Tu lo sai che ci sono posti dove H3G ha fatto richiesta di installare un'antenna nel 2008-2009 e non gli hanno ancora dato il permesso?
Visualizzazione Stampabile
Non è il caso della VDA perchè TUTTI gli operatori hanno siti condivisi stabiliti da regolamento regionale e quindi 3 non avrebbe nessun problema di permessi.
Certo non tutti i siti sono in condivisione per regolamento regionale ma Wind negli ultimi anni ha installato milioni di antenne in VDA mentre 3 è ferma, quindi sicuramente non è un fatto di permessi ma di VOLONTA'
Sicuro di non parlare di aggiornamenti al 3G? Perchè mi risulta che Wind negli ultimi 4 anni abbia installato 1700 siti Gsm in Italia, quindi in Valle d'Aosta saranno solo una quota parte. Ci può anche essere un regolamento regionale ma i permessi variano caso per caso. La volontà può anche darsi, ma nel caso sarà perchè avevano altre priorità, specie nel 2008-2009 quando gli investimenti nella rete erano fermi.
Cervinia Ponte Immacolata:
Dalle 19 alle 21 impossibile navigare per congestione rete.
Ma è possibile che 3 non riesca a fornire un servizio decente in una località così rinomata?
Probabilmente gli altri hanno più siti per gestire il traffico.
Questione di priorità o permessi, o entrambe le cose.
Bisogna vedere qual'è la situazione, quante antenne H3G ci sono, se sono in cositing etc. Mettiamo il caso che la banda ci sia ma non basti il sito/i che c'è: l'unica soluzione che io sappia sarebbe costruirne un altro, con i tempi del caso. Detto questo c'è il 40% circa del territorio ancora scoperto, è chiaro che si faranno due calcoli, specie per le località turistiche che sono soggette a picchi di traffico solo in determinati periodi. Questo per dire che non è affatto detto che ad H3G non freghi nulla di Cervinia. Steelblade sicuramente saprà dirci di più :)
Sbagliato basta aggiungere un elemento come questo http://btsfriuli.altervista.org/gallery/umtslig5.jpg e per aggiungere un elemento i lavori da fare sono pochi (sempre nel caso non si tratti della banda che arriva al Node-B)
Il discorso sulla percentuale da coprire di territorio NON lo capisco, PRIMA si coprono le aree ad alta densità turistica e non e poi le campagne con 4 persone!
E Cervinia è ad altissima densità turistica
Spero che Steel mi sappia dare notizie belle o brutte che siano..
Cmq in TUTTA la VDA la copertura 3 fa pena (come estensione)