Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovax
l'umts 900 andrà sulla banda che attualmente è usata dai servizi GSM, non su quella della tv
Si lo so, volevo far notare che in futuro(tra oltre 5 anni) le frequenze tv liberate potranno essere utilizzate per la telefonia mobile.C'è un idea,per ora sulla carta in questo senso.
Io mi sto riferendo all'umts 900che,sono d'accordo con te,non sarà sulle frequenze uhf televisive ma sulle attuali frequenze del gsm900.
-
Citazione:
Khomeini
Si lo so, volevo far notare che in futuro(tra oltre 5 anni) le frequenze tv liberate potranno essere utilizzate per la telefonia mobile.C'è un idea,per ora sulla carta in questo senso.
.
Idea di chi? :blink:
-
Citazione:
giovax
Idea di chi? :blink:
Anche la UE ovvero Unione Europea sembra d'accordo.In italia, Romani non vede male queste idee(ho trovato in un intervista che lo dichiarava),anzi si dice favorevole.
NB:Si parla solo di alcune frequenze tv uhf(non si sta dicendo che tutte le tv non trasmetteranno più su frequenze uhf tra qualche anno)ma solo che,se a seguito dello switch off qualche canale uhf tv dovesse liberarsi(per il canale 69uhf c'è già la certezza che verrà liberato in seguito allo switch off),ma ovviamente si pensa di liberare qualche canale in più), queste frequenze potrebbero venire assegnate alla telefonia mobile, per esempio favorire per il 4g.Tutto ciò avverrebbe entro i prossimi 10 anni.Per ora sono poco più che teorie,ma è ancora presto per parlarne poichè lo switch off sarà completato se non alla fine del 2012.
-
Ps:Torino è passata in digitale e guarda caso il ch 69 è stato liberato(quando c'era l'analogico il ch69 era occupato),la stessa hanno fatto per la Valle D'Aosta e la Sardegna...
-
nuovo update
aggiunte 22 nuove località
-
-
Citazione:
mixer
ciao,
voelvo una informazione che sto cercando da per tutto ma non trovo, spero mi aiuterete voi,
ho fatto u abbonamento con la 3 precisamente il zero6 topo con in comodato un iphone 32 GB bianco 3.1 senza JB (personalmente non lo condivido), e questo abbonamento l'ho fatto portando un numero mio wind...
il fatto è:
1. i giorni che avevo il numero provvisorio il segnale era fortissimo, mi prendeva da per tutto, sia 3 ita che anche la rete 3G,
2. stamattina mi arriva il messaggio che è stata avvenuta la portabilità del mio numero, mi prende sempre bene, anche il 3g (dopo averlo spento e riacceso)
3. da oggi pomeriggio verso le 18:00 ha cominciato a perdere segnale, cioè dove prima mi prendeva alla grande, adesso mi prende con una tacca fissa, proprio non si muove, e anche 3g, ma mi va lentissimo rispetto a prima,
4. ultima cosa che ho notato è che anche il servizio area clienti 3 per controllare le mie soglie e il mio profilo non funziona!!
ADESSO VOLEVO SAPERE: E' NORMALE? PERCHE DOPO LA PORTABILITA' BISOGNA ASPETTARE UN PO PRIMA CHE SI RIPRISTINI TUTTO CON IL MO NUOVO NUMERO???
aspetto ansioso una vostra risposta in merito, inanto vi ringrazio in anticipo!!
-
@ mikynumero1
abiti in una zona riportata nel link ?
dopo la portabilità bisogna aspettare circa 48h per l'allineamento dei sistemi di 3
-
Citazione:
mixer
@ mikynumero1
abiti in una zona riportata nel link ?
dopo la portabilità bisogna aspettare circa 48h per l'allineamento dei sistemi di 3
ciao,
no abito a Cisterna di Latina, sai però è strano perchè io lavoro a Latina circa 16 Km da dove abito, e in ufficio il segnale è fortissimo, poi torno a Cisterna nel paese mio, e va in roaming Tim, ora avevo immaginato che ci voleva un po di tempo per fare tutti gli allineamenti,
però quello che non capisco è:
perchè a Latina mi prende come prima e a casa no? eppure ho verificato anche la copertura e c'è...
mi sapresti dire gentilmente, se è un problema della portabilità effettuata o del tel. cosi almeno mi comporto di conseguenza... grazie!!! :lol:
-
Pinerolo, provincia di Torino, da ieri prendo solo TIM
-
Citazione:
fabio.but
Pinerolo, provincia di Torino, da ieri prendo solo TIM
Confermo, stessa situazione anche per la mia ragazza!
-
-
Ciao,da ieri pur non essendo in una delle località segnate nella news ho anch io dei problemi con la copertura 3.Qui a casa mia (funo di argelato provincia di Bologna) non ho mai avuto problemi ma da ieri anche se il telefono segnala una buona ricezione 3 non riesco ad effettuare ne ricevere telefonate ne ad inviare o ricevere sms,il problema si risolve passando manualmente a copertura tim,solo che poi il telefono appena puo torna in automatico sotto 3 e sono di nuovo al punto di partenza!!Sottolineo che non credo sia un problema del telefono dal momento che ieri sera a Bologna in centro funzionava perfettamente.Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
-
Ho notato che non compaiono mai località in Liguria.
-
Citazione:
ago
Ho notato che non compaiono mai località in Liguria.
se ti senti solo, anche la Toscana per ora non è stata mai ufficialmente inserita :LOL: