[H3G] Costi telefonate e sms in Roaming Nazionale Tim - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68

[H3G] Costi telefonate e sms in Roaming Nazionale Tim

  1. #51

    Predefinito Dubbi sul roaming 3-tim

    Ciao a tutti,da pochi giorni grazie all'offerta smart pack gold sono nuovo cliente 3,sono soddisfatto della tariffa e dei servizi (l'unica cosa che non mi va giù è che in assistenza per parlare con l'operatore devi pagare) ma non mi è chiara ancora la storia del roaming con Tim,in pratica è chiaro che quando il cell non è coperto dalla rete 3 si appoggia su quella Tim,ma la tariffa per chiamare,inviare messaggi e navigare su internet è la stessa che ho con la 3? Il mio piano tariffario comprende anche 60 minuti al mese di chiamate verso tutti e 50 Mb al giorno per navigare in internet,la domanda è:quando il cell si appoggia sulla Tim e faccio una chiamata o mi collego a internet,continuo a sfruttare quei minuti e quel pacchetto dati?Se così non fosse (come ho intuito) quali sono le tariffe della Tim e quali possibilità ho per modificarle?
    Grazie

  2. #52
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    rispondo in "ritardo" solo per sottolineare come in questo 3ad ci dovrebbe essere ogni informazione al riguardo visto che mi vengono chieste anche in privato

  3. #53

    Predefinito Nel caso non c'è la linea H3G ...

    Ciao a tutti, nel caso la mia kiavetta nn prende la linea H3G, è verò ke poi si connette cn la linea della TIM e spendo dei soldi extra?? Se si potete dirmi come si fa a bloccare questa opazione così nel caso nn c'è la linea della 3 nn mi conetto cn quella della TIM?? Grazie in anticipo

  4. #54

    Predefinito

    se nn mi sbaglio si dice ke vado in "Roaming" con Tim ... volevo sapere se si paga andando in roaming e se si paga come si fa ad disattivare questa opzione (sempre se si può fare)!

  5. #55
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in linea di massima paghi solo il traffico dati e il costo extra delle opzioni preferenziali... sempre tu le abbia

    Cmq leggi le domande del 3ad a cui ti ho unito, ci sono probabilmente tutte le risposte che cerchi

  6. #56
    Lurker
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1

    Predefinito

    salve, sono nuovissimo di qua, e sono nuovissimo della 3. Anzi ancora mi devono cambiare il numero, son passato a 3 venerdì mattina, sto ancora aspettando.
    Non ho mai capito NULLA di queste cose della rete, tariffe etc etc!
    Allora io ho l'abbonamento 400: 400 minuti al mese, 100 sms, 2 gb di internet.
    Dal lavoro (Riccione, strano che non mi prende 3??!!) da mezzogiorno in poi (boh!!) mi va via la rete 3 e mi entra in Tim, questo vuol dire che sto in roaming vero?
    posso comunque sfruttare l'abbonamento che ho, entro un certo limite percentuale vero?
    E riguardo a internet? ho fatto sto abbonamento anche per usare internet dal lavoro, ma se è sempre Tim cosa faccio?? thanks!

  7. #57
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThomasPesaro Visualizza Messaggio
    salve, sono nuovissimo di qua, e sono nuovissimo della 3. Anzi ancora mi devono cambiare il numero, son passato a 3 venerdì mattina, sto ancora aspettando.
    Non ho mai capito NULLA di queste cose della rete, tariffe etc etc!
    Allora io ho l'abbonamento 400: 400 minuti al mese, 100 sms, 2 gb di internet.
    Dal lavoro (Riccione, strano che non mi prende 3??!!) da mezzogiorno in poi (boh!!) mi va via la rete 3 e mi entra in Tim, questo vuol dire che sto in roaming vero?
    posso comunque sfruttare l'abbonamento che ho, entro un certo limite percentuale vero?
    E riguardo a internet? ho fatto sto abbonamento anche per usare internet dal lavoro, ma se è sempre Tim cosa faccio?? thanks!

    Con i nuovi abbonamenti Top o Power ci sono delle clausole, non puoi ricevere e fare piu' del 70% di chiamate sotto rete Tim, se sfori per 3/4 mesi l'abbonamento viene rimodulato. Per internet ti conviene disabilitare il roaming nazionale perche' costa una follia....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  8. #58

    Predefinito roaming nazionale a costi folli

    Confermo quanto scritto da Tony: il roaming nazionale per il traffico dati costa una follia....

    Lo posso affermare con grande amarezza, perchè il mio primo approccio con l'argomento "roaming nazionale" l'ho avuto quando ho scoperto un addebito di 203 euro in bolletta.....

    Ho un abbonamento TOP 400 da meno di un mese e al momento dell'acquisto non mi è stato fatto cenno alla questione del roaming, quindi da ignorante in materia, non mi ha sfiorato l'idea di dover disattivare qualcosa e solo quando ho fatto l'estratto conto nell'area clienti ho avuto lo shock.

    Da lì telefonate e fax che mi hanno permesso di capire come evitare questo FURTO in futuro, ma che non mi aiuterà a recuperare un solo centesimo di quei 203 euro.

    La cosa che mi fa tristezza è che l'operatore 3 mi ha confermato che ormai è prassi standard dei venditori informare i nuovi clienti che è consigliabile disabilitare la funzione del roaming nazionale, ma il venditore a cui mi sono rivolta io se ne è bellamente dimenticato e 3 non risponde per la negligenza dei suoi collaboratori.

    Scusate se oltre alle informazioni mi sono concessa un piccolo sfogo, ma ancora non mi è andata giù questa ladrata.......

  9. #59
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Predefinito Chiamate e internet in roaming TIM, si pagano?

    Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di aiuto........Ho un Samsung Galaxy S2 ed ho sottoscritto da poco un abbonamento top 400 e vorrei sapere se bisogna disattivare il roaming per non sforare. Io ho lasciato il settaggio di default ossia Roaming disattivato e Pacchetto dati attivato. Ho letto su diversi forum che il roaming può essere attivato e che se va sotto copertura Tim nn sfori niente, sia per le telefonate che per Internet, l'importante che nn si superi la soglia dei minuti e dei giga, c'è invece chi dice che nn sfori per le telefonate ma sfori per internet e c'è invece che dice che sfori sia per l'uno che per l'altra....c'è qualche buon anima che mi può dire veramente come stanno le cose??? Ciao a presto.

  10. #60
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Puoi attivare il roaming "generale" ma non i dati in roaming.

    Puoi andare in roaming per le chiamate e i messagi ma non per internet, sennò paghi.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social