USIM 3 in android: addebito 1 euro in roaming internazionale
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

USIM 3 in android: addebito 1 euro in roaming internazionale

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Exclamation USIM 3 in android: addebito 1 euro in roaming internazionale

    Ciao ragazzi..

    Ho un problema un pò particolare del quale non sono riuscito a trovare alcuna discussione nel forum!
    Vi spiego tutto: ho dal Dicembre 2009 un INQ CHAT 3G in comodato con USIM 3 con all'estero come a casa e super internet attive. Da premettere che il motivo per cui ho scelto la 3 è che studiando in Gran Bretagna posso usufruire delle soglie internet sotto 3UK..
    Ieri provo a mettere l'Usim 3 nel mio Android (Vodafone Ideos) per vedere se funziona e mi accorgo che funziona e anche bene. Mi connetto ad internet, scarico cose dal Market etc.. Stamattina controllo il dettaglio traffico e noto di avere 1euro in meno di quanto mi aspettassi..(premetto anche che sull'android ho impostato dati e roaming attivi, altrimenti la 3Ita non si riuscirebbe ad appoggiare su 3UK; inoltre dove vivo la 3 prende bene e non credo di essere andato a finire in roaming sotto qualche altro gestore UK). Da quel momento ho disattivato la connessione dati e non mi ritrovo altri addebiti.
    Mi sapreste spiegare cos'è successo?

    Ps. Dall'area clienti 3, nella sezione Opzioni e Cambio Piano la Super internet risulta non attiva, ma nella sezione info costi mi dà tutto il dettaglio delle soglie. Non so, forse questo c'entra qualcosa con il mio problema??
    Grazie 1000! Giovanni

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Controlla il dettaglio chiamate e vedi come hai consumato quell'euro.
    Che poi se è esattamente 1 euro tondo tondo, mi suona di più come un addebito per chiamate voce ricevute...

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Controlla il dettaglio chiamate e vedi come hai consumato quell'euro.
    Che poi se è esattamente 1 euro tondo tondo, mi suona di più come un addebito per chiamate voce ricevute...
    Non riesco a verificare il dettaglio esatto perchè il tutto risale a dopo la mezzanotte, quindi oggi! Ma chiamate non ne ho ricevute..

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Vabbè ma finché non controlli il dettaglio è inutile fare supposizioni, aspetta

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Hai ragione..la mia ragazza mi stava facendo riflettere su una cosa però e vorrei sapere il tuo parere..ieri ho ricevuto 2 chiamate ma ad entrambe ho messo l'occupato, senza rispondere. Il numero era anonimo..ora ho chiesto alla mia ragazza di chiamarmi, le ho messo l'occupato (non so se conosci android; sfioro il tasto rosso) e lei ha speso 35cent (con vodafone) notando che c'era un messaggio audio..può essere quello? Ps. Non riesco ad accedere ancora all'area clienti, ci mette tempo in caricamento. Grazie 1000 comunque!!!

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in questo caso è banale, il tono di occupato (sempre che tu lo avessi e non hai al suo posto i comandi per i trasferimenti tipo quello del "Premi 5") ha fatto sì che fossero due chiamate aperte e correttamente tariffate: sia da lato UK (50 ct l'unica) che lato Vodafone in Italia.

    Controlla le deviazioni e togli quelle verso segreteria etc etc oltre a disabilitare gli altri servizi.

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Beh se chiudi la chiamata non ci dovrebbe essere alcun addebito per nessuno, a meno che non parte la segreteria telefonica e chi sta dall'altra parte aspetta il tempo necessario per registrare un messaggio.

    Controlla domani sul dettaglio comunque.

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Beh se chiudi la chiamata non ci dovrebbe essere alcun addebito per nessuno, a meno che non parte la segreteria telefonica e chi sta dall'altra parte aspetta il tempo necessario per registrare un messaggio.
    Beh la segreteria all'estero è cmq una trasferita... il messaggio gratuito non c'è, penso basti un millisecondo per far sì che "parta" la tariffazione (infatti consiglio sempre di togliere tutti i trasferimenti, si veda altro 3ad in questa room).

    Senza dimenticare le difficoltà che hanno i "servizi evoluti" delle chiamate perse che cmq per la rete roamer sono spesso chiamate a tutti gli effetti (es. il 5 di 3, uno dei motivi per cui l'ho disabilitato è proprio il roaming)

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli/Cardiff
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Beh la segreteria all'estero è cmq una trasferita... il messaggio gratuito non c'è, penso basti un millisecondo per far sì che "parta" la tariffazione (infatti consiglio sempre di togliere tutti i trasferimenti, si veda altro 3ad in questa room).

    Senza dimenticare le difficoltà che hanno i "servizi evoluti" delle chiamate perse che cmq per la rete roamer sono spesso chiamate a tutti gli effetti (es. il 5 di 3, uno dei motivi per cui l'ho disabilitato è proprio il roaming)
    Ciao Andrea..Grazie anche a te per il contributo! Sono ancora in attesa di poter entrare nell'area clienti 3, ma ho provato a vedere sull'android circa le deviazioni: in realtà quando non rispondo o metto l'occupato le ho attive, ma andandole a voler disabilitare dall'android mi dice che il mio gestore non mi permette di disabilitarle. Strano..che ne pensi? altra domanda: è normale che pur non essendo finito il contratto di comodato possa poter usufruire della usim 3 in altri telefoni?

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. togli questo servizio, non so se rimane l'indicazione di trasferimento ma almeno ti levi l'ultimo dubbio http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/17090_ITA_HTML.htm (come vedi si fa solo da codice ussd)

    2. sì, non c'è nessun obbligo di dove dover usare l'usim

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social