Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noid
Probabilmente gli altri hanno più siti per gestire il traffico.
Non credo che H3G non abbia i soldi per aggiungere banda o celle alla Bts di Cervinia è solo che non glienefrega nulla!
-
Questione di priorità o permessi, o entrambe le cose.
-
Citazione:
Noid
Questione di priorità o permessi, o entrambe le cose.
Noid scusa se te lo dico, ma se una bts va aggiornata non c'è "quasi" nessun permesso da chiedere.
Per le priorità hai ragione, ma mi sembra strano che una località così rinomato e con 18.000 presenze nel ponte dell'immacolata NON sia considerata da 3!
-
Bisogna vedere qual'è la situazione, quante antenne H3G ci sono, se sono in cositing etc. Mettiamo il caso che la banda ci sia ma non basti il sito/i che c'è: l'unica soluzione che io sappia sarebbe costruirne un altro, con i tempi del caso. Detto questo c'è il 40% circa del territorio ancora scoperto, è chiaro che si faranno due calcoli, specie per le località turistiche che sono soggette a picchi di traffico solo in determinati periodi. Questo per dire che non è affatto detto che ad H3G non freghi nulla di Cervinia. Steelblade sicuramente saprà dirci di più :)
-
Citazione:
Noid
Bisogna vedere qual'è la situazione, quante antenne H3G ci sono, se sono in cositing etc. Mettiamo il caso che la banda ci sia ma non basti il sito/i che c'è: l'unica soluzione che io sappia sarebbe costruirne un altro, più :)
Sbagliato basta aggiungere un elemento come questo http://btsfriuli.altervista.org/gallery/umtslig5.jpg e per aggiungere un elemento i lavori da fare sono pochi (sempre nel caso non si tratti della banda che arriva al Node-B)
Il discorso sulla percentuale da coprire di territorio NON lo capisco, PRIMA si coprono le aree ad alta densità turistica e non e poi le campagne con 4 persone!
E Cervinia è ad altissima densità turistica
Spero che Steel mi sappia dare notizie belle o brutte che siano..
Cmq in TUTTA la VDA la copertura 3 fa pena (come estensione)
-
Tutto semplice, alla tre devono essere proprio stupidi allora :D
-
Citazione:
mario123
Noid scusa se te lo dico, ma se una bts va aggiornata non c'è "quasi" nessun permesso da chiedere.
In realtà qualsiasi aggiornamento tecnologico (anche numero di portanti) deve comunque essere autorizzato dall'Arpa regionale.
Io credo sia più un problema di priorità da parte del gestore.
-
io credo che da quelle parti non si smuoverà nulla a breve e medio termine come nuove installazioni... al limite potrebbe essere implementata qualche portante 900 MHz
-
Citazione:
SteelBlade
io credo che da quelle parti non si smuoverà nulla a breve e medio termine come nuove installazioni... al limite potrebbe essere implementata qualche portante 900 MHz
Peccato, ma grazie per le info.
Ma quando il Node-B si satura a voi viene segnalato?E se si dopo quante segnalazioni si procede ad un ampliamento(di banda o elementi)?
-
Citazione:
Noid
Tutto semplice, alla tre devono essere proprio stupidi allora :D
Io non dicevo che semplice semplice, dicevo SOLO CHE è più semplice aggiungere un elemento ad un node-b esistente che creare una nuova Bts con relativo palo-installazione-corrente ecc. ecc.
-
Citazione:
mario123
Peccato, ma grazie per le info.
Ma quando il Node-B si satura a voi viene segnalato?E se si dopo quante segnalazioni si procede ad un ampliamento(di banda o elementi)?
Se qualcosa va in congestione generalmente viene intercettato a livello statistico tanto quanto più è pesante la congestione, ci si mette una pezza se la congestione è temporanea, come per esempio può essere quella di una fiera o di uno stadio dove c'è la partita, se la congestione è dovuta ad un incremento normale di traffico ci si mette una pezza in attesa di eventuali ampliamenti, di congestioni ne esistono di diverso tipo e ognuna ha una storia a se
-
Citazione:
SteelBlade
Se qualcosa va in congestione generalmente viene intercettato a livello statistico tanto quanto più è pesante la congestione, ci si mette una pezza se la congestione è temporanea, come per esempio può essere quella di una fiera o di uno stadio dove c'è la partita, se la congestione è dovuta ad un incremento normale di traffico ci si mette una pezza in attesa di eventuali ampliamenti, di congestioni ne esistono di diverso tipo e ognuna ha una storia a se
Grazie è sempre interessante leggere i tuoi post
-
Citazione:
mario123
Io non dicevo che semplice semplice, dicevo SOLO CHE è più semplice aggiungere un elemento ad un node-b esistente che creare una nuova Bts con relativo palo-installazione-corrente ecc. ecc.
Quello è certo ma a volte nuovi settori non si possono aggiungere, magari questo non il caso. Credo che comunque Cervinia in quanto località turistica non sia ad alto traffico tutto l'anno. Come ho detto prima avranno altre priorità.