Copertura Tre in Sardegna: esperienze varie - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 178

Copertura Tre in Sardegna: esperienze varie

  1. #51
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Il confronto direbbe che vince wind.
    Ho solo dei dubbi sull'effettivo aggiornamento della cartina 3 (infatti come da molti segnalato, le cartine 3 non sono molto aggiornate) ed inoltre è stata molto pompata la copertura in alto a destra vicino ad Olbia, mettendo del colore anche nel mare, credo che in quelle zone la copertura sia identica tra h3g e wind in 3g.
    Da considerare che la cartina di 3 si basa sulla reale posizione delle antenne, e la copertura è calcolata con delle formule matematiche.
    La cartina wind, che sicuramente è fatta nel migliore dei modi, non è una creazione del gestore arancione.

  2. #52

    Predefinito Copertura H3g a Sinnai (CA)

    ciao ragazzi
    volevo capire come mai per usufruire delle promozioni 3 devo uscire di casa col telefono?
    in casa ho sempre tim appena esco fuori si aggancia alla 3, questo solo nella mia zona.
    girando per il paese quasi sempre è in roaming.
    è possibile fare una richiesta di potenziamento del segnale in questa zona, e dove si potrebbe fare tale richiesta? e soprattutto vengono prese in considerazione tali problematiche?
    non vorrei proprio ritornare con tim o vodafone... uff

  3. #53

    Predefinito copertura 3 in Sardegna

    Salve,
    ho l'abbonamento Vodafone da circa 15 anni....

    Ora vorrei cambiare il provider e sto puntando sulla TRE.

    Penso che il piano Top 400 sia quello adatto alle mie esigenze.

    L'unica paura invece é la copertura in Sardegna.

    Vedo la copertura umts in Sardegna sul sito TRE, ma chi può darmi maggiori informazioni com' é veramente la copertura, quanto bene (o male) prende il cellulare in gsm, gprs, umts.
    Se non sbagli, quando la rete gsm della TRE non prende, va automaticamente in TIM senza alcun costo. Giusto? Per l'Umts invece bisogna pagare... giusto?!
    Io abito un può fuori di Quartu Sant'Elena (litorale) e negli ultimi anni la ricezione con Vodafone è peggiorata!
    Ora vorrei "provare" la ricezione con la TRE. Come faccio a provarlo?
    Mi posso comprare una scheda prepagata e provarlo?

    Grazie, max

  4. #54
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ciao max.
    Allora,x la copertura diretta di 3,tutto dipende dalla zona.Ma,se nn ricordo male,nella zona di Quartu,dovrebbe essere più che buona e sufficiente,visto che,essendo vicino a Cagliari,dovrebbero essere parecchie le antenne 3.
    Allora,con i piani abbonamento,vedendo l'informativa sul sito,è irrilevante che tu sia sotto copertura di 3 o tim,non dovresti pagare nulla(a parte i minuti/sms,extra soglia,cioè,oltre ai 100 min e 25 sms a settimana).
    Per la ricaricabile,ciò che cambia è che,se attivi promo/opzioni,molte funzionano solo sotto copertura diretta di 3.
    Non capisco cosa intendi per, sotto copertura umts si paga e sotto copertura gsm no.
    Ti puoi fare una ricaricabile e provare tranquillamente.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  5. #55

    Predefinito

    avevo letto qualcosa che per le chiamate normali (gsm) non si paga niente quando non c`è la ricezione della 3 e si usa la TIM. Invece si paga utilizzando Internet quando non si è connesso con la 3, ma con la TIM. Ma forse sbaglio e non ho letto bene.

    Io abito a Flumini che dista 3 km da Quartu, ma la mappa sul sito 3 mostra copertura in questa zona.

    Poi ho letto che l'espansione della 3 è ferma da 2 anni in Sardegna.

    Non vorrei sottoscrivere un contratto per 2 anni e poi trovarmi in difficoltá fra qualche mese...

    Per le opzioni non dovrei avere dei problemi, perché vorrei fare un abbonamento, non ricaricabile.

    grazie, max

  6. #56
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    direi che la ricaricabile sia stata consigliata in "prova", visto la complessità della scelta per qualche settimana potresti provare a vedere come è prima di fare l'abbonamento

    PS: benvenuto

  7. #57

    Predefinito

    ok, perfetto. Prenderò una ricaricabile per provare. Peccato che la TRE non abbia un partner in Germania (solo Austria e altri paesi), visto che mi trovo spesso in Germania. L'offerta della WIND (20 centesimi/min per le chiamate in Germania) non mi sembra molto vantaggiosa. E attualmente con la Vodafone pago 50 centesimi!
    Vado comunque in un negozio TRE e mi faccio consigliare.
    grazie, max

  8. #58
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da werbemaxe Visualizza Messaggio
    ok, perfetto. Prenderò una ricaricabile per provare. Peccato che la TRE non abbia un partner in Germania (solo Austria e altri paesi), visto che mi trovo spesso in Germania. L'offerta della WIND (20 centesimi/min per le chiamate in Germania) non mi sembra molto vantaggiosa. E attualmente con la Vodafone pago 50 centesimi!
    Vado comunque in un negozio TRE e mi faccio consigliare.
    grazie, max

    ciao conterraneo, ti rispondo anche se non ci vivo piu a Cagliari ;-)

    Il litorale di Flumini è ben coperto da 3, pero dipende dalla posizione della tua casa e dalla copertura indoor che un po' soffre a causa della alte frequenze. In ogni caso hanno coperto quasi completamente la provinciale sino a Villasimius (la linea cade solo in qualche tornante). Anche io ti consiglio la prova della ricaricabile per testare il segnale. Ogni volta che torno in Sardegna comunque, a parte la provincia di Nuoro che sembra essere stata dimenticata da 3, non mi trovo male
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #59

    Predefinito

    ciao Marcolino. Grazie, proverò il segnale. Ho una tessera tedesca con quale posso scegliere l'operatore e così provo. Negli ultimi anni ho però dei problemi con la Vodafone a Flumini...

  10. #60
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    La Vodafone era la migliore nei tempi d'oro in Sardegna (4 anni fa circa). Ora la sta superando persino la WIND come estensione di copertura. Anzi, se dovessi avere problemi con la 3 a livello di segnale, mi permetto di consigliarti la WIND, che sta attivando il segnale 3G e in HSDPA anche in posti sperduti che mai avresti pensato.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social