritaria.

    Dopo qualche giorno è arrivato un'incaricato che non sapeva praticamente nulla delle antenne che sono presenti in zona, ha ripetuto le stesse cose scritte sulla lettera e ha solamente trattato un po' sul prezzo, dal 50% è arrivata a proporci una riduzione 40% circa. Alla mia richiesta di un "20% e firmiamo subito" ha detto che la H3G non avrebbe mai accettato.

    Ora i miei dubbi sono i seguenti:
    Puo' essere che questa sia una politica aziendale del tipo "mando questa lettera a tutti e magari qualcuno accetta, tanto non ci perdo niente" ?
    Tanto a loro mandare qualche migliaio di lettere e un incaricato in giro non costa poi così tanto a dispetto del risparmio che potrebbe creargli se solo una piccola parte dei clienti accettasse.

    E' vero che nella mia zona (a poche decine di metri) c'è un'altra antenna che però è già in co-siting tra Telecom e Vodafone... e inoltre la H3G ha un'altra sua antenna a circa 500m, sempre UMTS, e so che per il servizio UMTS servono molte antenne.

    C'è qualcuno che ha avuto qualche esperienza in merito o che puo' darmi qualche informazione? Gliene sarei molto grato, per me quel 50% sono veramente un sacco di soldi.

    Ciao a tutti e grazie a chiunque possa darmi qualche informazione!

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    io darei picche...

  4. #24

    Predefinito

    Salve a tutti,
    mi hanno scritto e mi devono ancora contattare. l'antenna sulla mia terra e' alta 40 metri e serve da collegamentp per le altre antennine piu' piccole . c'e' qualcune che e' nella mia stessa situazione ?

  5. #25
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    se siete in zona strategica chiedete voi un aumento poi molte antenne condivise non sono possibili per il rispetto dei limiti di emissioni radio.
    Geoglobalfax

  6. #26
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito sublocazione

    Citazione Originariamente Scritto da frallo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    mi scuso anticipatamente per questo messaggio forse un po' OT rispetto alla sezione, ma mi pare sia la più congrua.

    Da qualche anno ho un'antenna che fornisce connettività UMTS in un mio terreno che affitto alla H3G.

    La settimana scorsa la H3G mi ha inviato questa lettera per posta prioritaria.

    Dopo qualche giorno è arrivato un'incaricato che non sapeva praticamente nulla delle antenne che sono presenti in zona, ha ripetuto le stesse cose scritte sulla lettera e ha solamente trattato un po' sul prezzo, dal 50% è arrivata a proporci una riduzione 40% circa. Alla mia richiesta di un "20% e firmiamo subito" ha detto che la H3G non avrebbe mai accettato.

    Ora i miei dubbi sono i seguenti:
    Puo' essere che questa sia una politica aziendale del tipo "mando questa lettera a tutti e magari qualcuno accetta, tanto non ci perdo niente" ?
    Tanto a loro mandare qualche migliaio di lettere e un incaricato in giro non costa poi così tanto a dispetto del risparmio che potrebbe creargli se solo una piccola parte dei clienti accettasse.

    E' vero che nella mia zona (a poche decine di metri) c'è un'altra antenna che però è già in co-siting tra Telecom e Vodafone... e inoltre la H3G ha un'altra sua antenna a circa 500m, sempre UMTS, e so che per il servizio UMTS servono molte antenne.

    C'è qualcuno che ha avuto qualche esperienza in merito o che puo' darmi qualche informazione? Gliene sarei molto grato, per me quel 50% sono veramente un sacco di soldi.

    Ciao a tutti e grazie a chiunque possa darmi qualche informazione!

    Salve, la ericsson sta per installare un'antenna su un terreno di mia proprietà.
    Vorrei sapere se sul vostro contratto è presente la sublocazione e dopo quanti anni vi è arrivata la proposta di riduzione del canone di locazione.
    Ringrazio chiunque mi dia informazioni in merito

  7. #27

    Predefinito

    L'antenna è stata installata sul mio terreno quattro anni fa, sul contratto è prevista la sublocazione. E' stato esercitato il diritto di sublocazione un anno fa ed io ne sono stato informato a mezzo lettera per conoscenza. Il fatto è che ora, se ho capito bene, la riduzione del 50% è imposta a tutti i locatori, indipendentemente da quando è partito l'affitto. Quando ti verrà proposto il contratto, prenderei tempo per studiarlo bene e inserire clausole che prevedano vincoli e penali a tua difesa. Io questo non l'ho fatto ed ora temo che dovrò accettare

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    scusate, ma i vostri contratti non sono 6+6?

    Se sì, se vi scrive al 4° anno che vi importa? Gli affitti sono una delle poche cose del codice legata a "tipicità", fino a quando non si arriva alla scadenza mica ci si autoriducono... e se sono 'atipici' di solito basta andare da un giudice per sistemare il tutto. Cmq è ovvio che mi sfugga qualcosa

  9. #29
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauriziomela Visualizza Messaggio
    L'antenna è stata installata sul mio terreno quattro anni fa, sul contratto è prevista la sublocazione. E' stato esercitato il diritto di sublocazione un anno fa ed io ne sono stato informato a mezzo lettera per conoscenza. Il fatto è che ora, se ho capito bene, la riduzione del 50% è imposta a tutti i locatori, indipendentemente da quando è partito l'affitto. Quando ti verrà proposto il contratto, prenderei tempo per studiarlo bene e inserire clausole che prevedano vincoli e penali a tua difesa. Io questo non l'ho fatto ed ora temo che dovrò accettare
    Grazie per la risposta celere ed esaustiva.
    Qual'è il gestore che è andato in sublocazione?
    Io ho già firmato però prima di farlo ho provato a far eliminare la sublocazione ma mi hanno detto che non lo avrebbero mai approvato e non avrebbero avuto difficoltà a trovare un altro locatore e quindi ho accettato.
    Le spese di registrazione sono state divise al 50% tra te e loro oppure sono state sostenute interamente da loro?
    Ringrazio te e chiunque mi possa dare risposte ai quesiti sopra esposti

  10. #30
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miura Visualizza Messaggio
    e non avrebbero avuto difficoltà a trovare un altro locatore e quindi ho accettato.
    si si, come no, forse in aperta campagna basta cambiare contadino, ma in città di sicuro non tutti i condomini approvano al volo di farsi piazzare una bts sul tetto, senza contare le proteste dei vicini, e la burocrazia
    Il ritorno...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social